Switch Dragon Quest XI S: Echi di un'era perduta – Edizione definitiva

  • Autore discussione Autore discussione Charlie
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Mi pare di sì, io ho giocato solo questa versione. 
Risolto l'enigma è nella schermata del nome, in basso a destra piccolissimo spingere triangolo solo che non cè alcun avviso a riguardo, il problema è che sono già a 3 ore di gioco e rifare tutto da capo non ce la faccio, ma mettere la scelta libera in game era troppo difficile?.......mhà.......? Comunque grazie mille x l'aiuto.

 
Ragazzi, solo per chi è giunto alla fine del postgame

Sono praticamente allo scontro finale contro Calasmos.

Ho provato più e più volte a batterlo ma viene un po difficile, ho tutti i personaggi al 99 lv. ed un buon equipaggiamento più o meno per tutti.

Qualche consiglio su come buttarlo giù?

Non vi nascondo che in giro ho visto che si può buttare giù in due turni (e ci ho provato), anche grazie alla spada della luce suprema.

Ma quando vado per usare la spada praticamente non succede nulla  :dsax:  


Edit:

Alla fine sono riuscito a batterlo, però non so perché la spada non si attivava ugualmente  :ehh:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Dovevi attivarla come oggetto, forse la usavi normalmente?
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Dovevi attivarla come oggetto, forse la usavi normalmente?
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No no, la usavo come oggetto. Solo che poi mi chiedeva su "chi" utilizzarla, però anche sull'eroe stesso non faceva nulla, alzava la spada al cielo e non succedeva nulla  :ehh:

 
È il mio primo Dragon Quest, l'ho preso da poco e mi sto trovando davvero bene! Sono arrivato ad Hellander e sono indeciso se comprare lo spadone o la spada, voi che stile preferite?

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È il mio primo Dragon Quest, l'ho preso da poco e mi sto trovando davvero bene! Sono arrivato ad Hellander e sono indeciso se comprare lo spadone o la spada, voi che stile preferite?

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Io ho usato sempre lo spadone

 
È il mio primo Dragon Quest, l'ho preso da poco e mi sto trovando davvero bene! Sono arrivato ad Hellander e sono indeciso se comprare lo spadone o la spada, voi che stile preferite?

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Io fin dall'inizio sono andato di spadone e mi sono trovato benissimo  :sisi:

 
Io ho usato sempre lo spadone
Io fin dall'inizio sono andato di spadone e mi sono trovato benissimo 
La mia scelta iniziale, allora la continuerò!

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L'ho ricevuto per il compleanno, finisco Horizon e mi ci dedico totalmente :sisi:

 
Pure io sono con spadone :sisi:

Ma voi avete il combattimento automatico? Io ho che controllo solo il protagonista, nei boss e in alcuni combattimenti difficili metto manuale. 

Comunque molto bella la storia della 

Sirena devo ammettere che mi ha colpito, davvero ben fatta ? Ho scelto di dirle la verità. 

 
Io usavo le doppie spade perché faceva più figo :asd:

 
Alla fine l'ho ripreso e mi sono deciso ad ultimare il postgame, mi manca il boss finale 

Considerazioni dopo aver finito tutto:

Il gioco principale è bello, fatto bene, le storie dei vari luoghi sono carine ma nessuno mi toglie dalla testa che è un gioco fatto a metà, se da un lato lo considero un giocone dall'altro vari aspetti sono l'emblema della mediocrità.

Metto sotto spoiler 

- Le cavalcature... Cioè boh, ma salvo quelle 4 mappe in cui alcune hanno un utilizzo vero a che servono?  Perché non posso utilizzarle al posto del cavallo standard? A che serve mettermi la cavalcatura del cavaliere senza testa che non serve assolutamente a nulla? O il golem dorato? O le bambole di ferro, o il cavaliere Slime? Cioè lo capirei se fossero utilizzabili ovunque, ma stanno relegate a due mappe in croce senza alcun motivo logico, sembra roba buttata lì completamente a caso

- I minigame... Cioè, perché programmare la corsa dei cavalli se ci vogliono 10 minuti a farle tutte e vincere?  Perché farmi percepire le minimedaglie come dei collezionabili unici se poi a fine gioco posso rubarle a piacimento, ma che senso ha? :asd:

Perché invece non hanno inserito un minigame decente tipo quelli di carte dei vecchi FF o il blitz all? Anche qui, aspetti fatti o a metà o col culo

- le armi... Cioè, gli effetti delle armi, a che diavolo serve un'arma che fa +5% danno ad una specifica razza di nemici? Che diavolo di abilità è? E le armi, fatta eccezione per qualche arma finale, sono TUTTE così :asd: sembra quasi che in fase di polishing qualcuno abbia detto "raga, ci siamo dimenticati le abilità degli equip cacchio, aspe', ora aggiungo cose e numeri a caso a tutti e stiamo apposto"

Cioè, il pugnale finale ha come abilità '+5% probabilità di tendere imboscate", roba che aveva il pugnale di livello 5, rendiamocene conto :asd:

- le armi "finali"... Ma che senso ha mettere ste armi come reward per aver ucciso il boss più forte del gioco (Jago potenziato, che presumo sia peggiore del boss finale), che me ne faccio ora, le guardo? :asd:

- I mondi 2d, insopportabili fin quando non hai repellenti o la magia del lucente per scacciare i mostri, e comunque decisamente inutili e dimenticabili, boh

- il postgame in sé, praticamente un riciclo enorme che dura 30-40 ore. Si combattono gli stessi identici nemici che fanno le stesse identiche cose, ma con stat più alte, punto. Anche le mappe delle prove sono riciclate senza pudore, neanche hanno provato a cambiare l'atmosfera delle mappe con qualche filtro/colore differente, só proprio IDENTICHE, boh. Ma fammelo di 10-15 ore piuttosto ed aggiungi contenuti veri, non ricolorazioni a caso
Ne avrei altre ma mi scoccia scrivere ancora :asd:

Difetto invece davvero pesante imho, il gioco è un gigantesco simulatore RNG praticamente, e questo si palesa ancora di più con l'opzione mostri più forti.

Praticamente più che per bravura mia dovevo sperare che il boss di turno(soprattutto nel postgame)non tirasse l'immancabile mossa di stato alterato AoE e non mi fottesse completamente la fight.

ordine dei turni tutto a caso, a volte il più lento và per primo, a volte il più veloce và per ultimo, senza un apparente motivo.

tutto relegato a percentuali, blocco, parata, schivata, critici, status alterati, debuff, durata degli status., effetti delle abilità, TUTTO

Spesso sembra di giocare alla roulette, il boss che magari al primo tentativo ti ha fatto il culo in due turni potrebbe essere sciolto senza la minima difficoltà al secondo try

Edit: dimenticavo la roba peggiore, lo stato pimpante con missioni associate, penso sia l'elemento di gameplay più merdoso che ho mai sperimentato :sard:

alla fine mi sono divertito si, ma darei un 7.5-8 a sto gioco, di più neanche per sbaglio

 
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Alla fine l'ho ripreso e mi sono deciso ad ultimare il postgame, mi manca il boss finale 

Considerazioni dopo aver finito tutto:

Il gioco principale è bello, fatto bene, le storie dei vari luoghi sono carine ma nessuno mi toglie dalla testa che è un gioco fatto a metà, se da un lato lo considero un giocone dall'altro vari aspetti sono l'emblema della mediocrità.

Metto sotto spoiler 

- Le cavalcature... Cioè boh, ma salvo quelle 4 mappe in cui alcune hanno un utilizzo vero a che servono?  Perché non posso utilizzarle al posto del cavallo standard? A che serve mettermi la cavalcatura del cavaliere senza testa che non serve assolutamente a nulla? O il golem dorato? O le bambole di ferro, o il cavaliere Slime? Cioè lo capirei se fossero utilizzabili ovunque, ma stanno relegate a due mappe in croce senza alcun motivo logico, sembra roba buttata lì completamente a caso

- I minigame... Cioè, perché programmare la corsa dei cavalli se ci vogliono 10 minuti a farle tutte e vincere?  Perché farmi percepire le minimedaglie come dei collezionabili unici se poi a fine gioco posso rubarle a piacimento, ma che senso ha? :asd:

Perché invece non hanno inserito un minigame decente tipo quelli di carte dei vecchi FF o il blitz all? Anche qui, aspetti fatti o a metà o col culo

- le armi... Cioè, gli effetti delle armi, a che diavolo serve un'arma che fa +5% danno ad una specifica razza di nemici? Che diavolo di abilità è? E le armi, fatta eccezione per qualche arma finale, sono TUTTE così :asd: sembra quasi che in fase di polishing qualcuno abbia detto "raga, ci siamo dimenticati le abilità degli equip cacchio, aspe', ora aggiungo cose e numeri a caso a tutti e stiamo apposto"

Cioè, il pugnale finale ha come abilità '+5% probabilità di tendere imboscate", roba che aveva il pugnale di livello 5, rendiamocene conto :asd:

- le armi "finali"... Ma che senso ha mettere ste armi come reward per aver ucciso il boss più forte del gioco (Jago potenziato, che presumo sia peggiore del boss finale), che me ne faccio ora, le guardo? :asd:

- I mondi 2d, insopportabili fin quando non hai repellenti o la magia del lucente per scacciare i mostri, e comunque decisamente inutili e dimenticabili, boh

- il postgame in sé, praticamente un riciclo enorme che dura 30-40 ore. Si combattono gli stessi identici nemici che fanno le stesse identiche cose, ma con stat più alte, punto. Anche le mappe delle prove sono riciclate senza pudore, neanche hanno provato a cambiare l'atmosfera delle mappe con qualche filtro/colore differente, só proprio IDENTICHE, boh. Ma fammelo di 10-15 ore piuttosto ed aggiungi contenuti veri, non ricolorazioni a caso
Ne avrei altre ma mi scoccia scrivere ancora :asd:

Difetto invece davvero pesante imho, il gioco è un gigantesco simulatore RNG praticamente, e questo si palesa ancora di più con l'opzione mostri più forti.

Praticamente più che per bravura mia dovevo sperare che il boss di turno(soprattutto nel postgame)non tirasse l'immancabile mossa di stato alterato AoE e non mi fottesse completamente la fight.

ordine dei turni tutto a caso, a volte il più lento và per primo, a volte il più veloce và per ultimo, senza un apparente motivo.

tutto relegato a percentuali, blocco, parata, schivata, critici, status alterati, debuff, durata degli status., effetti delle abilità, TUTTO

Spesso sembra di giocare alla roulette, il boss che magari al primo tentativo ti ha fatto il culo in due turni potrebbe essere sciolto senza la minima difficoltà al secondo try

Edit: dimenticavo la roba peggiore, lo stato pimpante con missioni associate, penso sia l'elemento di gameplay più merdoso che ho mai sperimentato :sard:

alla fine mi sono divertito si, ma darei un 7.5-8 a sto gioco, di più neanche per sbaglio
Che recensione-stroncatura  :asd: ..almeno il voto  finale è stato decente  XD

 
Che tipo di arma avete optato per Erik?

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