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SwitchDragon Quest XI S: Echi di un'era perduta – Edizione definitiva
I miei dubbi partono da un amico(di cui mi fido, buoni gusti)giocando a DS8(che mi pare di capire sia uno dei più acclamati)mi ha detto che nelle prime dieci quindici ore è tutto fighissimo, poi diventa un piattume mortale, quindi vorrei capire se parte a bomba e procede così o se parte a bomba e poi mi ritrovo a 50 ore che tiro avanti perche si
Io non ho mai avuto dubbi sulla qualità del titolo, al massimo i dubbi li avevo sulla conversione, fortunatamente hanno svolto un'ottimo lavoro alla Square :triste:
I miei dubbi partono da un amico(di cui mi fido, buoni gusti)giocando a DS8(che mi pare di capire sia uno dei più acclamati)mi ha detto che nelle prime dieci quindici ore è tutto fighissimo, poi diventa un piattume mortale, quindi vorrei capire se parte a bomba e procede così o se parte a bomba e poi mi ritrovo a 50 ore che tiro avanti perche si
Per la trama completa non posso aiutarti, però è acclamato praticamente da tutti. Poi oh, se non vuoi giocarci non devo essere io a convincerti, ma secondo me ti perdi un gran bel gioco
Compratelo. È probabilmente uno dei pochi titoli terze parti che ha davvero un senso ricomprarlo, anche solo per tutte le aggiunte che hanno fatto, tra colonna sonora orchestrata, modalità con sprite 2d ecc...
A dire la verità la demo che hanno rilasciato dura ben 10 ore di storia e la cosa bella è proprio il fatto che ti fa rendere conto della bontà del gioco. Le prime 2-3 orette sono così così...poi è tutto un crescendo. Ti fa giocare tanto proprio per farti comprendere per bene le meccaniche e farle tue. È un prologo del gioco completo. Giocala tutta e poi decidi.
Scaricata la demo e domani la inizio, giusto un'altra domanda, in sto gioco ci sono segreti e chicche? Tipo per fare un esempio, FFIX aveva una marea di robe missabili più o meno grosse, qualcosa del genere intendo
Scaricata la demo e domani la inizio, giusto un'altra domanda, in sto gioco ci sono segreti e chicche? Tipo per fare un esempio, FFIX aveva una marea di robe missabili più o meno grosse, qualcosa del genere intendo
Scaricata la demo e domani la inizio, giusto un'altra domanda, in sto gioco ci sono segreti e chicche? Tipo per fare un esempio, FFIX aveva una marea di robe missabili più o meno grosse, qualcosa del genere intendo
E poi ti appare in basso l'opzione per aprire il menu perché non si può streammare, il tutto a causa dei diritti d'autore della colonna sonora
Inizia il viaggio a Erdrea!
Fatta la prima ora di gioco e non riesco a contenere l'hype. Nonostante si noti chiaramente che a livello tecnico hanno dovuto fare qualche leggera magagna per farlo girare liscio a livello di fps (ed è così, nessun problema di fps), per esempio la profondità di campo e l'aliasing, a livello grafico e artistico è comunque un gioiello su tv. Se si riesce a passare oltre a queste cose l'impatto visivo è davvero di tutto rispetto grazie anche ai colori molto vivi. Sull'audio non so da dove iniziare. Le musiche sono fantastiche, eccezionali, decisamente sui livelli storici della saga. Mi piace un sacco anche il grande quantitativo di informazioni nei menu, anche e soprattutto per quanto riguarda i mostri e gli oggetti. Se serve sai dove andare a recuperare tutto quello che hai già affrontato e ottenuto, è una cosa che apprezzo moltissimo a livello di QoL. Il gameplay è molto "old school" ma a me piace un casino quindi tanto di cappello. La storia si è anche presentata abbastanza bene finora. Forse un pochino "canonica", ma Dragon Quest ci ha abituato alla sua canonicità, che è sempre stata di altissimo livello, quindi anche da questo punto di vista non vedo l'ora di proseguire per vedere come si sviluppa la cosa. Bellissimi i video, fatti davvero divinamente. Trovo fantastico anche il "database numerato" se uno vuole farmare tutto tutto, con tanto di hint al postgame. Benissimo così SE
Non mi viene in mente molto altro da aggiungere (non basta il listone che ho fatto? ) visto che, come detto, ho fatto solo la prima ora. Ma lo dico sin da adesso. Se questi sono i presupposti, e il gioco sale di livello come spero e credo, e visto che si tratta di un brand che amo tantissimo, qua ci scappa il votone ciccione :stupore:
conto di prenderlo anch'io a breve. Poi mi farai sapere come impostare la difficoltà, perchè ho letto che lasciando tutto com'è risulta troppo facile, ma non ho capito esattamente quali opzioni bisogna andare a modificare (mostri più forti e non so più cosa)
conto di prenderlo anch'io a breve. Poi mi farai sapere come impostare la difficoltà, perchè ho letto che lasciando tutto com'è risulta troppo facile, ma non ho capito esattamente quali opzioni bisogna andare a modificare (mostri più forti e non so più cosa)
Considera che quello che ti sto per dire lo puoi fare già nella demo visto che poi puoi importare il file di salvataggio nel gioco completo: quando crei il file di salvataggio devi ovviamente mettere il nome al file di salvataggio. In quel preciso momento ti da la possibilità di scegliere la "modalità estrema" premendo X, e lì ci sono diversi settaggi che puoi andare a modificare per rendere più difficile l'esperienza. Le possibilità sono:
- Non puoi mai scappare da una battaglia
- Non puoi comprare nulla dai negozi. Quindi potrai usare solo quello che trovi nel mondo e quello che puoi craftare con quello che trovi
- Non puoi equipaggiare armature e scudi
- Non ricevi esperienza dai mostri più deboli
- I nemici sono tutti super forti
- I personaggi, in maniera del tutto casuale, "falliscono il turno" perdendo di fatto l'azione
Ora considera che puoi decidere di attivare una sola o più di una di queste opzioni. Io però personalmente ho deciso di andare di modalità normale, fondamentalmente perché ora che ricomincio con l'università non avrò tanto tempo a disposizione e poi perché a quanto sembra si passa da troppo facile a troppo difficile, dove devi fare davvero un grind eccessivo, e le battaglie, anche quelle più banali, durano tanto con il rischio addirittura di morire già lì. Figuriamoci ai boss che in un turno ti crepano tutto il party senza possibilità di risposta. Ad essere sincero non ho lo sbattimento in questo momento (soprattutto dell'anno) di fare una cosa del genere. Quindi vado di normale, me lo godo in maniera rilassata e via. Tanto, e qui chiedo scusa se mi ripeto, se quelle viste stamattina sono le premesse mi piacerà 200%
conto di prenderlo anch'io a breve. Poi mi farai sapere come impostare la difficoltà, perchè ho letto che lasciando tutto com'è risulta troppo facile, ma non ho capito esattamente quali opzioni bisogna andare a modificare (mostri più forti e non so più cosa)
Nel momento in cui scegli il nome del personaggio c'è un'opzione che ti permette di selezionare diverse scelte che renderanno il gioco davvero tosto. Io ho messo soltanto "nemici più forti" e cercherò di non toglierlo altrimenti so già che il gioco diventerà troppo facile. Se queste opzioni dovessero rendere il gioco frustrante puoi toglierle andando in una chiesa. Però una volta fatto non potranno più essere riattivate.
E poi ti appare in basso l'opzione per aprire il menu perché non si può streammare, il tutto a causa dei diritti d'autore della colonna sonora
Inizia il viaggio a Erdrea!
Fatta la prima ora di gioco e non riesco a contenere l'hype. Nonostante si noti chiaramente che a livello tecnico hanno dovuto fare qualche leggera magagna per farlo girare liscio a livello di fps (ed è così, nessun problema di fps), per esempio la profondità di campo e l'aliasing, a livello grafico e artistico è comunque un gioiello su tv. Se si riesce a passare oltre a queste cose l'impatto visivo è davvero di tutto rispetto grazie anche ai colori molto vivi. Sull'audio non so da dove iniziare. Le musiche sono fantastiche, eccezionali, decisamente sui livelli storici della saga. Mi piace un sacco anche il grande quantitativo di informazioni nei menu, anche e soprattutto per quanto riguarda i mostri e gli oggetti. Se serve sai dove andare a recuperare tutto quello che hai già affrontato e ottenuto, è una cosa che apprezzo moltissimo a livello di QoL. Il gameplay è molto "old school" ma a me piace un casino quindi tanto di cappello. La storia si è anche presentata abbastanza bene finora. Forse un pochino "canonica", ma Dragon Quest ci ha abituato alla sua canonicità, che è sempre stata di altissimo livello, quindi anche da questo punto di vista non vedo l'ora di proseguire per vedere come si sviluppa la cosa. Bellissimi i video, fatti davvero divinamente. Trovo fantastico anche il "database numerato" se uno vuole farmare tutto tutto, con tanto di hint al postgame. Benissimo così SE
Non mi viene in mente molto altro da aggiungere (non basta il listone che ho fatto? ) visto che, come detto, ho fatto solo la prima ora. Ma lo dico sin da adesso. Se questi sono i presupposti, e il gioco sale di livello come spero e credo, e visto che si tratta di un brand che amo tantissimo, qua ci scappa il votone ciccione :stupore:
Rispetto alle prime ore, secondo me la grafica di gioco migliora comunque parecchio già nella demo. Diciamo che il paesaggio un po' smorto della prima fase ed anche il villaggio del protagonista non sono granché, però poi man mano che visiterai varie luoghi noterai una miglior cura. Inoltre secondo me i luoghi al chiuso e gli interni sono anche meglio realizzati. Senza fare spoiler, però ci sono luoghi molto ben particolareggiati e dove si vedono anche effetti grafici abbastanza avanzati. Il colpo d'occhio tutto sommato è piacevole anche su Switch.
Comunque se hai giocato la prima oretta di storia e lo stai apprezzando, beh allora stai tranquillo che il gioco ti rapirà nelle successive. Diciamo che dopo la terza ora della storia, inizia a coinvolgerti di brutto e lì sarà tutto un crescendo. Ti cominceranno a piacere anche varie meccaniche che verranno introdotte. La cosa bella di questa demo, che poi è il prologo, è che nelle 10 ore di storia oltre appunto coinvolgerti con la trama e pg, ti darà proprio la possibilità di imparare e prendere confidenza per bene con le basi del gameplay.
Comunque ricordati che puoi velocizzare le battaglie che è una funzione che torna utile sopratutto in ottica grinding.