Cosa c'è di nuovo?

Dragon Quest | Star Comics | Crunchyroll il sabato alle 4.30 | Annunciato manga prequel su Avan!

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,111
Reazioni
534
Medaglie
9
arrivato alla 30
è stato più fortissimo di me cit. :sard: sono stato tutto il tempo a pensare a lui
ezgif-2-71a03616729depk85.jpg
che fuoco di paia i cavalieri di(ma seri? lol:asd:) draghi
a sto punto potevano anche calcare di più la mano e fare un omaggio a Saint Seya in tutto e per tutto
Poop ... ok
ero quasi sicuro che ci avrebbe rimesso le penne ma in qualche modo l'avrebbero riportato in vita, o sventato alla morte fosse finito in un luogo completamente differente per l'intervento di un terzo, invece bho sta cosa che abbia fallito all'ultimo momento ... ma allora perchè c'è stata comunque l'esplosione?:asd: mi sembrato tanto per climax che si poteva lasciar svolgere ed invece non dico sia stato rovinato ma lascia un pò interdetti posto che comunque in un modo o nell'altro si sarebbe salvato

parlando sempre di Poop mi aspettavo qualcosa di più dal suo sotterfugio per inimicarsi tutti ed andare alla carica da solo, non sò lo trovato un comportamento sensato fino ad un certo punto soprattutto davanti a Dai in quelle condizioni che si stava già inimicando e quindi possibilmente dargli una ragione in più per unirsi a Baran, poi vabbè con la 30 si riprende per il sacrifico e tutto
risolta quindi
l'amnesia senza giocarci troppo, dei bei momenti qui e lì ma non ci siamo mossi molto dalla situazione di partenza, se non per la backstory di Baran ... comunque molto prevedibile
la principessa ha fatto proprio una figuraccia come healer:ahsisi:
Hadlar
che se la fa sotto:asd: non mi dire che ha messo lo zampino anche nella morte della moglie di Baran?:asd: comunque per me, per il suo godimento Baran ci lascia le penne troppo forte perchè passi ai buoni e la sua dipartita ristabilirebbe un pò di status quo

e mò preparo i popcorn perchè saranno botte da orbi:ivan:
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,232
Reazioni
944
Medaglie
5
parlando sempre di Poop mi aspettavo qualcosa di più dal suo sotterfugio per inimicarsi tutti ed andare alla carica da solo, non sò lo trovato un comportamento sensato fino ad un certo punto soprattutto davanti a Dai in quelle condizioni che si stava già inimicando e quindi possibilmente dargli una ragione in più per unirsi a Baran, poi vabbè con la 30 si riprende per il sacrifico e tutto
Beh, se no come creavi il drammone XD ?
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,959
Reazioni
2,007
Medaglie
15
Viste 41 e 42, è incrementata abbastanza la violenza in ste puntate, sangue a gogo, ferite pesanti, vene gonfiate in faccia, etc :asd:
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,232
Reazioni
944
Medaglie
5
Ormai siamo alla parte matura della storia.
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,111
Reazioni
534
Medaglie
9
arrivato alla 35
oh boy
ezgif-3-c0cdc2a2a19a87jz8.jpg

botte da orbi erano state promesse e botte da orbi sono state servite, una battaglia alla dragon ball anche meglio di dragon ball
apprezzato tantissimo che però alla fine ci sia stato un ritorno all'arma bianca a renderle di nuovo rilevanti (con prossimo arco addirittura annesso), altra cosa che ho apprezzato tantissimo è stato come il volo per Dai abbia senso essendo una tecnica introdotta provvidenzialmente per Poop qualche episodio prima, che unita alle già note abilità dello stemma da accesso alla tecnica, un attimo il pelo nell'uovo all'animazione sempre più nosense l'uso della cgi che diventa sempre più accessoria mano a mano che andiamo avanti e la qualità generale aumenta e l'avevo come detto molto apprezzata nella prima boss fight contro la macchina assassina (da sorvolare completamente sulle folle di mostri di tanto in tanto) per Hyunkel l'avevo trovata ancora buona anche se dall'utilizzo irrisorio, qui bho con Baran per sti tagli di inquadratura minuscoli?!:asd: oltre al fatto che si sposa decisamente meglio con armature e vesti che con corpi scoperti
also
screenshot_2021-08-06z9jyq.jpg
fgfggfavkrc.jpg


e a quanto pare avevo parlato troppo presto
Poop era morto davvero ... ed ovviamente salvato ed in effetti sembrava molto più appropriato:asd: e la dipartita di Baran rimandata dal momento che Dai ha sbollito e ha detto chiaro e tondo che non lo ucciderà posso solo immaginare che alla fine del loro prossimo scontro, indebolito e vulnerabile sia Hadlar ha dargli il colpo di grazia dal momento che stanno anche cucinando il power up degli esseri superiori:asd:
ci siamo salvati in corner
Zamza vero eroe della serie:uhmsisi: se non avesse interrotto il torneo e ci fossimo beccati un intero arco del torneo con Maam chun lee style che picchia omaccioni e per 14 episodi di fila come pay back per averla rimpiazzata e panchinata
saremmo morti tutti disidratati
Sweating James Mcavoy GIF


e questa entra nella mia top scenepiùgratificantidavedereconpantaloniaddosso:uhmsisi:
screenshot_2021-08-06k1jv4.jpg


la reference "gambe corte" come Goku con il nonnino:asd:
quanto sto ancora godendo:tunak:
Post unito automaticamente:

