Switch Dragon Quest XI S: Echi di un'era perduta – Edizione definitiva

• Autore discussione Autore discussione Charlie
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quante ore di storia ha Xeno 1 se togli le fetch quest?
La storia di Xeno1 dura tipo 60/80 ore senza fetch quest e ce ne saranno tipo 2/3 da 10 minuti, forse ti confondi con X  :asd:

Che comunque di base ha uno story telling mooolto diverso da tutti gli altri titoli JRPG

Ultima modifica da un moderatore:
io l'80% di quest secondiare di quel tipo le salto a pie pari in tutti gli rpg...se non è storia le salto SEMPRE

tranne su X dove erano obbligatorie LOL
Chiedo perché ho visto che girano speedrun da 3-5 ore su Xenoblade :sard:

Mentre le speedrun di DQXI durano mediamente molto di più.

Chiedo perché ho visto che girano speedrun da 3-5 ore su Xenoblade :sard:

Mentre le speedrun di DQXI durano mediamente molto di più.
Non hai giocato a Xenoblade? Devi rimediare immediatamente, così vedrai i migliori Jrpg sul mercato  :caffry:

Non hai giocato a Xenoblade? Devi rimediare immediatamente, così vedrai i migliori Jrpg sul mercato  :caffry:
Ho preso solo Xenoblade X su Wii U e l'ho droppato dopo una decina di ore. Mi annoiava a morte e il battle system non mi piaceva per niente  :sadfrog:

La storia di Xeno1 dura tipo 60/80 ore
Come DQXI allora :asd:

Con Switch devi rimediare e recuperare almeno il 2 e il remake del primo  :nono:
Il 2 ho visto che è terribile in portable e io non gioco mai in docked.

Mentre sul primo aspetto le recensioni.

Però se il battle system dell'X non mi piaceva, non credo che potranno piacermi gli altri.

Il 2 ho visto che è terribile in portable e io non gioco mai in docked.

Mentre sul primo aspetto le recensioni.

Però se il battle system dell'X non mi piaceva, non credo che potranno piacermi gli altri.
Hanno un battle system simile ma comunque diverso, è un peccato però non li abbia giocati. Anche solo per le musiche e le ambientazioni se lo mangia DQ :unsisi:

Hanno un battle system simile ma comunque diverso, è un peccato però non li abbia giocati. Anche solo per le musiche e le ambientazioni se lo mangia DQ :unsisi:
DQXI è quel jrpg di stampo classico (con le comodità e la veste di un gioco moderno) di cui avevo bisogno e sentivo pesantemente la mancanza.

Sono stufo di battle system strambi che puntano ad essere originali ed innovativi  :asd:  Anche perché la maggior parte delle volte falliscono miseramente.

Magari una possibilità potrei dargliela quando avrò finito DQXI... Ci sentiamo nell'altro topic  :ahsisi:

La storia di Xeno1 dura tipo 60/80 ore senza fetch quest e ce ne saranno tipo 2/3 da 10 minuti, forse ti confondi con X  :asd:

Che comunque di base ha uno story telling mooolto diverso da tutti gli altri titoli JRPG
Xeno 1 mi è durato 60 ore facendo pochissime quest dato che facevano cagare. 
In Xeno 2 ne ho fatte molte di più e me ne è durato 85

elogiato per la sua longevità? non vedo come possibile :asd:  xeno2 dura il triplo ma poi tanto per vederne un altro...persona 5 so che dura pure quasi 200 ore...dq nemmeno a 60 ore arriva...manco fosse un tales of

mai parlato con TUTTI gli npc in nessun rpg che ho giocato...eppure xeno1 m'è durato 100 ore cmq...xeno2 150 (ma solo perchè ad una certa mi sono fermato e nemmeno ho finito tutto tutto) per non parlare di X su wiiu piu di 200 ore

questi sono giochi da lodare in longevità non uno che dura 50-60 ore...
A me Xenoblade 1 è durato 60 ore facendo solo la

main. 
https://howlongtobeat.com/game?id=69743

Preciso vedi. Ci son giochi, come DQ XI, o i Persona, o i The Legend of Heroes, che ti catapultano dentro un mondo. 
Andare dritto di main è una bestemmia. 
Poi se ti sta facendo cagare il gioco e vuoi finirlo ok, ci sta. 

Il primo Xeno mi ha ammorbato le palle dopo una trentina di ore causa gameplay. Il secondo no, ho fatto parecchie subquests e ci ho messo 85 ore a finirlo. 
Insomma, pure TW3 lo puoi finire in 50 ore. Ma sei stronzo se lo fai. 

mah...io invece nn riesco ancora a capire come azz fate ad averci giocato 90-180 ore ecc

io sto a 50 e sto al dungeon finale...ora...  o il post game dura il doppio del gioco o c'è qualcosa che non va :asd:

ma cosa esplorate che la mappa non è nemmeno tanto grande e le aree sono tutte ridotte?  :coosaa:

sinceramente ho anche cercato di girare un po' per la mappa ma non mi sembra di aver perso nulla

ci sono secondarie con sottotrame lunghe e valide? qualche villaggio nascosto? qualcosa da fare di valido insomma? :sard:

perchè boh passare 50 ore al casinò oppure farmi la mappa dei mostri così a buffo non è che solo un modo "artificioso" per allungare la longevità :asd:  

tra l'altro di livello nemmeno sono tanto basso...sono 53 con tutto il party

cioè su xeno 2 se mi mettevo a far tutto e perdere tempo ci stavo 300 ore e passa a sto punto :asd:  e almeno li le quest di ritrovamento mostri o quant'altro erano collegate alle blade come sottotrame/subquest....aveva un senso farle (e nemmeno le ho fatte tutte dopo 150 ore di gioco LOL)

ripeto...speriamo nel post game perchè boh

cioè per dire ryza mi è durato 35 ore ma questo perchè la trama si svolge in un area ristrettissima purtroppo...ma da dq11 per come se ne parlava in giro m'aspettavo tutt'altro

trama ultra classica e longevità un po' scarsina PER ORA 
Stai giocando un titolo come Dragon Quest XI come se fosse Super Mario Bros, ovvero andando dritto al punto, senza esplorare, e questo va contro la natura di un jrpg. Se già tu volessi sbloccare tutte le porte rosse, le missioni secondarie, gli spiriti che ti comunicano le password e le ricette per la forgia come sta facendo Hammer (e come voglio fare io) ti accorgeresti che il numero delle ore fatte non è per niente alto. E praticamente stai facendo capire che il gioco non ti piace e per questo ne parli male. O forse è il modo in cui lo stai affrontando che non te lo fa piacere. Che darei per avere giochi come questo senza dover aspettare anni tra un titolo e un altro.

Stai giocando un titolo come Dragon Quest XI come se fosse Super Mario Bros, ovvero andando dritto al punto, senza esplorare, e questo va contro la natura di un jrpg. Se già tu volessi sbloccare tutte le porte rosse, le missioni secondarie, gli spiriti che ti comunicano le password e le ricette per la forgia come sta facendo Hammer (e come voglio fare io) ti accorgeresti che il numero delle ore fatte non è per niente alto. E praticamente stai facendo capire che il gioco non ti piace e per questo ne parli male. O forse è il modo in cui lo stai affrontando che non te lo fa piacere. Che darei per avere giochi come questo senza dover aspettare anni tra un titolo e un altro.
Spiriti che comunicano password?.  :ehh:

ma che vuol dire esplorare? per fare che che gli ambienti sono ultra piccoli

se vuoi fare la raccolta di tutto tutto anche di cose inutili ovvio che ti dura 200 ore :asd:  ma ripeto a confronto di un altro jrpg dove se fai le stesse cose poi te ne dura 400 :asd:  

per me la longevità è scarsa e fine

sto giocando dq come un rpg e come il gioco mi porta a giocare

se ci fossero state quest secondarie interessanti le avrei pure fatte...

Xeno 1 mi è durato 60 ore facendo pochissime quest dato che facevano cagare. 
In Xeno 2 ne ho fatte molte di più e me ne è durato 85

A me Xenoblade 1 è durato 60 ore facendo solo la

main. 
https://howlongtobeat.com/game?id=69743

Preciso vedi. Ci son giochi, come DQ XI, o i Persona, o i The Legend of Heroes, che ti catapultano dentro un mondo. 
Andare dritto di main è una bestemmia. 
Poi se ti sta facendo cagare il gioco e vuoi finirlo ok, ci sta. 

Il primo Xeno mi ha ammorbato le palle dopo una trentina di ore causa gameplay. Il secondo no, ho fatto parecchie subquests e ci ho messo 85 ore a finirlo. 
Insomma, pure TW3 lo puoi finire in 50 ore. Ma sei stronzo se lo fai. 
quindi se te finisci xeno1 in 60 ore sei bravo, un altro finisce qualcune altro jrpg facendo solo la main no è brutto e cattivo....che poi bestemmia de che che dq11 nn offre NULLA che ti invoglia come dici te "dentro il mondo" è uno mondo/gameplay che piu classico di così nn se po'

carino ma nulla da strapparsi i capelli

xeno1 invece è un jrpg con i controca con una lore della madonna e che ti spinge all'esplorazione compulsiva, senza contare la storia mooooolto piu bella di quella di dq11

e quello invece sarebbe un giochetto...vabbè

so gusti tuoi.............

aspe criticare il gamaeplay di xeno 1 e lodare quello di xeno 2e da bestemmia  :asd:

Il gameplay e lo stesso, solo che in xeno 2 e più evoluto, essendo uscito 7anni dopo  :hmm:

potrei capire che le subquest di xeno 1 non siano piaciute, ma il gameplay no  :asd:

comunque le quest di dragon quest sono carine alcune, si fanno più per i premi che si ottengono che per la bellezza in se delle quest.

invece quelle dei tempirei avendo le storie dei vecchi capitoli alterate, sono piuttosto interessanti (sopratutto se hai giocato i vecchi capitoli).

aspe criticare il gamaeplay di xeno 1 e lodare quello di xeno 2e da bestemmia  :asd:

Il gameplay e lo stesso, solo che in xeno 2 e più evoluto, essendo uscito 7anni dopo  :hmm:

potrei capire che le subquest di xeno 1 non siano piaciute, ma il gameplay no  :asd:

comunque le quest di dragon quest sono carine alcune, si fanno più per i premi che si ottengono che per la bellezza in se delle quest.

invece quelle dei tempirei avendo le storie dei vecchi capitoli alterate, sono piuttosto interessanti (sopratutto se hai giocato i vecchi capitoli).
Quoto.. devono essere giocate per ottenere i premi..poi dipende anche se uno vuole collezionare tutto il collezionabile..

ma che vuol dire esplorare? per fare che che gli ambienti sono ultra piccoli

se vuoi fare la raccolta di tutto tutto anche di cose inutili ovvio che ti dura 200 ore :asd:  ma ripeto a confronto di un altro jrpg dove se fai le stesse cose poi te ne dura 400 :asd:  

per me la longevità è scarsa e fine

sto giocando dq come un rpg e come il gioco mi porta a giocare

se ci fossero state quest secondarie interessanti le avrei pure fatte...

quindi se te finisci xeno1 in 60 ore sei bravo, un altro finisce qualcune altro jrpg facendo solo la main no è brutto e cattivo....che poi bestemmia de che che dq11 nn offre NULLA che ti invoglia come dici te "dentro il mondo" è uno mondo/gameplay che piu classico di così nn se po'

carino ma nulla da strapparsi i capelli

xeno1 invece è un jrpg con i controca con una lore della madonna e che ti spinge all'esplorazione compulsiva, senza contare la storia mooooolto piu bella di quella di dq11

e quello invece sarebbe un giochetto...vabbè

so gusti tuoi.............
Questo gioco non fa per te, semplice. È più normale che duri 200 ore facendo tutto piuttosto che fare la speedrun come stai facendo tu. È un titolo che non va giocato velocemente se vuoi percepire la sua essenza, ma per carità, ci sta che uno lo affronti come vuole, solo che è ridicolo che sia tu a criticare come lo abbiamo giocato alcuni di noi. 

Sei serio?

Nel primo Xenoblade dopo una trentina d’ore hai visto tutto quello che il gameplay ha da offrire. 
Nel 2 dopo trenta ore ancora scopri cose nuove e hai appena iniziato a capire bene come funziona. 
A livello di profondità sono su due pianeti diversi. 

Il discorso longevità è completamente delirante invece. Nessun jrpg dura 100 ore se si fa solo la main. 

Persona 5 mi è durato 95 ore, se avessi fatto solo la main forse sarei arrivato a 60-65. 
Idem Trails of Cold Steel se si ignora tutto il contorno, o qualsiasi altro jrpg esistente sulla faccia della terra, Xenoblade compreso. 
Dire che DQ XI ha una longevità scarsa è delirare. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro