Dragon Quest | Star Comics | Crunchyroll il sabato alle 4.30 | Annunciato manga prequel su Avan!

Pubblicità

c'erano problemi coi link precedenti

disponibile il vol 19

Mi ero totalmente perso l'annuncio del Sequel su Avan :morty:

Personalmente però...

vorrai tanto, tanto un sequel contro il famoso e temuto re Drago Nero citato da Baran :bruniii:

simulcast by crunchyroll

Ultima modifica da un moderatore:
Visto il primo di Dai, mah, sembra un DQ tarocco.

Visto il primo episodio. Mi ha fatto un'ottima impressione, non pensavo e invece è disegnato e sopratutto animato molto bene, ha belle musiche, è simpatico e potrebbe rivelarsi interessante. Unico neo per ora è la CGI che, proprio come nei Movie di DB, è super scadente e stona un sacco vicino a disegni classici.

Ha uno stile molto simile a quello che ha, almeno di base, il Movie di Broly e quindi personaggi alla Toriyama ma rotondeggianti, solo che qui sono naturali perché non l'ho mai visto diversamente. Molto probabilmente faranno così la nuova serie di DBS e se per questo anime mi sembra uno stile azzeccato per DB probabilmente mi farà mezzo schifo come nel Movie, però se rimane sulla stessa qualità di animazioni di questo per tutta la serie si potrebbe anche chiudere un occhio.

Tornando a Dai, penso lo seguirò e, vista la qualità tutto sommato abbastanza alta, dubito saranno tantissimi episodi...forse una 30ina? Non conosco la serie, né anime e nemmeno giochi :asd:

Visto il primo episodio. Mi ha fatto un'ottima impressione, non pensavo e invece è disegnato e sopratutto animato molto bene, ha belle musiche, è simpatico e potrebbe rivelarsi interessante. Unico neo per ora è la CGI che, proprio come nei Movie di DB, è super scadente e stona un sacco vicino a disegni classici.

Ha uno stile molto simile a quello che ha, almeno di base, il Movie di Broly e quindi personaggi alla Toriyama ma rotondeggianti, solo che qui sono naturali perché non l'ho mai visto diversamente. Molto probabilmente faranno così la nuova serie di DBS e se per questo anime mi sembra uno stile azzeccato per DB probabilmente mi farà mezzo schifo come nel Movie, però se rimane sulla stessa qualità di animazioni di questo per tutta la serie si potrebbe anche chiudere un occhio.

Tornando a Dai, penso lo seguirò e, vista la qualità tutto sommato abbastanza alta, dubito saranno tantissimi episodi...forse una 30ina? Non conosco la serie, né anime e nemmeno giochi :asd:
poco più breve di dragon ball, per dire l'edizione sottiletta di db arrivava a 62 volumetti, questo a 54 se non erro. dipende se sarà fatto su tutta la storia o meno (ma a quel punto che senso avrebbe il remake?)

poco più breve di dragon ball, per dire l'edizione sottiletta di db arrivava a 62 volumetti, questo a 54 se non erro. dipende se sarà fatto su tutta la storia o meno (ma a quel punto che senso avrebbe il remake?)
Ah ma allora parliamo almeno di un centinaio di episodi, pensavo fosse più corto. Quindi molto difficilmente la qualità rimarrà questa per tutti gli episodi, immagino crollerà com'è successo all'inizio con DBS :S

Ultima modifica da un moderatore:

disponibile il nuovo volume
122862573_1770957203060502_5126400404849953674_o.jpg

Ma pure l'originale aveva un pacing così lento e soporifero? dopo 5 puntate si sono solo scazzottati sull'isola in pratica, tral'altro non ricordavo fosse così improntato per i più piccoli, è molto kid-friendly come shonen a livello di dialoghi e quant'altro. Lo proseguo solo per il bel ricordo che avevo, me le ricordo che dopo succedevano cose belle :tristenev:

disponibile il vol 22
127194912_1799114400244782_7773724822183032170_o.jpg

disponibile il vol 23
143102949_1850752545080967_6194575048025972388_o.jpg

disponibile questa settimana
emblemaroto2-erediemblema24-1200px

Avendo recuperato di recente il manga, devo dire che questo nuovo adattamento di Dai mi sta piacendo, pur con qualche censura..

Nuovi casting

Pare confermato che andranno oltre la prima serie visto che
si vedono i comandanti di Baran

Avendo recuperato di recente il manga, devo dire che questo nuovo adattamento di Dai mi sta piacendo, pur con qualche censura..
Che tipo di censure ci sono?

Comunque a parte le prime puntate soporifere poi la trama ha ingranato, Hyunckel (ai tempi Nemesis per quel famoso adattamento Mediaset :asd:) resta sempre il mio preferito.

Che tipo di censure ci sono?

Comunque a parte le prime puntate soporifere poi la trama ha ingranato, Hyunckel (ai tempi Nemesis per quel famoso adattamento Mediaset :asd:) resta sempre il mio preferito.
Molti palpeggiamenti sono stati levati.

Piu altri particolari. Tipo:

Serie 2020

9ac91602.jpg

Serie anni 90

tumblr_n7ekyv7Mqk1rbexqko1_640.jpg

In più la serie anni 90 aveva OST più evocative.

Tipo quella suonata da Killvearn alla sua prima apparizione

Peccato, ma l'importante è che non censurino anche scene violente come morti, sangue e quant'altro. Mi sembra moooolto kid-friendly questo adattamento.

22

Episodio di passaggio dove vengono introdotte le due veggenti. Bello il design dei draghi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro