Switch Dragon Quest XI S: Echi di un'era perduta – Edizione definitiva

• Autore discussione Autore discussione Charlie
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ah ma pure per me, ce ne sono pochi di jrpg a turni classici per i miei gusti. 

Poi di DQ ne esce uno ogni morte di papa.

Comunque i nemici nella mappa li hanno aggiunti anche nel remake/porting dell’8 su 3DS, rendendolo più fruibile. 

Nell’XI mi è piaciuta molto la struttura del mondo di gioco. Macroaree che danno un senso di finto OW, con nemici che scorrazzano in giro. 

I nemici sulla mappa li hanno aggiunti per la prima volta nel IX per ds, che tra l'altro è uno dei miei capitoli preferiti di Dragon quest.

tra alchimia e superboss della saga era una figata (l'unico difetto che tutti i personaggi erano creati da te), meno male che almeno il protagonista aveva un minimo di background.

Caro fiamma, ero abituato a Dragon Quest builders dove potevi usare la spada tutte le volte che volevi  :love:

Andando un attimo fuori ot, ho preordinato link awakening, sia il gioco che l'amiibo  :saske:
avevo intuito, ma ti sei fatto trarre in inganno dalla serie spinoff che ha meccaniche del tutto differenti dalla serie classica numerata...

Se vuoi un rpg action tra poco su switch esce the witcher 3 e con quello vai sul sicuro, la spada la puoi sguainare e usare su chi vuoi. E poi si beh puoi anche tirar di scherma... :asd:

provato ieri sera fino alla parte finale dell introduzione quando si lascia il vilaggio , stasera continuo ma mi sta gasando molto, cavoli ora non so piu cosa prendere a settembre se questo o spyro gli voglio  tutte e due ma posso comprarne solo  uno !!!

Ultima modifica da un moderatore:
provato ieri sera fino alla parte finale dell introduzione quando si lascia il vilaggio , stasera continuo ma mi sta gasando molto, cavoli ora non so piu cosa prendere a settembre se questo o spyro gli voglio  tutte e due ma posso comprarne solo  uno !!!

ti consiglierei questo, perchè i jrpg si prestano poco ad essere abbandonati una volta che inizi la storia.

mentre Spyro se lo prendi ad ottobre o tra un'anno non fa alcuna differenza (anzi magari tra qualche mese verra saldato come succede spesso con Crash trilogy) .

avevo intuito, ma ti sei fatto trarre in inganno dalla serie spinoff che ha meccaniche del tutto differenti dalla serie classica numerata...

Se vuoi un rpg action tra poco su switch esce the witcher 3 e con quello vai sul sicuro, la spada la puoi sguainare e usare su chi vuoi. E poi si beh puoi anche tirar di scherma... :asd:
come già detto prima, DQ builders è stato il primo della serie a cui ho giocato e pensavo che la spada si potesse sguainare sempre, invece vedo che qui anche i combattimenti sono a turni..boh, a questo punto sono indeciso se prenderlo o meno..meno male che ho provato la demo..DQ builders 2 è un acquisto garantito, questo vedremo..the witcher mai ispirato..

Dipende da quanto vuoi giocare, gli Spyro li finisci in pochi giorni...questo richiede almeno 100 ore

come già detto prima, DQ builders è stato il primo della serie a cui ho giocato e pensavo che la spada si potesse sguainare sempre, invece vedo che qui anche i combattimenti sono a turni..boh, a questo punto sono indeciso se prenderlo o meno..meno male che ho provato la demo..DQ builders 2 è un acquisto garantito, questo vedremo..the witcher mai ispirato..
Se mi dici che cosa cerchi ti posso consigliare qualcosa. Vieni nel topic in games dome sui consigli per gli acquisti, e chiedi li. Magari quotami cosí mi arriva la notifica!

In ogni caso dai un occhio Lle recensioni di lacrimosa of dana :sisi:

Se mi dici che cosa cerchi ti posso consigliare qualcosa. Vieni nel topic in games dome sui consigli per gli acquisti, e chiedi li. Magari quotami cosí mi arriva la notifica!

In ogni caso dai un occhio Lle recensioni di lacrimosa of dana :sisi:
ti ringrazio, ma so già cosa voglio :asd: ... sono intriso fino al midollo di mario :rickds: :rickds: (e tutti i suoi derivati), con qualche punta di DQ e un pò di qualcos'altro..solo pensavo che questo gioco fosse leggermente diverso per i motivi sopra descritti..chiedo scusa per l'ot..

ti ringrazio, ma so già cosa voglio :asd: ... sono intriso fino al midollo di mario :rickds: :rickds: (e tutti i suoi derivati), con qualche punta di DQ e un pò di qualcos'altro..solo pensavo che questo gioco fosse leggermente diverso per i motivi sopra descritti..chiedo scusa per l'ot..
Ah. Ok. Sei uno di..."quelli".

No per te non possiamo fare niente.

Stia bene

:asd:

Il gameplay del Builders è quello di uno spin-off, il gameplay di un vero Dragon Quest è quello dei capitoli numerati 

Il gameplay del Builders è quello di uno spin-off, il gameplay di un vero Dragon Quest è quello dei capitoli numerati 
Dragon Quest mi attira tantissimo..solo che il fatto di non potere sfoderare la spada quando voglio, o cmq i combattimenti che si svolgono a turni, mi fa storcere il naso..poi la grafica, la storia ed i personaggi mi intrigano molto..cmq mi rendo conto di avere aperto una bella discussione in merito  :asd:

Dragon Quest mi attira tantissimo..solo che il fatto di non potere sfoderare la spada quando voglio, o cmq i combattimenti che si svolgono a turni, mi fa storcere il naso..poi la grafica, la storia ed i personaggi mi intrigano molto..cmq mi rendo conto di avere aperto una bella discussione in merito  :asd:
Però se il combattimento a turni non ti piace allora è un problema. Io ti direi di giocarti la demo adesso che sai come sono strutturate le battaglie, magari inizia a piacerti. 

Nemmeno a me fanno impazzire i turni, però c'è la possibilità di regolare la velocità degli scontri, io ho messo subito su "frenetica"  :adrian:

Buttati su Dragon Quest Heroes 1 e 2, e troverai pane per i tuoi denti  :sisi:

Però se il combattimento a turni non ti piace allora è un problema. Io ti direi di giocarti la demo adesso che sai come sono strutturate le battaglie, magari inizia a piacerti. 
diciamo che di combattimenti a turni mi ricordo qualche paper mario, o il nuovo mario rabbids (ma li è un altro discorso :rickds: )..non lo so, sono troppo condizionato dalla meccanica di builders..sicuramente la demo mi servirà per schiarire meglio le idee, anche perchè a mia figlia sembra piacere molto..stamattina ha perso mezz'ora solo per cercare gemma :sad2:

Nemmeno a me fanno impazzire i turni, però c'è la possibilità di regolare la velocità degli scontri, io ho messo subito su "frenetica"  :adrian:
mi sa che proverò a fare come dici tu :gab:

Buttati su Dragon Quest Heroes 1 e 2, e troverai pane per i tuoi denti  :sisi:
se dovesse uscire su console nintendo con vero piacere ;) :nev:

Avete provato a settare la difficoltà, tipo impostare nemici più forti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro