PS5 Dragon Quest VII Reimagined

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
incredibile come si perdano in un bicchiere d'acqua , e l'auto text sui testi non doppiati non va

Magnifico, volevo provarlo giusto un po' ma sono andato avanti un'ora.
Ovviamente ho cancellato tutti i dati perché lo rifarò dall'inizio con calma.
Ottima pure la doppia visuale, non volevo prenderlo subito ma mi trovo costretto.
Gioiello e poi solo risentire le musiche è una goduria.
Della storia importa relativamente, se sarà bella anche solo la metà dell'11 sarò soddisfatto.

Finita la demo in 3 orette, incredibile nemici visibili sulla mappa e che se son deboli crepano con il solo colpo che fai per iniziare l'incontro, telecamera che si può muovere, salvataggi nei dungeon e udite udite: quando un pg muore in battaglia non devi tornare in paese per resuscitarlo, ma rimane con uno di vita e puoi curarlo. Benvenuto nel 2026 DQ.

Finita la demo in 3 orette, incredibile nemici visibili sulla mappa e che se son deboli crepano con il solo colpo che fai per iniziare l'incontro, telecamera che si può muovere, salvataggi nei dungeon e udite udite: quando un pg muore in battaglia non devi tornare in paese per resuscitarlo, ma rimane con uno di vita e puoi curarlo. Benvenuto nel 2026 DQ.
Qui mi sembra più un "benvenuto nabbo"

No perché? Era una rottura sta cosa di portare il morto appresso
A parte che dopo un po' si ha il lazzaro e poi resurge, ma addirittura ridare un HP a fine battaglia mi sembra un pelino estremo.

Era solo un'estrema rottura di palle nei remake dei primi 3.
A inizio gioco.
Poi oh, non sto a dirvi che giocare con la vita facile sia una cosa sbagliata, ma poi non scassate l'anima se non vedevate mai i game over in FFXVI

e la sfida dove sta? il creare il party in un gioco dove il focus è il gestire il party?
ci sono QoL e Snaturazioni.
La sfida sta che se devi morire muori uguale, non é che se mi dà 1 HP allora si altera l'equilibrio. Non facciamo i nerd integralisti che non escono di casa please
[automerge]1767800431[/automerge]
A inizio gioco.
Poi oh, non sto a dirvi che giocare con la vita facile sia una cosa sbagliata, ma poi non scassate l'anima se non vedevate mai i game over in FFXVI
Bilanciare la difficoltà non c'entra nulla con il lasciare 1HP

La sfida sta che se devi morire muori uguale, non é che se mi dà 1 HP allora si altera l'equilibrio. Non facciamo i nerd integralisti che non escono di casa please
Questo no.
Però lasciami il dubbio su questa scelta.

[automerge]1767800431[/automerge]

Bilanciare la difficoltà non c'entra nulla con il lasciare 1HP
Amen, poi quello si giudicherà a gioco finito. Si per ora è stato abbastanza facile a normale, ma erano pure le prime 3 ore di gioco. Poi comunque il gioco ha settaggi per la difficoltà modificabili, quindi prima di parlare di snaturare il gioco andateci piano. Bello che si vadano a cercare cose negative quando dopo 3 ore io ne ho parlato solo bene e sono entusiasta. Lo dico quotando te, ma non è riferito a te.

Concordo, questa è una meccanica che era presente in Metaphor Refantazio, molto utile.

Amen, poi quello si giudicherà a gioco finito. Si per ora è stato abbastanza facile a normale, ma erano pure le prime 3 ore di gioco. Poi comunque il gioco ha settaggi per la difficoltà modificabili, quindi prima di parlare di snaturare il gioco andateci piano. Bello che si vadano a cercare cose negative quando dopo 3 ore io ne ho parlato solo bene e sono entusiasta. Lo dico quotando te, ma non è riferito a te.
A me hai infatti fatto venire voglia di comprarlo

A me ha dato fastidio il tuo "benvenuto nel 2026 DQ", come se fosse una prassi di ogni gioco di ruolo resuscitare automaticamente il personaggio dopo ogni battaglia, cosa assolutamente falsa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro