Switch Dragon Quest XI S: Echi di un'era perduta – Edizione definitiva

  • Autore discussione Autore discussione Charlie
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Va beh però è un difetto del gioco se gli sviluppatori non sono stati in grado di settare un livello di difficoltà decente.

Per dire, pure in FFX potevi grindare e livellare come uno schifoso (dico prima dello zoolab) e i boss ti facevano comunque il culo se non usavi la strategia giusta.

Io da neofita della saga non mi sarei mai sognato di iniziare un gioco, di cui non conosco assolutamente nulla, a difficile.

Tra l'altro ho ricevuto una bruttissima delusione quando ho scoperto che l'unico boss che era riuscito ad impensierirmi mi faceva così tanti danni perché era una boss che andava affrontato verso la fine dell'atto 2 e io l'ho affrontato all'inizio di quell'atto :sard:

Mi riferisco al boss 

drago nel vulcano.

Andrebbe fatto quando hai riunito tutto il team e summonato la balena... Invece l'ho fatto appena ho ritrovato Rab, quindi avevo appena 4 pg.


Comunque neanche la vostra descrizione della modalità difficile mi fa impazzire, anzi... Dover grindare il doppio delle ore per affrontare dei boss con la vita infinita non mi stuzzica per niente.

 
90 ore di grinding....spero stiate scherzando :asd:  

cioè ma fatemi capire...se gli sviluppatori settano a "cazz" il gioco e la modalità normale è "easy" secondo voi...non è un difetto del gioco?

io rimango basito da certi commenti e capisco il successo di robaccia come i souls like

un gioco DEVE essere valido pure senza bisogno di grindare come folli o fare difficoltà assurde...dev'essere ben settato a tutte le difficoltà

cioè io a xeno2 ho giocato 150 ore e non ho MAI alzato la difficoltà da normal...mai grindato eppure le sfide con determinati boss anche tostarelli le ho fatte

sinceramente nn vi capisco....poi ognuno può fare quello che vuole anche giocare i giochi in modalità "dante must die" eh

però se uno si annoia non può essere come scusa "eh ti annoi perchè giochi a normal"

vabbèèèè :P  

azz quindi dura una 60ina di ore...lo immaginavo purtroppo :(

semmai prima di fare il dungeon finale mi farò qualche giretto...
Nei souls non serve grindare, puoi benissimo finire il gioco senza salire mai di livello, o senza venire colpito da nessun nemico. 
 

 
Va beh però è un difetto del gioco se gli sviluppatori non sono stati in grado di settare un livello di difficoltà decente.

Per dire, pure in FFX potevi grindare e livellare come uno schifoso (dico prima dello zoolab) e i boss ti facevano comunque il culo se non usavi la strategia giusta.

Io da neofita della saga non mi sarei mai sognato di iniziare un gioco, di cui non conosco assolutamente nulla, a difficile.

Tra l'altro ho ricevuto una bruttissima delusione quando ho scoperto che l'unico boss che era riuscito ad impensierirmi mi faceva così tanti danni perché era una boss che andava affrontato verso la fine dell'atto 2 e io l'ho affrontato all'inizio di quell'atto :sard:

Mi riferisco al boss 

drago nel vulcano.

Andrebbe fatto quando hai riunito tutto il team e summonato la balena... Invece l'ho fatto appena ho ritrovato Rab, quindi avevo appena 4 pg.


Comunque neanche la vostra descrizione della modalità difficile mi fa impazzire, anzi... Dover grindare il doppio delle ore per affrontare dei boss con la vita infinita non mi stuzzica per niente.


mamma mia quel boss,mi ha costretto a farmare dieci livelli per batterlo e salire quasi al livello 60 , perchè era praticamente imbattibile  altrimenti :asd:

E dire che oltretutto all'epoca non conescono il trucco del farm per expare, quindi immaginare alzare 10 livelli a 2000 exp a combattimento :asd: praticamente mi ha fatto grindare per 5 giorni :bruniii:

 
mamma mia quel boss,mi ha costretto a farmare dieci livelli per batterlo e salire quasi al livello 60 , perchè era praticamente imbattibile  altrimenti :asd:

E dire che oltretutto all'epoca non conescono il trucco del farm per expare, quindi immaginare alzare 10 livelli a 2000 exp a combattimento :asd: praticamente mi ha fatto grindare per 5 giorni :bruniii:
Madonna ma un giretto su Google prima. :asd:

Io per portare tutti al 99 ci misi 5-6 ore, alla fine in un paio di pomeriggi risolvi. 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Madonna ma un giretto su Google prima. :asd:

Io per portare tutti al 99 ci misi 5-6 ore, alla fine in un paio di pomeriggi risolvi. 
Trucchi per grindare nella saga non esistevano prima nella saga.

ed oltretutto quelle poche volte che ho cercato info su google mi ha spoilerato dei boss e sopratutto un PG (che sarebbe stato una graditiassima sorpresa)  :bruniii:

 
Trucchi per grindare nella saga non esistevano prima nella saga.

ed oltretutto quelle poche volte che ho cercato info su google mi ha spoilerato dei boss e sopratutto un PG (che sarebbe stato una graditiassima sorpresa)  :bruniii:
Vabbè ma senza salire al 99’ il final boss è tipo impossibile. Ci doveva per forza essere un trucco per livellare altrimenti dovevi grindare per tre mesi. 

 
Però poi c'è il post-game che è praticamente un sequel. Ma non ti so dire la sua durata.
a ottimo! buono a sapersi :D  

finirlo ora che mi sta piacendo mi farebbe girare le balle mica poco :asd:  

Va beh però è un difetto del gioco se gli sviluppatori non sono stati in grado di settare un livello di difficoltà decente.

Per dire, pure in FFX potevi grindare e livellare come uno schifoso (dico prima dello zoolab) e i boss ti facevano comunque il culo se non usavi la strategia giusta.

Io da neofita della saga non mi sarei mai sognato di iniziare un gioco, di cui non conosco assolutamente nulla, a difficile.

Tra l'altro ho ricevuto una bruttissima delusione quando ho scoperto che l'unico boss che era riuscito ad impensierirmi mi faceva così tanti danni perché era una boss che andava affrontato verso la fine dell'atto 2 e io l'ho affrontato all'inizio di quell'atto :sard:

Mi riferisco al boss 

drago nel vulcano.

Andrebbe fatto quando hai riunito tutto il team e summonato la balena... Invece l'ho fatto appena ho ritrovato Rab, quindi avevo appena 4 pg.


Comunque neanche la vostra descrizione della modalità difficile mi fa impazzire, anzi... Dover grindare il doppio delle ore per affrontare dei boss con la vita infinita non mi stuzzica per niente.
a me il boss che  ha fregato è stato quello

d'oro perchè i maledetti non hanno messo un checkpoint prima come per tutti gli altri giochi e mi sono ritrovato li con zero mana :sard:  tra l'altro dopo morto ho dovuto rifarmi tutto il dungeon...le scelte quelle scellerate :sard:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
a ottimo! buono a sapersi :D  

finirlo ora che mi sta piacendo mi farebbe girare le balle mica poco :asd:  

a me il boss che  ha fregato è stato quello

d'oro perchè i maledetti non hanno messo un checkpoint prima come per tutti gli altri giochi e mi sono ritrovato li con zero mana :sard:  tra l'altro dopo morto ho dovuto rifarmi tutto il dungeon...le scelte quelle scellerate :sard:  
Contro quello mi stavo cacando sotto perché appunto non c'è stato il salvataggio prima di affrontarlo e sono arrivato non full.

Poi però l'ho battuto al terzo turno :sard:

 
90 ore di grinding....spero stiate scherzando :asd:  

cioè ma fatemi capire...se gli sviluppatori settano a "cazz" il gioco e la modalità normale è "easy" secondo voi...non è un difetto del gioco?

io rimango basito da certi commenti e capisco il successo di robaccia come i souls like

un gioco DEVE essere valido pure senza bisogno di grindare come folli o fare difficoltà assurde...dev'essere ben settato a tutte le difficoltà

cioè io a xeno2 ho giocato 150 ore e non ho MAI alzato la difficoltà da normal...mai grindato eppure le sfide con determinati boss anche tostarelli le ho fatte

sinceramente nn vi capisco....poi ognuno può fare quello che vuole anche giocare i giochi in modalità "dante must die" eh

però se uno si annoia non può essere come scusa "eh ti annoi perchè giochi a normal"

vabbèèèè :P  

azz quindi dura una 60ina di ore...lo immaginavo purtroppo :(

semmai prima di fare il dungeon finale mi farò qualche giretto...
Io non ho soltanto farmato nelle 90 ore, mi sono goduto ogni angolo delle mappe e sono andato con calma. Avrei potuto farmare unicamente con il trucchetto ma ho preferito farlo anche prima perché mi rilassava e divertiva. Sinceramente non capisco come si possa giocare un titolo come Dragon Quest XI andando spedito dritto al punto come fosse un Platform. Non è così che va affrontato un gioco come questo, o almeno non è in questo modo che si vive la vera essenza di un gioco di ruolo di questo calibro. Dragon Quest XI va vissuto. Mi dovesse durare un altro anno non potrei che essere felice, vorrei giocare Luigi e Astral ma fino a quando non lo finisco non prendo altri titoli.

Comunque preferirei non giocarlo proprio piuttosto che andare avanti senza un minimo di difficoltà. E personalmente la modalità difficile non è per niente impossibile, perché se fosse stata anche minimamente frustrante non l'avrei mai messa.
Poi come ti è stato già detto c'è un modo per farmare velocemente se si vuole arrivare al livello 99 con tutti i personaggi. 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Io non ho soltanto farmato nelle 90 ore, mi sono goduto ogni angolo delle mappe e sono andato con calma. Avrei potuto farmare unicamente con il trucchetto ma ho preferito farlo anche prima perché mi rilassava e divertiva. Sinceramente non capisco come si possa giocare un titolo come Dragon Quest XI andando spedito dritto al punto come fosse un Platform. Non è così che va affrontato un gioco come questo, o almeno non è in questo modo che si vive la vera essenza di un gioco di ruolo di questo calibro. Dragon Quest XI va vissuto. Mi dovesse durare un altro anno non potrei che essere felice, vorrei giocare Luigi e Astral ma fino a quando non lo finisco non prendo altri titoli.

Comunque preferirei non giocarlo proprio piuttosto che andare avanti senza un minimo di difficoltà. E personalmente la modalità difficile non è per niente impossibile, perché se fosse stata anche minimamente frustrante non l'avrei mai messa.
Poi come ti è stato già detto c'è un modo per farmare velocemente se si vuole arrivare al livello 99 con tutti i personaggi. 


Ma infatti coditelo come meglio preferisci, anzi farmare con quel trucco appiattisce la strategia delle battaglie.

Il trucco va usato solo se vuoi raggiungere il livello 99 nel postgame o sei sottolivellato per un boss.

La modalità estrema e fattibile a patto di scegliere bene le mosse che si fanno, visto che si parla in un gioco a turni avere un buon livello di sfida lo rende più appagante (visto che hai il tempo di pensare le mosse).

Il paragone che alcuni hanno fatto con il soulslike alle difficolta più alte non sussiste per me, visto che uno  e un gioco  azione pura e punitiva dove conta la reattività, mentre questo e un gioco più ragionato dove hai il tempodi ponderare le tue azioni e non e bello se basterebbe per qualsiasi battaglia risolverla con uno che che cura e gli altri attaccano :tè:

io non ho completato solamente i libri 2d, la parte finale  i boss sono veramente tosti e ho qualche problema con interfaccia perchè mi dimentico i malus :asd:

 
Ma infatti coditelo come meglio preferisci, anzi farmare con quel trucco appiattisce la strategia delle battaglie.

Il trucco va usato solo se vuoi raggiungere il livello 99 nel postgame o sei sottolivellato per un boss.

La modalità estrema e fattibile a patto di scegliere bene le mosse che si fanno, visto che si parla in un gioco a turni avere un buon livello di sfida lo rende più appagante (visto che hai il tempo di pensare le mosse).

