Switch Dragon Quest XI S: Echi di un'era perduta – Edizione definitiva

  • Autore discussione Autore discussione Charlie
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Dopo quasi 25 ore ho battuto il

boss nel deserto
. Ma quanto è lungo questo gioco?

Non mi ha creato difficoltà nonostante l'hard mode attiva. Avevo i personaggi a livello 14-15, ero per caso troppo livellato?

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lorisdodaro ha detto:
Dopo quasi 25 ore ho battuto il
 
boss nel deserto
 
. Ma quanto è lungo questo gioco?
Non mi ha creato difficoltà nonostante l'hard mode attiva. Avevo i personaggi a livello 14-15, ero per caso troppo livellato?
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Eri al livello consigliato (te lo svela il livello del nuovo guest) ma non è facile arrivarci senza un po' di farm. Sei stato comunque bravo, hai usato le giuste mosse ed avevi il corretto setup.

Sulla durata : metti in conto almeno 80-100 ore, soprattutto se vuoi fare anche il post game.

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Eri al livello consigliato (te lo svela il livello del nuovo guest) ma non è facile arrivarci senza un po' di farm. Sei stato comunque bravo, hai usato le giuste mosse ed avevi il corretto setup.
Sulla durata : metti in conto almeno 80-100 ore, soprattutto se vuoi fare anche il post game.

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Si sono stato attento a potenziare l'equipaggiamento di tutti mentre per il farming ho semplicemente lottato almeno una volta con tutti i nuovi mostri che ho incontrato per conoscerli. Dove si vede il livello consigliato per ogni boss? E poi altra domanda, ne approfitto: io sto tenendo ad accumulare ricchezza in banca, craftando da me l'equipaggiamento migliore che posso, ma vedo comunque che i mercanti hanno roba migliore. Che faccio, prosciugo il mio conto oppure continuo come sto facendo? EDIT: per quanto riguarda la boss fight ho usato gli incantesimi per rallentare, indebolire e accecare il boss prima di riempirlo di mazzate e poteri pimpanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

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Si sono stato attento a potenziare l'equipaggiamento di tutti mentre per il farming ho semplicemente lottato almeno una volta con tutti i nuovi mostri che ho incontrato per conoscerli. Dove si vede il livello consigliato per ogni boss? E poi altra domanda, ne approfitto: io sto tenendo ad accumulare ricchezza in banca, craftando da me l'equipaggiamento migliore che posso, ma vedo comunque che i mercanti hanno roba migliore. Che faccio, prosciugo il mio conto oppure continuo come sto facendo? EDIT: per quanto riguarda la boss fight ho usato gli incantesimi per rallentare, indebolire e accecare il boss prima di riempirlo di mazzate e poteri pimpanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
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Il livello consigliato non te lo dice il gioco. Sono info apprese da varie guide che si trovano online. Nel tuo caso il livello del nuovo pg ti svela, anche se a posteriori, quale era il presunto livello consigliato.
Sul gear: io ho seguito più o meno il tuo schema, mettevo in banca appena possibile e cercavo di migliorare il gear attuale.

Tieni presente che i mercanti avranno spesso roba migliore della tua ma non potrai equipaggiare sempre al meglio tutti, almeno per ora. Dovrai fare un mix tra old gear potenziato e pezzi nuovi (es: io usavo l'eroe con spada a 2 mani per infliggere danni puri, investire nelle sue nuove armi era più che un obbligo per la mia sopravvivenza; più avanti dovrai magari comprare qualche armatura decente ai pg che avranno magari una difesa di cartone, e via dicendo).

Edit: inoltre è sempre bene non comprare subito tutto il nuovo gear perché potresti trovare qualche pezzo interessante nella nuova area. Ovviamente se hai molta difficoltà ad avanzare potresti essere obbligato a fare compere... ma se possibile è meglio dare priorità all'esplorazione e poi passare alle spese.

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Il livello consigliato non te lo dice il gioco. Sono info apprese da varie guide che si trovano online. Nel tuo caso il livello del nuovo pg ti svela, anche se a posteriori, quale era il presunto livello consigliato.

Sul gear: io ho seguito più o meno il tuo schema, mettevo in banca appena possibile e cercavo di migliorare il gear attuale.

Tieni presente che i mercanti avranno spesso roba migliore della tua ma non potrai equipaggiare sempre al meglio tutti, almeno per ora. Dovrai fare un mix tra old gear potenziato e pezzi nuovi (es: io usavo l'eroe con spada a 2 mani per infliggere danni puri, investire nelle sue nuove armi era più che un obbligo per la mia sopravvivenza; più avanti dovrai magari comprare qualche armatura decente ai pg che avranno magari una difesa di cartone, e via dicendo).

Edit: inoltre è sempre bene non comprare subito tutto il nuovo gear perché potresti trovare qualche pezzo interessante nella nuova area. Ovviamente se hai molta difficoltà ad avanzare potresti essere obbligato a fare compere... ma se possibile è meglio dare priorità all'esplorazione e poi passare alle spese.

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Perfetto, è come mi sto muovendo io allora, ovvero tra crafting e alcune compere, anche se la tentazione di spendere tutto per migliorare il migliorabile subito è alta, anche pensando al consiglio di un npc a inizio gioco che mi disse di non conservarmi soldi ma di spenderli per facilitare la mia avventura  :asd:

Ho un personaggio che mi muore sempre nell'esplorazione delle nuove mappe per via dei bassi ps e difese. Per resuscitarlo devo sempre sganciare soldi alle statue oppure ci sarà prima o poi un modo per acquistare/farmare l'oggetto che resuscita? Ne ho troppo pochi e me li voglio conservare. 

 
- cut -

boss nel deserto
. Ma quanto è lungo questo gioco?
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porta via almeno 100 ore giocandolo a normale  :sisi:

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Ho un personaggio che mi muore sempre nell'esplorazione delle nuove mappe per via dei bassi ps e difese. Per resuscitarlo devo sempre sganciare soldi alle statue oppure ci sarà prima o poi un modo per acquistare/farmare l'oggetto che resuscita? Ne ho troppo pochi e me li voglio conservare. 
sì,andando avanti avrai modo di resuscitare i compagni senza doverti recare alle statue.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Questo è un gioco che porta via almeno 100 ore giocandolo a normale  :sisi:
Me ne sono accorto. Per come gioco io che esploro tutto l'esplorabile cercando di non tralasciare nulla, le 100h sono molto probabili, però c'è da dire che l'endgame non penso proprio di farlo visto che ho come obiettivo quello di finire il gioco prima dell'arrivo di pokemon  :paura:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Me ne sono accorto. Per come gioco io che esploro tutto l'esplorabile cercando di non tralasciare nulla, le 100h sono molto probabili, però c'è da dire che l'endgame non penso proprio di farlo visto che ho come obiettivo quello di finire il gioco prima dell'arrivo di pokemon  :paura:
Eh,dipende da cosa intendi per endgame perchè in realtà molti erroneamente definiscono l'ultima parte di questo gioco "endgame",quando in realtà è semplicemente l'ultimo atto della main quest.

Se vogliamo, è un pò come avvenuto con Nier: Automata,in cui i titoli di coda semplicemente fungono da demarcazione tra un'atto e quello successivo.

 
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Gianp ha detto:
Eh,dipende da cosa intendi per endgame perchè in realtà molti erroneamente definiscono l'ultima parte di questo gioco "endgame",quando in realtà è semplicemente l'ultimo atto della main quest.
Se vogliamo, è un pò come avvenuto con Nier: Automata,in cui i titoli di coda semplicemente fungono da demarcazione tra un'atto e quello successivo.
Spero non ci siano diversi "Path" come in nier, se no dovrei lasciarlo incompleto. Non so come funge l'endgame, leggendo qui sul forum ho avuto l'idea che, una volta finita la storia, si aprisse un nuovo "capitolo" con delle quest secondarie, un po' come successo con il recente
Astral chain
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Perfetto, è come mi sto muovendo io allora, ovvero tra crafting e alcune compere, anche se la tentazione di spendere tutto per migliorare il migliorabile subito è alta, anche pensando al consiglio di un npc a inizio gioco che mi disse di non conservarmi soldi ma di spenderli per facilitare la mia avventura  :asd:

Ho un personaggio che mi muore sempre nell'esplorazione delle nuove mappe per via dei bassi ps e difese. Per resuscitarlo devo sempre sganciare soldi alle statue oppure ci sarà prima o poi un modo per acquistare/farmare l'oggetto che resuscita? Ne ho troppo pochi e me li voglio conservare. 
Sia il protagonista che Serena apprenderanno l'incantesimo Lazzaro che una volta su due resuscita un personaggio.

 
Spero non ci siano diversi "Path" come in nier, se no dovrei lasciarlo incompleto. Non so come funge l'endgame, leggendo qui sul forum ho avuto l'idea che, una volta finita la storia, si aprisse un nuovo "capitolo" con delle quest secondarie, un po' come successo con il recente

Astral chain
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Quello che citi nello spoiler non ho ancora avuto modo di giocarlo ma in Dragon Quest XI non ci sono path o run,semplicemente la main quest và avanti,anche dopo i titoli di coda.

Anch'io,leggendo in giro,mi ero fatto la tua stessa idea,ma non è così.

Il finale è uno solo (non ci sono cose tipo true ending opzionali).

E' davvero incredibile quanto siano riusciti a far durare la main quest; a memoria è uno dei giochi con la trama principale più lunga a cui abbia mai giocato.

