E mi sta (quasi) bene abbia vinto in questo modo dato che alla fine si vedeno spesso queste robe, anche se sopratutto con lui, ma il problema è che adesso quello è tornato e sembra il più forte di tutti anche se è stato sconfitto da uno Hyunkel MOLTO più debole di quello di adesso.
Come detto, all'epoca era chiaramente superiore. Ora che è tornato probabilmente la sua forza è stata un tantinello alzata, probabilmente c'entrerà qualcosa il sangue di Baran....
Un normalissimo Umano che fa quello che solo i Due Cavalieri Drago e una sorta di mezzo Demone riescono a fare...Non è proprio la stessa cosa :S
Gli umani alla fine allenandosi possono raggiungere ottimi risultati, vedi Popp e Maam. E Hyunkel si è pure potenziato bevendo quella pozione.
Appunto evitabilissimo, re, il resto delle pedine e pure Larhalt
Ha ragione, Larhalt è ridondante in ogni modo: è troppo simile a Hyunckel, il suo ritorno è troppo simile a quello di Avan e il suo ruolo nella storia è troppo simile a quello di Hym.
A parte che ancora un po' e One Piece esisteva già all'epoca di DQ da quanto va avanti
Più o meno, Dai è finito un anno prima che One Piece iniziasse.
Magari arriveranno a 100 episodi o poco più, sono comunque un'altra ventina di puntate, vale a dire un Arco intero di inizio serie eppure ci ritroviamo sempre nello stesso posto da 30 episodi per un totale di 50...metà serie solo per abbracciare il finale è TANTISSIMO.
Si, ma se il materiale è quello non è che possono cambiarlo, e gia stanno andando velocissimi comprimendo quanto più capitoli possibili....
Il punto è che il manga di Dai dura 349 capitoli, e di questi 349 circa 113 sono sull'arc finale (per dire che il capitolo dove i discepoli di Avan fermano il palazzo e danno il via alla battaglia è il 236, e attualmente siamo al capitolo 295, quindi in termini di manga siamo a sessanta capitoli di scontri....che l'anime ha compresso in 18 episodi. E minimo c'è ne vorranno altrettanti per finire il tutto.
Più di cosi non si poteva fare......
La guerra di Naruto, il TdP di DBS e ogni Saga di One Piece durano tanto però nel complesso non sono comunque metà della serie...qui ha un tantino esagerato dai. Ha allungato la cosa decisamente troppo ed è un peccato perché sino alla comparsa di Baran o giù di lì questo Anime aveva un ritmo perfetto. Filava liscio senza pretese intrattendo senza annoiare e proponendo tanti nemici nuovi e ambientazioni mentre adesso siamo fermi da una vita su questo Palazzo...
Non sono metà, ma poco ci manga, la guerra di Naruto sono 200 capitoli per dire, e si parla del finale.
E Naruto ha 700 capitoli contro i 340 di Dai....
Se il ritmo è peggiorato non so, prima era molto più strutturato (Dai e co arrivano in un luogo e sfidano una legione) poi da Baran in poi i nemici sono essenzialmente i capi più qualche minion occasionale.
Questo è l'arc che deve chiudere tutte le sotto trame, e fino a Hadlar scorreva bene, poi tutta la parte di Hyunkel concordo che fosse un po pesante, ma si vede che gli autori ci tenevano ad inserire nel party pure Larhalt e Hym.
Power up che però non rendevano un guerriero immortale per via della fermezza, amicizia, coraggio e cose simili ignorando del tutto statistiche e danni subiti in precedenza ma che avevano un senso perché erano alieni o perchè si allenavano di continuo e poi tutto restava andando avanti.
Pure qua si sono allenati, al massimo si puo dire che la cosa si percepisca di meno perchè si svolge tutto in un tempo molto risicato al contrario di Dragon Ball dove tra un avvenimento e l'altro possono passare anche degli anni.
Poi i power up basati sui sentimenti ci sono in tutti i manga.
Pure Gohan si power uppava con i sentimenti (negativi) cosi come Dai e guarda caso sono entrambi non umani (e entrambi si ritrovano a dover a che fare con un loro simile malvagio, cosi non ci facciamo mancare nulla).
Capisco che tutto quello visto in DQ serviva per portarci a questo finale ma è sembrato così solo nel loro primo scontro con il reveal di Vearn, tutta la parte venuta dopo sa di litri di acqua gettati per allungare un brodo che era saporito e che da qualche tempo è diventato insipido.
Se avesse concluso la serie con un assalto finale lanciato subito dopo la loro sconfitta facendo 10 o anche 15 episodi di finale allora non avrei avuto niente da dire ma invece no, ha allungato questo assalto (che ormai non da la minima idea di esserlo) per cinquanta episodi...E' troppo.
In questi 30 episodi passati abbiamo visto cose assurde tra Hyunkel che si potenzia diventando cattivo senza diventarlo, Oricalco che diventa marmellata, pg su pg che resuscitano a casaccio, livelli totalmente sballati ecc...
Ribadisco, prenditela con il manga.
L'anime non ha colpa.
Deve solo adattarlo, e se il materiale e quello che è, al massimo possono comprimerlo, ma se si parla di un evento che nel manga dure 10 capitoli, non puoi comprimerlo in un solo episodio a meno che non tagli praticamente tutto. Minimo 3-4 c'è ne vogliono.
Alla fine l'unica parte che davvero è stata abbastanza inutile è tutta la parte di Hyunkel solitario, il resto si è preso il suo tempo per chiudere le sotto trame dei personaggi ancora rimasti e fare in modo che il finale fosse solo contro Vearn e i suoi ultimi due collaboratori.
Alla fine cosa abbiamo visto ?
Tutti gli scontri al palazzo con Hadlar e i suoi uomini che servivano a chiudere le loro sotto trame e a ripresentare Avan. Poi altri capitoli per spiegare la sua presenza ( necessari a questo punto) che nell'anime hanno compresso in due episodi.
Tutta la parte a terra che chiude la vicenda di Zaboera (che si trascinava dai primi capitoli) e serve a portare sul palazzo Crocodine e co.
La vicenda di Hyunkel che introduce Hym e Larhalt nel party degli eroi e che presumibilmente daranno una mano contro Mysto.
Killvearn impegnato contro Avan, ora rimane solo Baan.
Classico copione dove gli amici dell'eroe combattono per far si che l'eroe arrivi al boss.
Ora le sotto trame sono finite e ci puo concentrare sul boss.
Per me ha esagerato prolungando troppo il finale. Non dico abbia rovinato la serie perché comunque la seguo con piacere però se avesse avuto il coraggio di concludere prima sarebe stato sicuramente molto meglio.
Ribadisco di nuovo, la saga finale del manga dura 113 capitoli.
113 capitoli non li puoi comprimere in 10, a meno che tu non faccia 10 capitoli ad episodio tagliando tantissima roba..
E stanno già andando velocissimi con questo adattamento.....