Il paragone che alcuni hanno fatto con il soulslike alle difficolta più alte non sussiste per me, visto che uno  e un gioco  azione pura e punitiva dove conta la reattività, mentre questo e un gioco più ragionato dove hai il tempodi ponderare le tue azioni e non e bello se basterebbe per qualsiasi battaglia risolverla con uno che che cura e gli altri attaccano :tè:

io non ho completato solamente i libri 2d, la parte finale  i boss sono veramente tosti e ho qualche problema con interfaccia perchè mi dimentico i malus :asd:
Quoto tutto il post. Una curiosità: sei al post game? 

 
ognuno può giocarselo come vuole ma dire che è noioso perchè lo giochi a normale no

è settato male, punto.

tra l'altro nemmeno mi sto annoiando piu...il bs con piu abilità e personaggi è decisamente piu figo e strategico

certo rimane un po' troppo classico per me ma vabbè

Contro quello mi stavo cacando sotto perché appunto non c'è stato il salvataggio prima di affrontarlo e sono arrivato non full.

Poi però l'ho battuto al terzo turno :sard:
a me ha distrutto...poi ci sono tornato incazzato e l'ho distrutto io :sard:

 
ognuno può giocarselo come vuole ma dire che è noioso perchè lo giochi a normale no

è settato male, punto.

tra l'altro nemmeno mi sto annoiando piu...il bs con piu abilità e personaggi è decisamente piu figo e strategico

certo rimane un po' troppo classico per me ma vabbè

a me ha distrutto...poi ci sono tornato incazzato e l'ho distrutto io :sard:
A normal è settata benissimo invece. Non è richiesto nessun grinding, basta uccidere i nemici che si trovano lungo la strada e via. 
Anzi, se uno si fa le stesse mappe più volte è meglio evitarli se no addio difficoltà 

 
Ultima modifica da un moderatore:
A normal è settata benissimo invece. Non è richiesto nessun grinding, basta uccidere i nemici che si trovano lungo la strada e via. 
Anzi, se uno si fa le stesse mappe più volte è meglio evitarli se no addio difficoltà 
ma se l'hanno chiamato easy mode fino a mo :sard:

non io...a me va BENISSIMO così

 
ma se l'hanno chiamato easy mode fino a mo :sard:

non io...a me va BENISSIMO così
Appunto, non è una difficoltà elevata. 
Uccidi i nemici che incontri e arrivi a fine gioco senza problemi. 
Easy mode è quando attacchi a cazzo di cane e vinci uguale.
In DQ XI non succede, serve sempre un minimo di strategia. 

 
Il ridotto QI dell'Eroe inizia ad essere fastidioso nel post-game.

Mamma mia, l'avrei preso a testate da quanto è cog***ne :sard:

 
a me l'eroe non convince per nulla...nei momenti tragici sta li a fare la salma con i suoi versi ugh um ecc

non mi piace per nulla la scelta di farlo muto alla link...

 
Ultima modifica da un moderatore:
A me la modalità estrema alla fine non è piaciuta minimamente, si riduce tutto a dare output di danno esagerato ai boss ed aumentar loro gli hp, punto, di grosse strategie non se ne usano mai, ti buffi la difesa/debuffi attacco e difesa al nemico e lo ammazzi, non è che ci sia sta grande varietà.

Spesso i boss sono pure ideati male, tipo ricordo la serpe dell'aurora, un boss stupidissimo che ho dovuto ripetere cinque volte solo perché tirava continuamente paralisi e mi faceva cadere a terra tutto il party nei suoi due turni. O il ragno del cavolo che giuro, c'è stato un "momento" lungo tre o quattro minuti dove io non ho più toccato il pad perché questo tirava solo ed unicamente confusione e ragnatele.

Poi il fatto che 3/4 delle skill/spell utilizzabili fanno schifo non aiuta molto.

In definitiva a me è parso un gioco che parte molto bene ma a lungo andare diventa monotonissimo, tutti i boss sono praticamente reskin l'uno dell'altro (colpo singolo che fa male, AoE con status alterato, AoE che fa malissimo), dungeon design orripilante tranne qualche rarissima eccezione, overworld grande e spoglio, modelli riciclati a profusione...

Peccato perché il party invece l'ho amato e la direzione artistica imho è una bomba, ma non basta

 
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