PS4 Dragon Quest Heroes

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
No ok, che morissero m'è capitato raramente pure a me, ma che stiano fermi 3-4 secondi a guardarmi imbambolati, mai? perchè mi capita il 30% delle volte, soprattutto se devo magari girare attorno al boss o se magari ci sono mostri vicinissimi ma che non attaccano direttamente, e quest'ultima è tipo la prassi :rickds:
Tipo se ti butti in mezzo agli slime insulsi è una gara a chi sta più immobile tra i mob o gli alleati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vabbò si che stiano un pò fermi ogni tanto capita, ma niente che mi abbia fatto incavolare a tal punto da lanciare il joypad dalla finestra :icebad: Seriamente, non mi sono mai lamentato della IA dei mostri fino ad ora! Sto procedendo spedito tranquillo e sono

Alla scalata del vulcano, appena superata

:morristend:

Ciao, io ho prenotato la colllector's edition quando l'hanno messa online a 59,00€ e adesso mi è arrivata la richiesta di pagamento e vorrei sapere se è quella nell'immagine con la scatola danneggiata.Qualcuno che l'ha già ricevuta?

Grazie
Ma quale scatola danneggiata, é nuovo il prodotto :morris82:

Comunque c'è da attendere perché le spediscono dall'Inghilterra...

Ciao, veramente io mi riferisco a quella di amazon.it non quella dall'inghilterra.E' questa:

http://www.amazon.it/gp/product/B015PWZKA2?psc=1&redirect=true&ref_=od_aui_detailpages00

Cliccando sullo zoom si vede che la scatola è schiacciata sui bordi in alto.
E io a questa mi riferisco, l'immagine é un immagine qualunque che conta nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

La spediscono da li perché tutte le collector europee sono uguali.

Finito in 40 ore (diciamo che ce ne avrei messe 28 ma poi mi son messo a fare ulteriore roba secondaria) sto gioco ha un post-game enorme, c'è moltissima roba da fare e probabilmente continuerò a farla su quel save anche se c'è il ng+, a tal proposito, bella l'idea, ma si perdono praticamente metà progressi, resettamento di mostri, missioni, alcuni pezzi di equip rari (i più forti giustamente) etc etc etc, insomma conviene fare il più possibile nella prima run... non si potranno maxare le abilità in una run sola, ne serviranno almeno tre °-°

Voto 9.0 pienissimo, avrei dato pure di più visto quanto mi sta piacendo, però ha alcuni difetti che mi fanno abbassare il voto di un punticino.

Tra i difetti l'ia alleata non brillantissima come ho già elencato, poca varietà di missioni secondarie, e il solito fastidiosissimo sistema di expaggio altri DQ quando arrivi ai livelli alti, la caccia agli slime metallici, inseguirli per tutta la mappa mentre ti corrono via e quando li attacchi sono immuni, bè è fastidiosa come cosa per salire di livello, considerando che ucciderne uno è come uccidere circa 200 mostri "grossi" è un bel incentivo, ma doverne cercare 4-5 per salire anche solo di un livello (post level 50) fa cadere al solito le palle, lo odio sto sistema, come in altri DQ.

Tra i pregi sicuramente il bs, le ambientazioni, i colori e il feeling del mondo di gioco molto da jrpg, tante cose prese appunto da jrpg lo fanno vivere come tale, è meno musou di quanto si pensi, è più che altro un tower defense continuo. I personaggi non sono moltissimi, ma sono tutti differenziati benissimo, ognuno con le sue particolarità che vi farà voglia di provarli tutti.

Bellissimo, quasi un masterpiece per quel che mi riguarda. Non vedo l'ora di giocarmi il seguito.

Finito in 40 ore (diciamo che ce ne avrei messe 28 ma poi mi son messo a fare ulteriore roba secondaria) sto gioco ha un post-game enorme, c'è moltissima roba da fare e probabilmente continuerò a farla su quel save anche se c'è il ng+, a tal proposito, bella l'idea, ma si perdono praticamente metà progressi, resettamento di mostri, missioni, alcuni pezzi di equip rari (i più forti giustamente) etc etc etc, insomma conviene fare il più possibile nella prima run... non si potranno maxare le abilità in una run sola, ne serviranno almeno tre °-°
Voto 9.0 pienissimo, avrei dato pure di più visto quanto mi sta piacendo, però ha alcuni difetti che mi fanno abbassare il voto di un punticino.

Tra i difetti l'ia alleata non brillantissima come ho già elencato, poca varietà di missioni secondarie, e il solito fastidiosissimo sistema di expaggio altri DQ quando arrivi ai livelli alti, la caccia agli slime metallici, inseguirli per tutta la mappa mentre ti corrono via e quando li attacchi sono immuni, bè è fastidiosa come cosa per salire di livello, considerando che ucciderne uno è come uccidere circa 200 mostri "grossi" è un bel incentivo, ma doverne cercare 4-5 per salire anche solo di un livello (post level 50) fa cadere al solito le palle, lo odio sto sistema, come in altri DQ.

Tra i pregi sicuramente il bs, le ambientazioni, i colori e il feeling del mondo di gioco molto da jrpg, tante cose prese appunto da jrpg lo fanno vivere come tale, è meno musou di quanto si pensi, è più che altro un tower defense continuo. I personaggi non sono moltissimi, ma sono tutti differenziati benissimo, ognuno con le sue particolarità che vi farà voglia di provarli tutti.

Bellissimo, quasi un masterpiece per quel che mi riguarda. Non vedo l'ora di giocarmi il seguito.
Finito anche io oggi. Ho fatto una bella corsetta dato che hanno rotto il D1 di AC.

Confermo pienamente il tuo voto. Dragon Quest Heroes si presenta come un Musou pur non essendo un vero Musou, offrendo un panorama strategico abbastanza vario grazie alla presenza di tutto il comparto mostri della serie con proprie caratteristiche peculiari e classi. Ovviamente la scelta di determinati mostri rispetto ad altri (così come la scelta di un proprio party personali escludendo di conseguenza determinati personaggi) si fa evidente alle battute finali del titolo, che non lascia assolutamente con l'amaro in bocca, ma anzi fa quasi scendere quella lacrimuccia quando si è consci che la fine è arrivata e si è riusciti ad empatizzare non solo con i personaggi storici della seria, ma soprattutto con i due protagonisti.

Proprio i protagonisti. Forse non saranno quella cascata di originalità (ma in un DQ quanti persoanggi principali erano davvero originali tout court?), ma riescono a creare un legame con il giocatore, proprio come se questo DQ Heroes fosse un Dragon Quest vero e proprio, trasmettendo quella simpatia nelle vicende personali dei protagonisti come in ogni classico Jrpg che si rispetti.

Insomma, alla fine il gioco non tradisce le aspettative, ma anzi rincara la dose con un post-game (come è stato già detto da Sab) davvero enorme, e con l'inaspettata sorpresa (almeno per me!) di un NG+ e un nuovo livello di difficoltà. Insomma, per me che l'ho apprezzato un NG+ con tanto post-game ancora da fare è come una manna dal cielo.

Sono state 30 ore piene, con il party arrivato a Livello 40. A differenza di Sab però non mi sento di bocciare la IA alleata (sia di mostri che di personaggi). Non c'è stata neanche un'occasione in cui mi sia dovuto lamentare. Tutto è andato alla perfezione e quelle poche volte in cui sono morto/perso la sfida è accaduto solo per colpa mia, e il più delle volte per cattive strategie che ho adottato.

9 è il giusto voto per un gioco che davvero non credevo uscisse così bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Attendo anche io con impazienza il capitolo 2, che penso uscirà il prossimo anno, in attesa poi del colossale Dragon Quest XI! :morris82:

- - - Aggiornato - - -

non esageriamo,accomunare il jrpg con il musou mi pare una bestemmia...
Se lo si fa con questo Dragon Quest Heroes, fidati che non è una bestemmia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Nel post-game ci sono boss che manco Dark Souls + Ninja Gaiden :rickds: diventa a tutti gli effetti un action che va giocato con la testa, già durante la storia non bisogna attaccare ignoranti spammando combo come nei classici musou, ma nel post-game, my gosh, assurdamente difficile.

Comunque è davvero fastidioso expare ora, ci sono letteralmente stage con zone apposite pieni di mostri "grossi" che non fanno altro che spammarti addosso sonno/mutismo/paralisi/confusione/congelamento o hanno attacchi che ignorano le tue difese quasi oneshottandoti, ti fa passare la voglia di completarlo, se ci si aggiunge che l'alternativa è inseguire quei maledetti mostri argentei (in 40 ore di gioco ne ho uccisi OTTO, e manco mezzo Re Slime Grigio) si capisce che per completare il gioco al 100% serviranno minimo un centinaio d'ore di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Nel post-game ci sono boss che manco Dark Souls + Ninja Gaiden :rickds: diventa a tutti gli effetti un action che va giocato con la testa, già durante la storia non bisogna attaccare ignoranti spammando combo come nei classici musou, ma nel post-game, my gosh, assurdamente difficile.
Comunque è davvero fastidioso expare ora, ci sono letteralmente stage con zone apposite pieni di mostri "grossi" che non fanno altro che spammarti addosso sonno/mutismo/paralisi/confusione/congelamento o hanno attacchi che ignorano le tue difese quasi oneshottandoti, ti fa passare la voglia di completarlo, se ci si aggiunge che l'alternativa è inseguire quei maledetti mostri argentei (in 40 ore di gioco ne ho uccisi OTTO, e manco mezzo Re Slime Grigio) si capisce che per completare il gioco al 100% serviranno minimo un centinaio d'ore di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif
La frase in neretto mi ha fatto venire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per il resto, è un gioco davvero vasto, e il NG+ con un nuovo livello di sfida è la botta finale che ti costringe a non mollarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ora ovviamente ho Syndicate, poi ho Heart of Stone del Wiccia, ma so già che tornerò ad Arba per le vacanze natalizie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La frase in neretto mi ha fatto venire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per il resto, è un gioco davvero vasto, e il NG+ con un nuovo livello di sfida è la botta finale che ti costringe a non mollarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ora ovviamente ho Syndicate, poi ho Heart of Stone del Wiccia, ma so già che tornerò ad Arba per le vacanze natalizie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Eeeeeh no, non l'hai provato evidentemente, non c'è un nuovo livello di sfida nel ng+, ci sono nuove zone nel post-game, ma nel ng+ non aumenta la difficoltà, ergo a inizio gioco oneshotti tutti praticamente fino a buon punto della trama, è un po' una boiata, ma il post-game compensa benone.

Eeeeeh no, non l'hai provato evidentemente, non c'è un nuovo livello di sfida nel ng+, ci sono nuove zone nel post-game, ma nel ng+ non aumenta la difficoltà, ergo a inizio gioco oneshotti tutti praticamente fino a buon punto della trama, è un po' una boiata, ma il post-game compensa benone.
Ah ecco non lo sapevo questo non avendolo ancora iniziato. Mi sono fidato della frase "Hai sbloccato il NG+ e con una nuova difficoltà vattelapesca"... E vabbò, l'importante è che ci siano boss battle belle toste e sfide simili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A che livello mi consigliate di battere

Psaro?
Riesco a tenergli testa fino a quando non va in tensione e diventa ingestibile.

Ho il Gruppo a livello 42-43.

Sab mi fai venire voglia di prenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Solo una cosa, ma come storia è carino almeno? volendo posso comprare solo questo capitolo, oppure si vede che è stato costruito in modo da fare altri seguiti?

Il musou non mi dispiace, dragon quest lo adoro, la sfida pure. Quindi mi sa che è il caso di metterlo in lista recuperi, stavo un pò indeciso sinceramente.

Ho 80 mini medaglie cosa mi consigliate di prendere?

Consigliate i guanti di orichalcum dato che Alena è uno dei mie main? O meglio spenderle in altro?

A che livello mi consigliate di battere
Psaro?
Riesco a tenergli testa fino a quando non va in tensione e diventa ingestibile.

Ho il Gruppo a livello 42-43.
Io l'ho battuto con il main al 42, e tutti gli altri al 38-39, non ho manco mai usato una foglia di ygdrasil o una pietra di cura, l'importante è avere in mente una buona strategia, e switcharti i pg per curarti/buffarti a bisogno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Priorità assoluta ti consiglio di equippare l'oggetto che colpisce ignorando le difese dei nemici, così non avrai problemi con quei fastidiosi tizi con lo scudo.

Sab mi fai venire voglia di prenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSolo una cosa, ma come storia è carino almeno? volendo posso comprare solo questo capitolo, oppure si vede che è stato costruito in modo da fare altri seguiti?

Il musou non mi dispiace, dragon quest lo adoro, la sfida pure. Quindi mi sa che è il caso di metterlo in lista recuperi, stavo un pò indeciso sinceramente.
La storia è buona tanto quanto quella di DQVIII solo che è più sbrigativa, è assolutamente autoconclusiva.

Ho 80 mini medaglie cosa mi consigliate di prendere?Consigliate i guanti di orichalcum dato che Alena è uno dei mie main? O meglio spenderle in altro?
Non so se può influire nella tua decisione, ma tutti gli oggetti che prendi con le minimedaglie non li porti nel ng+, salvo un paio (quelli col nome scritto in bianco invece che in giallo), dipende a che punto stai col gioco, in caso ti consiglio la spada che ne costa 53, oppure direttamente lo scudo dell'eroe da 80 (che porti nel ng+) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io ho oltre 200 minimedaglie ma non ha manco senso spenderle in questa run... anche se c'è il trofeo dove bisogna avere tutte le armi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bah.gif

Io l'ho battuto con il main al 42, e tutti gli altri al 38-39, non ho manco mai usato una foglia di ygdrasil o una pietra di cura, l'importante è avere in mente una buona strategia, e switcharti i pg per curarti/buffarti a bisogno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Priorità assoluta ti consiglio di equippare l'oggetto che colpisce ignorando le difese dei nemici, così non avrai problemi con quei fastidiosi tizi con lo scudo.

La storia è buona tanto quanto quella di DQVIII solo che è più sbrigativa, è assolutamente autoconclusiva.

Non so se può influire nella tua decisione, ma tutti gli oggetti che prendi con le minimedaglie non li porti nel ng+, salvo un paio (quelli col nome scritto in bianco invece che in giallo), dipende a che punto stai col gioco, in caso ti consiglio la spada che ne costa 53, oppure direttamente lo scudo dell'eroe da 80 (che porti nel ng+) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io ho oltre 200 minimedaglie ma non ha manco senso spenderle in questa run... anche se c'è il trofeo dove bisogna avere tutte le armi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bah.gif
Cosa rimane di preciso nel NG+?

Per il platino basta la prima run?

L'ho preso venerdì scorso ma ci sot giocando "seriamente" solo oggi.

Le missione Libere nelle varie città sbloccano qualcosa o posso bellamente ignorarle? (salvo non voglio farmare qualche mostro specifico o random livellare?) Magari qualcuna ha dei forzieri?

In ogni caso nn ho capito una cosa, sono praticamente eterne giusto? Non finiscono mai?

Nel seleziona missione non hanno l'icona "completata" giusto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma potenzialmente tra ogni missione e l'altra cambiano tutti i dialoghi dei vari NPC sulla nave? Ci metterò molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima question per ora, se perdo un forziere durante una quest della Storia l'ho perso per sempre suppongo? Spero siano materiali comunque ritrovabili? O sonosempre minimedaglie? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Terminate le missioni all'albero...per ora mi sta piacendo tantissimo, anche le cutscene non me le aspettavo così lunghe e ben fatte, molto, ma molto carino. Come party cosa consigliate oltre al protagonista? Direi che Jessica è molto utile con la sua cura.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro