Switch Dragon Quest X: Awakening of the Five Tribes

  • Autore discussione Autore discussione Sardello
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Fra poco esce in Giappone. Vediamo un po' che risultati farà!

 
chissa se arriverá in europa....sono arrivati tutti ma ormai dopo pandora prima che arriva questo mi sa che é troppo tardi

 
Da un sito concorrente

Square Enix ha confermato in che modo ha intenzione di coinvolgere i possessori di un 3DS nelle dinamiche di gioco di Dragon Quest X, RPG online in arrivo su Wii. Presto (la compagnia non ha ancora confermato una data di lancio) sarà possibile scaricare dal Nintendo e-Shop giapponese una prima companion app appartenente ad una serie, con cui sarà possibile leggere le notifiche del gioco, sfruttare la connessione StreetPass per scambiare informazioni sul nostro personaggio, vedere info e dettagli sullo status dei nostri amici, inviare messaggi, e vedere informazioni sui prodotti in vendita nel Bazar dei viaggiatori. La prima App sarà scaricabile gratuitamente.
qui probabilmente la rilasceranno con la, probabile unica, versione Wii U del gioco..

 
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Nintendo posted the inevitable Iwata Asks column about Dragon Quest X today. Sitting opposite the Shacho was DQX director Jin Fujisawa, DQX producer Yousuke Saito and, in a somewhat rare interview, Dragon Quest series creator and game designer Hori Yuuji.

Among the revelations in the column, Fujisawa said that different from most current casual games which generally give the message of "We want you to play every day," Dragon Quest X is meant to give the message of "It's okay even if you don't play every day."

In fact, the game has some systems that are designed with the idea that players may not necessarily play every day. Hori wanted to make sure that DQX wasn't a game that would destroy people's daily lives. In response to this request, the development team came up with three systems.

The first system is "Support Allies." When you're not playing, other players can use your character in their party. You'll receive experience and gold through this. Hori noted that this system lets your character grow even when you're not playing.

The other system is "Genkidama," or "Energy Balls." The game has a meter which charges when you're not logged in. Reach a certain amount, and you'll gain an energy ball. The energy ball gives you double experience and gold for thirty minutes.

As an example of the benefits of the energy ball system, Fujisawa noted that players who play only on the weekend will receive enough energy balls that they'll be able to play continuously with double gold and experience. Iwata joked that this system means players won't have to worry about sleeping.

The third system is "Support Gold." If you reach a certain location as part of your progress through the game, you'll be given a certain amount of gold every week.

Elsewhere in the interview, Hori reiterated that the game can be played individually (a point that for some reason surprised Iwata even though it was one of the first features announced for the game). As reason for offering this ability, Hori joked that he's shy and isn't particularly good at making friends. He played Final Fantasy XI all by himself. Iwata mentioned that he'd heard a rumor that during the DQX beta test, Hori would run away when people spoke to him. This rumor was true, Fujisawa confirmed.

This is actually the first of multiple Iwata Asks columns covering DQX, so there may be additional revelations leading up to the August release.

http://www.nintendo.co.jp/wii/interview/s4mj/vol1/index.html

 
Il miglior modo di non mettere pressione sul giocatore sarebbe quello di far pagare le ore giocate e non il tempo dall'iscrizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Aggiunte comunque benvenute, anche se devo ancora capire se oltre alla trama c'è qualcosa che valga la pena di essere giocato a pagamento...

 
per me invece ha appena perso altri 10 punti... che è sta roba?

When you're not playing, other players can use your character in their party. You'll receive experience and gold through this.

single! single! single playeeer!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 
bah...resto convinto che floppera clamorosamente se lo paragoniamo ai numeri fatti dagli ultimi capitoli ella serie:sisi:

 
bah...resto convinto che floppera clamorosamente se lo paragoniamo ai numeri fatti dagli ultimi capitoli ella serie:sisi:
Il FF più profittevole è l'XI, che ha fatto 150k in Giappone (1/10 dei vari FF main) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questo DQ è sulla strada per fare 250-300k al D1, figuriamoci quanto ci profitteranno con le monthly-fees, anche se confrontato con gli oltre 2 milioni degli altri DQ sembra irrisorio.

 
sto DQ è sempre primo nelle classifiche dei titoli più attesi dai giapponesi,per vendere venderà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
per me invece ha appena perso altri 10 punti... che è sta roba?When you're not playing, other players can use your character in their party. You'll receive experience and gold through this.

single! single! single playeeer!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
interessante!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
http://nintendoeverything.com/94899/dragon-quest-x-screenshots-9/

Nuove immagini. :morris82:

Spero non si offenda nessuno, ma visivamente mi sembra osceno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Passi per il character design di Toriyama che ho sempre trovato orrido, ma è la resa complessiva ad essere davvero deludente. I personaggi sembrano "appiccicati" sugli sfondi a mo di figurina, c'è un contrasto totalmente innaturale. E anche i suddetti sfondi fanno discretamente pena: sono piatti, spogli e poco curati. Boh, sembra più uno spin-off scrauso che il nuovo DQ principale...

 
Ultima modifica da un moderatore:
Non è poi così malvagio rispetto al passato. Certo è che hanno pompato tantissimo i modelli di PG e nemici a discapito delle ambientazioni, il che può far storcere il naso.

Più che altro a me fa paura il fattore trama, che è cruciale o quasi in un RPG: nel filmato di presentazione di vede un oggetto dividersi in più parti, disperse per i vari continenti. Io seriamente non ne posso più delle sfere del drago, in DQ IX l'ho accettato, ma qui mi farebbe indispettire se la trama, dopo la prima ora, viene sospesa fino a 3/4 di gioco per cercare la sacra reliquia di turno.

 
E' DQ eh che trama t'aspetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Quella del V non ti chiedeva di andare a recuperare le sfere del drago per sconfiggere un cattivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
si ma non era comunque nulla di chè :kep88: aveva i suoi momentini, tutto lì

 
si ma non era comunque nulla di chè :kep88: aveva i suoi momentini, tutto lì
L'ho trovata comunque godibile. Mentre nell'IX per oltre metà del tempo di gioco non esiste trama, ma solo storielle locali infarcite da una fata che ti rompe l'animo e tira da una parte all'altra. E anche fosse dello stesso livello, non rivoglio la stessa idea nel X, ma purtroppo pare sia questo il caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

 
http://nintendoeverything.com/94899/dragon-quest-x-screenshots-9/
Nuove immagini. :morris82:

Spero non si offenda nessuno, ma visivamente mi sembra osceno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Passi per il character design di Toriyama che ho sempre trovato orrido, ma è la resa complessiva ad essere davvero deludente. I personaggi sembrano "appiccicati" sugli sfondi a mo di figurina, c'è un contrasto totalmente innaturale. E anche i suddetti sfondi fanno discretamente pena: sono piatti, spogli e poco curati. Boh, sembra più uno spin-off scrauso che il nuovo DQ principale...
innegabile, graficamente è povero oltre che scarso..

però ricordo che arriverà una versione Wii U che potrebbe essere anche decisamente migliore nel caso in cui square decida di far comprare ai giappi due volte lo stesso gioco..

o perlomeno io ci spero.. e non svegliatemi! :l4gann:

@Buzzi.. l'incipit è quello.. tra l'altro da sempre dato che in DQ è sempre stato più vivo il mondo che non i pg principali.. dovrai fartene una ragione.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

hanno preso, secondo me, un po' dall'Viii e un po' dal IX in un potenziale capolavoro.. potenziale.. poi si sono giocati l'idea opatando per il MMORPG a mio parere purtroppo..

ciò che mi preoccupa di più comunque è il battle sistem.. è un MMORPG, se il bs fa schifo il gioco perde enormemente..

 
E' un gioco per Wii, che ha di male quella grafica considerando anche il fatto che i giochi, specie in SD, in foto risultano sempre molto peggiori? E questi non sono certo bullshot :morristend:

In ogni caso personalmente non ho nessuna fretta e lo prenderò per Wii U, sperando che lì graficamente sia al livello dei video in CG della versione Wii :kep88:

 
Imho la versione Wii U sarà una semplice conversione in HD con filtri e AA, anzi direi che al 99.99% sarà proprio così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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