In realtà sarebbe più corretto affermare che in Dragon Quest XI non ci sia un vero e proprio endgame,dal momento che,nel caso tu abbia voglia di,che sò, farti tutte le secondarie che ti sei lasciato indietro,una volta sconfitto il boss finale, dovrai ricaricare il salvataggio da prima di questa boss fight.

Apri lo spoiler solo se vuoi sapere di quanti "atti" si compone la main quest:

Nel gioco non sono mai definiti atti,ma se volessimo dividere la main quest in più parti,queste sarebbero 3 e secondo me, i primi 2 portano via dalle 30 alle 40 ore ognuno,mentre l'ultimo lo puoi concludere in 25. Questo giocando a normale.
Non lo scrivo per scoraggiarti,ma seplicemente per dirti che,per essere goduto al meglio,necessità di un bel pò di tempo.

Se ti piacciono i JRPG "classici", qui avrai pane per i tuoi denti,perchè è davvero un gioco completo sotto ogni aspetto.

 
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Gianp ha detto:
Quello che citi nello spoiler non ho ancora avuto modo di giocarlo ma in Dragon Quest XI non ci sono path o run,semplicemente la main quest và avanti,anche dopo i titoli di coda.
Anch'io,leggendo in giro,mi ero fatto la tua stessa idea,ma non è così.
Il finale è uno solo (non ci sono cose tipo true ending opzionali).
E' davvero incredibile quanto siano riusciti a far durare la main quest; a memoria è uno dei giochi con la trama principale più lunga a cui abbia mai giocato.
In realtà sarebbe più corretto affermare che in Dragon Quest XI non ci sia un vero e proprio endgame,dal momento che,nel caso tu abbia voglia di,che sò, farti tutte le secondarie che ti sei lasciato indietro,una volta sconfitto il boss finale, dovrai ricaricare il salvataggio da prima di questa boss fight.
Apri lo spoiler solo se vuoi sapere di quanti "atti" si compone la main quest:
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Nel gioco non sono mai definiti atti,ma se volessimo dividere la main quest in più parti,queste sarebbero 3 e secondo me, i primi 2 portano via dalle 30 alle 40 ore ognuno,mentre l'ultimo lo puoi concludere in 25. Questo giocando a normale.
Non lo scrivo per scoraggiarti,ma seplicemente per dirti che,per essere goduto al meglio,necessità di un bel pò di tempo.
Se ti piacciono i JRPG "classici", qui avrai pane per i tuoi denti,perchè è davvero un gioco completo sotto ogni aspetto.
Perfetto speravo fosse così, ovvero che non ci fossero percorsi diversi ma che il punto di arrivo fosse univoco per tutti. Lo spoiler non lo leggo, perché mi basta sapere ciò che mi hai detto. Adoro i jrpg infatti mi sta piacendo un mondo. Spero solo di non arrivare a doverlo rushare per Pokémon

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https://www.neoseeker.com/dragon-quest-xi/Erik

Consiglio neoseeker

Tratta tutti ii vari capitoli ma soprattutto ci stanno delle pagine in cui parlano di tutte le classi dei vari personaggi  commentando qellle potsnzialmente migliori e elencando tutte le abilita anche qua commentandole e soprattutto elecando gli ffetti molto piu nel particolare  ( in alcuni ti dice  le% di successo , o anche che ad esempio un husltr dance cura in base al fascino di sylvian....quando nella descrizione della mossa nel gioco dice solo che cura d una quantità  variabile di hp senza dire null altro)

Cosi avrebbero dovuto essere le descrizioni dellle mosse..come le fa insto sito

 
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Raghi iniziato stanotte: che armi devo dare al protagonista per farlo diventare una macchina da guerra? 


Segui la via dello Spadone :polmo:

@lorisdodaro visto che ci hai 25 ore per un'area che in teoria ci puoi arrivare dopo 15-18 ore di gioco e probabile che a 100 ore sei appena entrato nella seconda parte del gioco :sard:

150 c'è le metti per arrivare al boss finale, poi c'è anche tutto il post game ;)

 
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Ma ho scoperto che le missioni nei mondi dei DQ passati su 3DS potevi giocarle anche in 3D  :sard: . Potevano ricrearle in HD... se non altro dovrebbero averne messe qualcuna in più e hanno ricreato il 2D dei mondi che su 3DS sembrano proprio a livello NES. Non ho idea però se hanno migliorato anche il 2D del gioco base  :hmm:

 
per l 'eroe siete andati di spadone?? io classico spada e scudo anche se appena finiti i titoli di coda e iniziato diciamo il post game voglio cambiare...

 
Per Erik sto usando i pugnali a entrambe le mani e mi sto trovando bene, spesso stordiscono i nemici.

 
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