Switch Dragon Quest XI S: Echi di un'era perduta – Edizione definitiva

• Autore discussione Autore discussione Charlie
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Una cosa che ho adorato è che quando entri in una casa e inizi a frugare i padroni ti dicano "Ti sembra bello andare nelle case degli altri a rompere le cose?".  :rickds:

Anche in Gintama viene fatta ironia su questo aspetto, l'autore tra l'altro è un grande fan della saga.

Concordo che nelle aree più avanzate della demo c'è un netto miglioramento grafico, molte location mi sono piaciute tantissimo. 
Comunque dopo averla provata giusto dieci minuti ad agosto l'ho divorata in due giorni in poco più di otto ore, fantastico  :sisi: . Ora si aspetta il day one facendo un po' di grinding, l'unica cosa che mi ha dato fastidio è la scelta infelice che anche lo stick sinistro fa avanzare i dialoghi. Soffrendo di drifting ho dovuto più volte dialogare di nuovo con vari npc che il maledetto mandava avanti veloce.

Rispetto alle prime ore, secondo me la grafica di gioco migliora comunque parecchio già nella demo. Diciamo che il paesaggio un po' smorto della prima fase ed anche il villaggio del protagonista non sono granché, però poi man mano che visiterai varie luoghi noterai una miglior cura. Inoltre secondo me i luoghi al chiuso e gli interni sono anche meglio realizzati. Senza fare spoiler, però ci sono luoghi molto ben particolareggiati e dove si vedono anche effetti grafici abbastanza avanzati. Il colpo d'occhio tutto sommato è piacevole anche su Switch. :)

Comunque se hai giocato la prima oretta di storia e lo stai apprezzando, beh allora stai tranquillo che il gioco ti rapirà nelle successive. Diciamo che dopo la terza ora della storia, inizia a coinvolgerti di brutto e lì sarà tutto un crescendo. Ti cominceranno a piacere anche varie meccaniche che verranno introdotte. La cosa bella di questa demo, che poi è il prologo, è che nelle 10 ore di storia oltre appunto coinvolgerti con la trama e pg, ti darà proprio la possibilità di imparare e prendere confidenza per bene con le basi del gameplay.

Comunque ricordati che puoi velocizzare le battaglie che è una funzione che torna utile sopratutto in ottica grinding. :)
OMG l'hype mi travolge fortissimo  :ivan:

Comunque non penso di usare le battaglie velocizzate, ma non perché sono masochista  :sard:

Bensì perché voglio godermelo tutto  :wink:

OMG l'hype mi travolge fortissimo  :ivan:

Comunque non penso di usare le battaglie velocizzate, ma non perché sono masochista  :sard:

Bensì perché voglio godermelo tutto  :wink:
Io dopo già il primo round a velocità Normale già non ne potevo più :asd:

Con l'impostazione intermedia nel menù invece ho trovato la velocità giusta

Più che altro..passi i boss, però quando stai in una certa zona con una certa quantità di nemici che bene o male sono sempre gli stessi, non è che si ha tutto sto interesse di guardare la scenetta del combattimento ogni singola volta contro lo slime o il granchio!  :asd: Però per carità è soggettiva la cosa.. io ho messo velocità massima, così di battaglie simili se ne riescono anche a fare 3-4 in 1 minuto. Tanto poi tutto il resto come ritmo di gioco è uguale. :)

Una cosa che ho adorato è che quando entri in una casa e inizi a frugare i padroni ti dicano "Ti sembra bello andare nelle case degli altri a rompere le cose?".  :rickds:

Anche in Gintama viene fatta ironia su questo aspetto, l'autore tra l'altro è un grande fan della saga.
In link’s awakening quando provi a mettere le mani nei cassetti della gente il gioco ti scrive” si, c’è tutto!”

:rickds:

e quando giri con un certo pg.... :asd:  

Più che altro..passi i boss, però quando stai in una certa zona con una certa quantità di nemici che bene o male sono sempre gli stessi, non è che si ha tutto sto interesse di guardare la scenetta del combattimento ogni singola volta contro lo slime o il granchio!  :asd: Però per carità è soggettiva la cosa.. io ho messo velocità massima, così di battaglie simili se ne riescono anche a fare 3-4 in 1 minuto. Tanto poi tutto il resto come ritmo di gioco è uguale. :)
Sono d accordo

Se non velocita max la penultima voce mi pare il compromesso migliore 

A velocita normale  e troppo lento

Ci credo  che dura 80 ore  :segnormechico:

Siete figli degli anni 2000, bisogna soffrire :ahsisi:

Ahah no che anni 2000...anni '80 per quanto mi riguarda. :asd:   Il fatto che si possa velocizzare per me va anche a favore dell'immediatezza di gioco. Tipo in modalità portatile ci sta molto bene, sopratutto se uno gioca anche nei ritagli almeno può pensare di livellare decentemente anche se ha poco tempo. :)

Io non ho mai messo gli scontri velocizzati perché... mi scoccia andare a premere sul menù  :rickds: . Potevano fare una cosa più immediata come premere un tasto per velocizzare come in FE. 
E' l'unica parte che realmente non ho gradito tecnicamente, per questo gioco han fatto tre UI diverse e non ne hanno azzeccata neanche una. 

Io non ho mai messo gli scontri velocizzati perché... mi scoccia andare a premere sul menù  :rickds: . Potevano fare una cosa più immediata come premere un tasto per velocizzare come in FE. 
E' l'unica parte che realmente non ho gradito tecnicamente, per questo gioco han fatto tre UI diverse e non ne hanno azzeccata neanche una. 
Vabè dai basta settarlo una volta e resta velocizzato fino a quando non decidi di ricambiare velocità. Cioè se lo salva. :D

Comunque si nella schermata delle impostazioni(o era varie?) hanno infilato di tutto. Potevano organizzare un po' meglio a livello di interfaccia.

Vabè dai basta settarlo una volta e resta velocizzato fino a quando non decidi di ricambiare velocità. Cioè se lo salva. :D

Comunque si nella schermata delle impostazioni(o era varie?) hanno infilato di tutto. Potevano organizzare un po' meglio a livello di interfaccia.
E' che poi vorrei cambiarla di nuovo son strano io  :rickds:
Io all'inizio ho avuto difficoltà anche a destreggiarmi tra gli inventari/equipaggiamenti dei personaggi, tipo l'equipaggiamento è legato alla borsa del personaggio invece che all'inventario, quindi se equipaggi un'arma nuova la vecchia ti rimane sul groppone se non la togli manualmente... in genere capisco il voler mantenere degli stili più classici possibili, ma avrebbero dovuto sviluppare soluzioni visive più immediate ed eleganti a mio parere.

si vede che non avete mai provato i menu dei vecchi DQ :asd: ..... questo è fatto bene per gli standard della serie :sard:

Ultima modifica da un moderatore:
Infatti speravo in un miglioramento ancora più sostanziale dal punto di vista quality of life  :asd: .

Comunque le 250 ore passate su FE mi hanno rincretinito, ero sicurissimo di averlo già preordinato e non l'avevo ancora fatto  :sard: . Spero sia ancora in tempo per ricevere il gioco venerdì  :sadfrog:

Dovresti esserlo se pre-ordini oggi  :sisi:

Comunque dopo pranzo mi deve cadere un meteorite in testa per non farmi continuare la demo  :stupore:
Speriamo, ho ordinato da gs che avevo una gift card da usare, solitamente mai preso online da loro.
Buon proseguimento con la demo  :sisi:

Io sono indeciso, da una parte vorrei continuare la demo, dall'altra vorrei giocarmi la remstered di dragon quest 3, e se gioco prima questo mi può rimanere più indigesta :hmm:

cavolo ma la square non poteva farlo uscire 2 settimane fa le remastered dei Dragon Quest ????

Appena finito su ps4, mettete da parte 100 ore libere, c è tanta di quella roba da fare in questo gioco che ad un certo punto sembra non voler finire mai  :caffry:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro