Switch Dragon Quest XI S: Echi di un'era perduta – Edizione definitiva

• Autore discussione Autore discussione Charlie
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Puoi alzare i loro punti abilità solo coi semi, dovresti averne raccolto già qualcuno nel corso dell'avventura... altrimenti dovresti farmarli usando Alleluia contro questi nemici

E ricorda di equippare le ragazze con l'uniforme dell'accademia che aumenta i drop  :sisi:
fantastico..grazie mille :gab:

Sei arrivato a quel livello facendo il procedimento per i King slime?
soprattutto con quel procedimento..è ottimo..considera però che io sto affrontando la modalità estrema :asd:

finito in 73 ore...il mio voto è otto

mi è piaciuto ma con molte riserve... in primis il livello di difficoltà tarato a ciscam...molto facile all'inizio e con impennata improvvisa nel post game (anche se il boss finale

mi ha dato addirittura meno grane di mordegron però ho usato il "trucchetto" che mi avevate detto voi della spada della luce come oggetto :asd:  
)

altra cosa che nn mi ha convinto è la longevità...jrpg troppo corto per quello che doveva essere e aumentarla con 20 ore di post game nn cambia la solfa anche perchè

se escludiamo parti di storia molto buone ed importanti relegate appunto al post game quest'ultimo è la fiera del riciclo...

un ultimo pesante difetto è il protagonista...caratterizzato malissimo con i suoi mugugni in tutto il gioco (anche nelle situazioni drammatiche con la faccia da pesce lesso) non si regge...il peggio lo raggiunge

nel post game con un comportamento che nemmeno il peggio rincoglionito avrebbe...fino al finale dove ancora nn confessa di venire dal futuro con erik che fa "mmmm a me sta storia nn mi torna" pure durante i titoli di coda n'antro po' :asd:

lati positivi direi la colonna sonora... a me è piaciuta un botto soprattutto orchestrata ha il suo che di epico...poi cose che inizialmente davo come negative paradossalmente a fine gioco le rivaluto...la storia, soprattutto nel post game (levando gli orrori di sceneggiatura

del viaggio nel tempo e rinco del protagonista)
devo dire che mi è piaciuta nonostante sia molto classica. il bs per essere a turni è ottimo...il plus lo ottiene con la scelta di poter cambiare pg durante i combattimenti e che anche i panchinari livellano...in questo modo ti ritrovi

8 personaggi
intercambiabili a seconda del nemico da affrontare quindi puoi prendere ad usare varie strategie

insomma un ottimo jrpg per me, ma non il capolavoro che mi aspettavo

cmq il cattivo finale è

cell 
LOL

Ultima modifica da un moderatore:
finito in 73 ore...il mio voto è otto

mi è piaciuto ma con molte riserve... in primis il livello di difficoltà tarato a ciscam...molto facile all'inizio e con impennata improvvisa nel post game (anche se il boss finale

mi ha dato addirittura meno grane di mordegron però ho usato il "trucchetto" che mi avevate detto voi della spada della luce come oggetto :asd:  
)

altra cosa che nn mi ha convinto è la longevità...jrpg troppo corto per quello che doveva essere e aumentarla con 20 ore di post game nn cambia la solfa anche perchè

se escludiamo parti di storia molto buone ed importanti relegate appunto al post game quest'ultimo è la fiera del riciclo...

un ultimo pesante difetto è il protagonista...caratterizzato malissimo con i suoi mugugni in tutto il gioco (anche nelle situazioni drammatiche con la faccia da pesce lesso) non si regge...il peggio lo raggiunge

nel post game con un comportamento che nemmeno il peggio rincoglionito avrebbe...fino al finale dove ancora nn confessa di venire dal futuro con erik che fa "mmmm a me sta storia nn mi torna" pure durante i titoli di coda n'antro po' :asd:

lati positivi direi la colonna sonora... a me è piaciuta un botto soprattutto orchestrata ha il suo che di epico...poi cose che inizialmente davo come negative paradossalmente a fine gioco le rivaluto...la storia, soprattutto nel post game (levando gli orrori di sceneggiatura

del viaggio nel tempo e rinco del protagonista)
devo dire che mi è piaciuta nonostante sia molto classica. il bs per essere a turni è ottimo...il plus lo ottiene con la scelta di poter cambiare pg durante i combattimenti e che anche i panchinari livellano...in questo modo ti ritrovi

8 personaggi
intercambiabili a seconda del nemico da affrontare quindi puoi prendere ad usare varie strategie

insomma un ottimo jrpg per me, ma non il capolavoro che mi aspettavo

cmq il cattivo finale è

cell 
LOL
A livello di main è il più lungo jrpg della gen insieme a Xenoblade 2. 
Giusto P5 e Cold Steel 3 sono più lunghi, ma non li hai giocati quindi non capisco che standard hai in testa per farti dire che è “”” troppo corto”””

Raga qualcuno è riuscito a prendere tutti gli oggetti di consumo?.ho visto che, rispetto alla versione PS4, nella versione switch ce ne sono 6 in più..di questi, 4 si ottengono 

Nella prova segreta di shangriqua
E gli altri due?.qualcuno ne sa qualcosa?.

