PS5 Dragon Quest III HD-2D Remake | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione ImNabbo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dubito fortemente sia tutta la trilogia insieme.
Al massimo annunceranno la lavorazione anche degli altri 2, ma non c'è ragione di unirli in un solo pacchetto da 60€ quando sono tranquillamente vendibili separatamente.
I primi DQ però son giochi piccolissimi, persino più di LAL (che non è 1:1 infatti e aggiunge content, ed è stato venduto a prezzo ridotto rispetto agli altri HD2D).

I primi DQ però son giochi piccolissimi, persino più di LAL (che non è 1:1 infatti e aggiunge content, ed è stato venduto a prezzo ridotto rispetto agli altri HD2D).
Li fai come LaL e li vendi a 50 (o una collection di quei 2). Non ha senso bruciarsi un'opportunità di guadagno facendo una collection (di tutti e 3). Se li fai in 2D-HD stai comunque spendendo cifre rilevanti, e DQ3 è già di base un RPG da 30+ ore.

Shockante

quindi boss fammi capire, ci sono rumor sui primi tre in lavorazione e non solo il 3? Perchè se si c'è speranza nche per i titoli snes e non solo di DQ!
Dipende sempre dal titolo, dq è un conto, è un IP che almeno in Giappone vende sempre molto, le altre ip sono un incognita e visti i recenti flop dubito si buttino a pesce seppur altri remastered/remake li faranno di sicuro visto che paiono vendere abbastanza bene e costano poco ( almeno i primi).

Li fai come LaL e li vendi a 50. Non ha senso bruciarsi un'opportunità di guadagno facendo una collection. Se li fai in 2D-HD stai comunque spendendo cifre rilevanti, e DQ3 è già di base un RPG da 30+ ore.
Meh, fosse così non mi convince tantissimo come modello. Avere 1 e 2 come bonus fatti riciclando gli assets del 3 darebbe valore al pacchetto, a parte il contrario imho.

Meh, fosse così non mi convince tantissimo come modello. Avere 1 e 2 come bonus fatti riciclando gli assets del 3 darebbe valore al pacchetto, a parte il contrario imho.
Sono RPG da 10 ore ciascuno. Li raccogli in un DualPack da 60€ e bene o male hai fatto. DQIII è già un RPG da 30+ ore, che sarà venduto a 60 (considerando che quello è il pricetag dei giochi Switch).

Sono RPG da 10 ore ciascuno. Li raccogli in un DualPack da 60€ e bene o male hai fatto. DQIII è già un RPG da 30+ ore, che sarà venduto a 60 (considerando che quello è il pricetag dei giochi Switch).
È che mi sembra di nuovo il caso di over saturare il mercato di giochi e di non puntare su "quality over quantity".

Non precisare nel trailer il 3 deve significare sicuramente qualcosa

Dubito fortemente sia tutta la trilogia insieme.
Al massimo annunceranno la lavorazione anche degli altri 2, ma non c'è ragione di unirli in un solo pacchetto da 60€ quando sono tranquillamente vendibili separatamente.
Non riesco a controllare adesso ma a me pare di ricordare che nella live di annuncio di DQIII Remake avessero anche detto di stare lavorando anche alla remastered del primi 2 (detto solo a voce)

Faranno una roba tipo pixel remastered.
Pacchetto completo 90 euro o giù di lì, separatamente 30€ (1-2) e 40€ il 3, tipo eh magari un po' di meno

Faranno una roba tipo pixel remastered.
Pacchetto completo 90 euro o giù di lì, separatamente 30€ (1-2) e 40€ il 3, tipo eh magari un po' di meno
Il 3 da solo starà a 60. Sarei pronto a scommetterci su. :asd:

Si il 3 singolo a 59€ palese, dopotutto ci sono remaster da 30€ vendute a 50 tranquillamente, figuariamoci un remake.

Hanno venduto LaL a quel prezzo.
Alla fine ci sta
Mi pare fosse 50 LaL, ma sì alla fine siam lì.
E' un full remake, di un gioco da 30+ ore, con una tecnica costosa (2DHD), in sviluppo da 72 anni (e prima di fine anno non arriva).

Avrà lo Switch full price (che per le Home Console è in realtà proporzionalmente più economico).
Sui primi 2 boh. Dipende se sono PixelArt Remake, 2D-HD, Port o altro. (ammesso li stiano facendo)

Mi pare fosse 50 LaL, ma sì alla fine siam lì.
E' un full remake, di un gioco da 30+ ore, con una tecnica costosa (2DHD), in sviluppo da 72 anni (e prima di fine anno non arriva).

Avrà lo Switch full price (che per le Home Console è in realtà proporzionalmente più economico).
Sui primi 2 boh. Dipende se sono PixelArt Remake, 2D-HD, Port o altro. (ammesso li stiano facendo)
Presumo abbiano fatto esattamente la stessa cosa che han fatto con le PR. Han sviluppato come progetto principale il 3 visto che è quello importante e poi utilizzato le librerie di assets per assemblare anche 1 e 2 a basso costo.

Il port non ha senso, l'han già fatta la collection. E non è un disastro da nascondere sotto il materasso come FF5-6 del 2014.

Quindi entro il 31 Marzo 2025.

---

Riporto anche questo ma sottolineo il: THINK. Fossa davvero l'intera trilogia, be' mi tolgo tanto di cappello.

Quindi entro il 31 Marzo 2025.

---

Riporto anche questo ma sottolineo il: THINK. Fossa davvero l'intera trilogia, be' mi tolgo tanto di cappello.

Per me ha perfettamente senso, DQ1 e 2 non sono giochi che valgono il prezzo pieno (o comunque elevato) o un gioco nuovo standalone e narrativamente elevano l'esperienza del 3, arricchiscono l'offerta del gioco (soprattutto dopo aver detto di voler sviluppare meno giochi di qualità più alta) e non creano confusione all'acquisto. Se ci hanno messo più tempo del previsto per fare una bella trilogy multipatta fatta bene è esattamente la mossa giusta.

Per me ha perfettamente senso, DQ1 e 2 non sono giochi che valgono il prezzo pieno (o comunque elevato) o un gioco nuovo standalone e narrativamente elevano l'esperienza del 3, arricchiscono l'offerta del gioco (soprattutto dopo aver detto di voler sviluppare meno giochi di qualità più alta) e non creano confusione all'acquisto. Se ci hanno messo più tempo del previsto per fare una bella trilogy multipatta fatta bene è esattamente la mossa giusta.
Se è l'intera Trilogy il prodotto ha un valore enorme, quasi raddoppiato rispetto al solo terzo capitolo. Sarei molto sorpreso, in positivo.

Se confermato offro una birra a tutti.
Non chiedetemi come farò però

Pubblicità
Pubblicità
Indietro