Beh, se no come creavi il drammone XD ?
16115292007620gjgt.gif
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,232
Reazioni
944
Medaglie
5
43

Episodio atto a mostrarci il potenziamento di Hadler
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,111
Reazioni
534
Medaglie
9
arrivato alla 40
lo stemma del drago praticamente va a pile adesso ma ci voleva un nerf
il sorcio
entra nella squadra ... ma è chiaro il parallelo con Poop
ho capito che rendere tutti simpatetici è il motivo ricorrente
ma addirittura con sto Zamza che non si era mai visto se non quelle due cose buttate lì in punto di morte? almeno Flazzard avevo più screen time
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,232
Reazioni
944
Medaglie
5
Zamza serviva ad introdurre il concetto di iperdemone e i rischi che comporta esserlo.

Poi la sua storia serve pure per creare un parallelismo con Dai. Oltre che a ribadire che Zaboera è un pezzo di materia fecale.
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,111
Reazioni
534
Medaglie
9
Oltre che a ribadire che Zaboera è un pezzo di materia fecale.
si è vero la circostanza di essere una relazione paterna non mi era sfuggita per quanto trattata in modo minimo
infatti adesso sono curioso del trattamento che riserveranno a lui, Mystvearn (un vago presentimento che sia Vearn o una sua parte :asd:) e Vearn se infilerranno anche a loro una qualche sob story
che poi passano tutte attraverso Maam che solitamente li "smaschera"
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,232
Reazioni
944
Medaglie
5
Fidati riguardo Zaboera, ti posso assicurare che non avrà storie tristi: lui pezzo di materia fecale è, e pezzo di materia fecale rimane XD
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,959
Reazioni
2,007
Medaglie
15
Mystvearn (un vago presentimento che sia Vearn o una sua parte :asd:) e Vearn se infilerranno anche a loro una qualche sob story

Ma secondo me pure Killvearn
è una sua parte, o una sua parte di potere, cioè non penso che quel "Vearn" nel nome sia a caso :asd:
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,232
Reazioni
944
Medaglie
5
Comunque per certe atmosfere il vecchio anime era superiore, tipo la prima apparizione di Killvearn

 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,232
Reazioni
944
Medaglie
5
44

Finalmente vediamo in faccia il boss dei boss.....
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,232
Reazioni
944
Medaglie
5
Personalmente però...

vorrai tanto, tanto un sequel contro il famoso e temuto re Drago Nero citato da Baran :bruniii:
In realtà


gli autori avevano intenzione di fare un arc futuro nel makai con Vearth come antagonista, ma non se ne fece nulla perchè uno dei due si ammalò
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,232
Reazioni
944
Medaglie
5
Non
è mai troppo tardi :bruniii:
Mi pare che quello malato non si sia mai ripreso, comunque

tra i vari fattori dissero che per loro la trama aveva raggiunto l'apice con Ban-Vearn che dir si voglia.

L'unica utilità di un sequel sarebbe far vedere che fine ha fatto Dai, pero il finale mi va bene cosi com'è, aperto e un po agrodolce.
 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Com'è l'anime? Merita? E' consigliabile a chi non ha mai avuto a che fare con l'universo di DQ?
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,959
Reazioni
2,007
Medaglie
15
Com'è l'anime? Merita? E' consigliabile a chi non ha mai avuto a che fare con l'universo di DQ?

Secondo me merita anche per i non fan di DQ, però parte veramente lento, devi sopportare almeno una 15ina di puntate prima che inizi ad ingranare, è un fantasy abbastanza generico e banale, però è carino.
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,111
Reazioni
534
Medaglie
9
ha indubbiamente un ingenuità da altri tempi, non sò com'è la questione chi è venuto prima/dopo e nemmeno mi interessa ma non c'è alcun collegamento con i videogiochi
(ero convinto infatti che i tubi cattura mostri sarebbero stati molto più presenti siccome appunto il design dei mostri è la cosa più distintiva e che fa pensare a dragon quest quindi un ottimo espediente per riproporli mentre ce ne siamo liberati subito:azz::asd: probabilmente la memoria mi inganna ma il vecchio anime mi sembrava li proponesse di più)

comunque io ho l'impressione opposta e che si vada troppo veloce per snodi principali invece che concentrarsi sul "viaggio" per così dire
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,232
Reazioni
944
Medaglie
5
Sono venuti prima i videogiochi e poi il manga.

Infatti del videogioco prende in prestito solo il design dei mostri e le magie.
 
Top