Di questi  tempi  avere un buon  Jrpg con una buona  trama e  già  tanta roba. 

Quindi  direi  accettare i pregi e i difetti, l'importante  e che il gioco  abbia  suscitato  delle emozioni  (anche  se non è esente  da difetti).

Ho provato la demo ieri e mi sembrava molto sfocata la grafica. Giocato in portatile. Confermate?

Ho provato la demo ieri e mi sembrava molto sfocata la grafica. Giocato in portatile. Confermate?
A me non pare così sfocata. Non sarà come la versione Ps4 ma sicuramente è un buon lavoro. Fossero tutti così i giochi in portatile 

A me non pare così sfocata. Non sarà come la versione Ps4 ma sicuramente è un buon lavoro. Fossero tutti così i giochi in portatile 
Non era una critica, cercavo di capire se avessi bisogno degli occhiali, o era il gioco a non essere ben dettagliato.

Non era una critica, cercavo di capire se avessi bisogno degli occhiali, o era il gioco a non essere ben dettagliato.
Figurati, era una risposta data seguendo i miei canoni/gusti. Sicuramente non è all'altezza della versione Ps4 e delle sfocature ci sono, però personalmente rimane su livelli molto buoni. Anche gente fissata con i pixel ne ha parlato abbastanza bene qui. Io ti consiglio di giocartelo su Switch, vedrai che dopo qualche ora non te ne accorgerai più di queste piccole imperfezioni.

Qualcuno ha completato tutte le missioni secondarie?.
Ma quanto stai correndo? Sei già al post game?  :miagi:

Importante sono bloccato

Dopo aver ucciso il drago sono nel vulcano per forgiare la spada della luce, ma nella fucina mi esce scritto che mi manca il materiale. Dove lo trovo? Sono bloccato.

Lo trovo in un posto fluttuante, il campo di battaglia? Ho girato un po' ma non go trovato nulla, c'è una porta ma non si apre 

Niente non riesco a trovare 

L'oricalco, sono anche andato al campo di battaglia. Ma dopo aver battuto il drago a Kaldo e ancora presto per forgiare la spada di luce? Cosa devo fare per andare avanti? 

Niente non riesco a trovare 

L'oricalco, sono anche andato al campo di battaglia. Ma dopo aver battuto il drago a Kaldo e ancora presto per forgiare la spada di luce? Cosa devo fare per andare avanti? 
Ne parlavo con HammerLil qualche post fa, tutti ci siamo capitati in qualche modo, io dovetti chiedere su 4chan :asd: . Però è abbastanza semplice se ci pensi

Ho provato a prendere uno screen, spero ora sia capisca  :rickds:

No...

Una è bloccata e non so il perché.

Ed ho finito il gioco :asd:
Ma delle subquest dei vecchi DQ?  :hmm:

Ne parlavo con HammerLil qualche post fa, tutti ci siamo capitati in qualche modo, io dovetti chiedere su 4chan :asd: . Però è abbastanza semplice se ci pensi

Ma delle subquest dei vecchi DQ?  :hmm:
Grazie mille, sto impazzendo!!!!

Ho girato tutto il campo di battaglia ma non l'ho trovato. È proprio L'oricalco o si chiama in un altro modo? È attaccato al muro come nell'immagine da te mostrata? Ricordi se più o meno si trova dopo essere scesi con la corda? Solo tu puoi aiutarmi!!!! Non sono al post game ma subito dopo aver battuto il drago. 

Grazie mille, sto impazzendo!!!!

Ho girato tutto il campo di battaglia ma non l'ho trovato. È proprio L'oricalco o si chiama in un altro modo? È attaccato al muro come nell'immagine da te mostrata? Ricordi se più o meno si trova dopo essere scesi con la corda? Solo tu puoi aiutarmi!!!! Non sono al post game ma subito dopo aver battuto il drago. 
Sìsì, è proprio lì sul muro, esattamente dove hai trovato il primo oricalco nella seconda parte  :sisi: . Penso che si scenda con la corda, ci devi arrivare fino infondo e poi risalire

Sìsì, è proprio lì sul muro, esattamente dove hai trovato il primo oricalco nella seconda parte  :sisi: . Penso che si scenda con la corda, ci devi arrivare fino infondo e poi risalire
Ho capito ora, 

Si esce all'esterno e si risale, però pensavo stessi tornando indietro e me ne sono andato. Sei stato gentilissimo, era la prima volta da quando lo gioco che stavo per lanciare Switch dal balcone 

No...

Una è bloccata e non so il perché.

Ed ho finito il gioco :asd:
A quale ti riferisci?.io per esempio non riesco a trovare 

L'artista sul monte pang lai, quello del panorama..intendevi questa?.
Da premettere però che ancora non ho 

Sconfitto calasmos
Però a sto punto c'è da capire perché è bloccata  :hmm:

@Theta tu hai finito tutte le missioni secondarie?.

@Meruemu stavo impazzendo anche io per forgiare 

La spada di luce..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro