Switch Dragon Quest Monsters - Il Principe oscuro | Square Enix | Disponibile

Pubblicità
Io l'ho visto (al momento non soldi per recuperarlo e devo scrivere un sacco di recensioni quindi per ora balza [anche se spero in una versione PC a stretto giro]) ed è meraviglioso, per me non esiste proprio confronto con Treasures.

Provato anche la demo di questo e Psaro come è giusto che sia è stato rinominato Saro. :sard:

Il primo colpo d'occhio al villaggio è stato francamente negativo, poi pare rendere un pelo meglio in altre zone. A differenza di Treasure, nonostante Dark Prince abbia una grafica inferiore i cali li ho avvertiti eccome mentre giravo in mezzo ai mostri. Di rado ma capitava. Il sistema di gestione è piuttosto intuitivo e familiare, il linguaggio è meno ricercato dell'altro spin-off e l'inizio è super basilare fino alla conoscenza di un personaggio zuccheroso.

Fatto poi ovviamente un paio di arene in due luoghi diversi, e lasciato il gioco durante il combattimento in quello della seconda zona segnalatami dallo stregatto, con i miei mostri a liv 9/10, perchè si è impallato tutto, con la telecamera che girava di continuo tra il mio gruppo e l'ultimo avversario rimasto in piedi. Non so quanto manchi alla fine, ma non credo molto. La cattura dei mostri è stata parecchio facile, pure con la percentuale entro il 30% di possibilità due volte su tre funzionava, quindi le esche al momento sono state ultra inutili.

L'impressione è di un gioco che ingrana piano, e molto dipenderà da quanto e come affronteranno la storia, ma in ogni caso ci sta bene uno sconto sostanzioso.

1,5 GB

Edit: alla fine visto che ci sono pure dlc tagliati, per tappare la voglia di DQ e non supportare questa gamefreakata ho deciso di recuperare a 20 il primo monster joker per il DS sulla baia

Avrei preso il joker 2 col Goku randagio, ma deve essere stato stampato col contagocce, il terzo su 3Ds lo hanno lasciato pure in Giappone tacci loro

Ci provo...sono al boss finale ma non riesco...ci sono trucchi per livellare facilmente? Di inglese non ci capisco nulla....

Io non so se sbaglio qualcosa..mi reco nel punto in cui dovrebbe apparire quel determinato mostro...ma niente
Al di là che ancora non ci ho giocato, ma data l'esperienza con dragon Quest, se dovesse essere un mostro raro, dovresti provare e riprovare..

Dopo 45 ore finito....per sconfiggere il boss segreto ho dovuto avere tutti i mostri al 100....a parte boss finale e segret boss non ho avuto problemi col resto del gioco...secondo me troppo sbilanciato...comunque peccato per la monotonia del teletrasporto e della sensazione di gioco in lavorazione (già detto dalla demo)... per il resto le idee erano pure carine

Dopo 45 ore finito....per sconfiggere il boss segreto ho dovuto avere tutti i mostri al 100....a parte boss finale e segret boss non ho avuto problemi col resto del gioco...secondo me troppo sbilanciato...comunque peccato per la monotonia del teletrasporto e della sensazione di gioco in lavorazione (già detto dalla demo)... per il resto le idee erano pure carine

La sensazione è di gioco rushato, questa è la sensazione che ho avuto dopo i primi minuti della demo. Peccato visto che un titolo su cui avevo molto interesse, ma vedere un titolo inn esclusiva girare come un titolo da 3DS e nemmeno a 720p in portatile, mi ha fatto passare la voglia di giocarci.

Preso al D1 ma iniziato solo qualche giorno fa. Per adesso ho fatto le prime 5 ore e ho delle sensazioni molto contrastanti: il gioco è la solita droga di catturare mostri, allenarli un minimo e fonderli per ottenere mostri più potenti, fargli ereditare abilità etc, proprio come nei vecchi capitoli; dall'altro lato però, il lato tecnico è completamente in una stato di "inizio lavori", sembra un gioco 3DS. Peccato, peccato veramente, anche perchè la storia è anche interessante se si è giocati il quarto capitolo della serie principale. Ovviamente continuerò a giocarlo ma questa volta hanno fatto un lavoro peggiore di Game Freak con gli ultimi Pokemon, per lo meno in quei titoli si parla di un open world, questo ha le classiche aree e queste perfomance sono inacettabili. Non capisco come ci siano riusciti dato che DQ11 su Switch è ottimizzato molto bene, potevano prendere quella come base :asd: .

Devo dire che prendere per ripicca il vecchio Joker si è rivelata una mossa più azzeccata del previsto, era da un pezzo che non toccavo la consolina e ora mi ci sto infognando :sard:

si nota decisamente l'approccio meno permissivo e generalmente più stimolante. Alcuni passaggi inutili e alcune info non troppo chiare o lasciate all'esplorazione, avevo letto qualche lamentela a riguardo, ma niente di problematico.

Daje, date più mostri :coosaa:

Raga una curiosità.. ho creato un
mostro tramite fusione
e l'ho utilizzato per creare un altro
mostro tramite fusione
.. ora, il primo
mostro
creato tramite
fusione
non dovrei ritrovarlo nella
tana delle talpe?.

PS: Magico sto gioco è una droga :gg:

Raga una curiosità.. ho creato un
mostro tramite fusione
e l'ho utilizzato per creare un altro
mostro tramite fusione
.. ora, il primo
mostro
creato tramite
fusione
non dovrei ritrovarlo nella
tana delle talpe?.

PS: Magico sto gioco è una droga :gg:
Da provare hammer!

ma quindi com'è?
vi ho letto a spezzoni, ma mi sembra di capire gameplay loop divertente e ottimizzazione scadente :nev:

ma quindi com'è?
vi ho letto a spezzoni, ma mi sembra di capire gameplay loop divertente e ottimizzazione scadente :nev:
Ottimizzazione un po' penosa.. la storia sta assumendo bei contorni.. solita carrellata di mostri da collezionare.. io lo consiglio..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro