Switch Dragon Quest XI S: Echi di un'era perduta – Edizione definitiva

• Autore discussione Autore discussione Charlie
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Provata anche io la demo, più che altro per curiosità riguardo il port visto che il gioco l'ho già finito. La risoluzione in portatile mi sembra un pò bassa ma per il resto mi aspettavo un downgrade molto più pesante.

Sembra un buonissimo port.

Ultima modifica:
Confermata la durata di 10 ore quindi? Così fosse applausi per Square. Per me dovrebbero fare così per tutti i Jrpg, così tu levi subito davanti le prime ore che son quasi sempre pallosissime :asd:

Ah no no chi lo fa, mi piace solo leggere quello che scrivi perchè mi fai scompisciare  :asd:
È la verità, DQ sa di vecchio anche nel 2018.

È forse la saga con meno innovazioni, calcolando le uscite trentennali ormai. 

Il che non vuol dire che sia sempre una cosa positiva, vedi la versione uscita in Giappone con le musiche midi e se ricordo bene, manco doppiato. 

Confermata la durata di 10 ore quindi? Così fosse applausi per Square. Per me dovrebbero fare così per tutti i Jrpg, così tu levi subito davanti le prime ore che son quasi sempre pallosissime :asd:
DQ XI è meraviglioso fin dall’inizio.

È la parte finale che potrebbe far sclerare.  

Ultima modifica da un moderatore:

Il che non vuol dire che sia sempre una cosa positiva, vedi la versione uscita in Giappone con le musiche midi e se ricordo bene, manco doppiato. .  

I midi li aveva anche in occidente. Ricordi bene sul doppiaggio e un po' si nota che è stato aggiunto dopo

Non sono edotto sull'argomento, cosa hanno aggiunto a questa versione definitiva?

Tecnicamente non sembra granchè...però non avendolo ancora preso potrei dare priorità ai contenuti se meritevoli...

Però va detto un gioco del genere su portatile fa quasi effetto :sisi:
Tra i contenuti principali mi pare:

-Musiche Orchestrate

-Modalità 16-bit (mi pare che comprenda anche riproduzioni di mondi dei DQ passati)

-Nuove aree da esplorare e missioni

-Doppiaggio Giapponese

-Possibilità di cavalcare alcuni mostri

I midi li aveva anche in occidente. Ricordi bene sul doppiaggio e un po' si nota che è stato aggiunto dopo
C’hanno messo secoli a svilupparlo e completarlo, tra l’uscita giapponese, quella Occidentale l’anno scorso e la definitive. :asd:

Il che non vuol dire che sia sempre una cosa positiva, vedi la versione uscita in Giappone con le musiche midi e se ricordo bene, manco doppiato. 

DQ XI è meraviglioso fin dall’inizio.

È la parte finale che potrebbe far sclerare.  
Visti i precedenti di Square con l'evoluzione dei jrpg e un bene che si conservatore Dragon Quest..... Ci sono i nemici sulla mappa e già questo basta per renderlo meno pesante dei vecchi capitoli (fino all'8 su PS2).?

Ho provato la demo.

Che dire... Si vede che è un prodotto downscalato e non pensato originariamente per Switch. Però... Cavolo se è bello da vedere!

L'OST è favolosa, un piacere per le orecchie.

Mi spiace che il protagonista sia così anonimo però. Molti altri eroi di DQ erano decisamente più carismatici.

DQ è uno di quei giochi che non completerei mai su console fissa, quindi la portabilità riesce a dargli quel valore aggiunto in più che potrebbe convincermi all'acquisto.

Ci faccio sicuramente un pensierino.

Visti i precedenti di Square con l'evoluzione dei jrpg e un bene che si conservatore Dragon Quest..... Ci sono i nemici sulla mappa e già questo basta per renderlo meno pesante dei vecchi capitoli (fino all'8 su PS2).?
Ah ma pure per me, ce ne sono pochi di jrpg a turni classici per i miei gusti. 

Poi di DQ ne esce uno ogni morte di papa.

Comunque i nemici nella mappa li hanno aggiunti anche nel remake/porting dell’8 su 3DS, rendendolo più fruibile. 

Nell’XI mi è piaciuta molto la struttura del mondo di gioco. Macroaree che danno un senso di finto OW, con nemici che scorrazzano in giro. 

Non sono edotto sull'argomento, cosa hanno aggiunto a questa versione definitiva?

Hanno orchestrato la colonna sonora (che era una cosa terribile), fatto il doppiaggio in Giapponese, aggiunto una 2D mode per i nostalgici che permette di affrontare l'intera avventura appunto ricreata in 2D e di poter switchare fra quella normale e questa, aumentata di molto la velocità nelle battaglie, resi visibili a schermo gli altri personaggi del party mentre si esplora, aggiunte missioni, nuove storie, nuovi animali da cavalcare e altro

(una bella imbulata per chi l'ha giocato 1 anno fa :morristend: )

Possibile che la voce di Gemma l'abbia già sentita? Mi ricorda quella di Fiora di Xeno1 :morristend:

Ho appena controllato e no... sarà per il forte accento britannico :asd:

Ah ma pure per me, ce ne sono pochi di jrpg a turni classici per i miei gusti. 

Poi di DQ ne esce uno ogni morte di papa.

Comunque i nemici nella mappa li hanno aggiunti anche nel remake/porting dell’8 su 3DS, rendendolo più fruibile. 

Nell’XI mi è piaciuta molto la struttura del mondo di gioco. Macroaree che danno un senso di finto OW, con nemici che scorrazzano in giro. 
Quindi lo hai preso Octopath? :morristend:

Si Si l’ha giocato al day one :sisi:

Ma quanto sono detestabili le musichette di DQ, mi stanno facendo venire il mal di testa :dsax:

raga chiedo scusa in anticipo per la mia ignoranza nei confronti del gioco, ma, a parte dagon quest builders, questo è il secondo dragon quest a cui gioco ed ho notato una cosa..non so se perchè ancora sono nella fase iniziale o magari perchè è una demo, ma è normale che

io non possa sferrare attacchi, ne difendermi, ma fa tutto in automatico nel momento in cui decido di intraprendere una battaglia?.
grazie :P

raga chiedo scusa in anticipo per la mia ignoranza nei confronti del gioco, ma, a parte dagon quest builders, questo è il secondo dragon quest a cui gioco ed ho notato una cosa..non so se perchè ancora sono nella fase iniziale o magari perchè è una demo, ma è normale che

io non possa sferrare attacchi, ne difendermi, ma fa tutto in automatico nel momento in cui decido di intraprendere una battaglia?.
grazie :P
No :asd:

Hai messo la battaglia automatica, controlla le impostazioni. Devi settare su manuale ogni personaggio. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro