Switch Dragon Quest XI S: Echi di un'era perduta – Edizione definitiva

• Autore discussione Autore discussione Charlie
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il gameplay loop è questo ma hai visto solo un unghia di quello che DQ offre, come pacing non c'è Jrpg migliore in questa generazione, hanno azzeccato tutto, solo i menu' sono anacronistici (ma su PC ci sono alcune mod che lo stramigliorano).
Per dirti la verità i menù mi piacciono, sono chiaramente un rimando all' epoca d'oro jrpg, di sicuro scomodi ma li apprezzo molto :sisi:

Fin'ora comunque a me è piaciuto tutto, giusto le prime 2-3 ore sono davvero lente tra Roccapietra ed hellador, poi prende un buon pacing per fortuna. Al solito la scelta del protagonista silenzioso mi fa cascare le palle, soprattutto in un jrpg, ma erick per ora mi sta simpatico quindi non mi lamento troppo.

Non mi hanno convinto le mappe, che ripeto, sono pure ben disegnate, ma potevano riempirle con segreti in qualche modo, e l'albero delle skill che almeno all'inizio sembra una roba buttata un po' a caso(tipo, per gli spadoni prima skill da apprendere quella della parata... Boh).

anche la mancanza di magari UN boss figo in 8 ore non mi fa ben sperare :asd:

Per dirti la verità i menù mi piacciono, sono chiaramente un rimando all' epoca d'oro jrpg, di sicuro scomodi ma li apprezzo molto :sisi:

Fin'ora comunque a me è piaciuto tutto, giusto le prime 2-3 ore sono davvero lente tra Roccapietra ed hellador, poi prende un buon pacing per fortuna. Al solito la scelta del protagonista silenzioso mi fa cascare le palle, soprattutto in un jrpg, ma erick per ora mi sta simpatico quindi non mi lamento troppo.

Non mi hanno convinto le mappe, che ripeto, sono pure ben disegnate, ma potevano riempirle con segreti in qualche modo, e l'albero delle skill che almeno all'inizio sembra una roba buttata un po' a caso(tipo, per gli spadoni prima skill da apprendere quella della parata... Boh).

Tranquillo, son tutte cose che miglioreranno, apparte il protagonista muto e l'albero delle skill che ha ottime trovate ma un pò poche onestamente.

l'abilità della parata è utile, visto che con lo spadone devi rinunciare agli scudi.

comunque sono ad un bivio sto sviluppando erik sulla via della spada, però forse sarebbe meglio tornare al pugnale :hmm:

l'abilità della parata è utile, visto che con lo spadone devi rinunciare agli scudi.

comunque sono ad un bivio sto sviluppando erik sulla via della spada, però forse sarebbe meglio tornare al pugnale :hmm:
Ma sarà utile dopo, se me la metti come prima skill ed i mob mi ammazzano con 2-3 colpi che me ne faccio di una percentuale in più sulla parata? Il risultato è che paradossalmente la spada+scudo nei primi livelli fanno più danni dato che con la spada prendi subito una skill d'attacco :asd:

Sarebbe stato decisamente meglio fare il contrario, parata+ su spada e scudo e skill da danno immediata su spadone.

Poi non só se avanti cambierà, ma per ora sacrifico lo scudo(quindi difesa e parata) per avere 2 in più di attacco con gli spadoni, ditemi che andando avanti c'è più differenza nel valore di attacco perché così non ha senso :asd:

Ma sarà utile dopo, se me la metti come prima skill ed i mob mi ammazzano con 2-3 colpi che me ne faccio di una percentuale in più sulla parata? Il risultato è che paradossalmente la spada+scudo nei primi livelli fanno più danni dato che con la spada prendi subito una skill d'attacco :asd:

Sarebbe stato decisamente meglio fare il contrario, parata+ su spada e scudo e skill da danno immediata su spadone.

Poi non só se avanti cambierà, ma per ora sacrifico lo scudo(quindi difesa e parata) per avere 2 in più di attacco con gli spadoni, ditemi che andando avanti c'è più differenza nel valore di attacco perché così non ha senso :asd:

si più avanti c'è più differenza, il mio eroe usa proprio lo spadone e risparmiando ottieni un +10 con spadone mi pare e altre abilità forti.

le puoi vedere pure tu, basta che segui la griglia e vedi che strada conviene seguire.

comunque è arrivato un nuovo NPC nel party, metto un po da paret erik per provarlo e son curioso di capire se la sua tecnica pimpante si può combinare con quella del lucente :hmm:

Erik doppio boomerang a metà gioco diventa devastante, ma in ottica endgame é meglio il doppio pugnale. Spada no, oibó

A me la seconda parte di hellador mi sta chiudendo, proprio come su ps4. Per fortuna il finale di quest è molto carino

Ultima modifica da un moderatore:
Preso anche io il d1 ma l'ho iniziato solo ieri. Comunque ho fatto sulle 5 ore di gioco e non mi aspettavo i feels così potenti a inizio gioco [SPOILER SULLA QUARTA ORA DI GIOCO] :

il ritrovamento delle lettere della madre e del nonno dell'eroe subito dopo la visione della distruzione del villaggio mi hanno fatto barcollare non poco  :bruniii:

Una domanda per chi è andato avanti, io sto ancora nella parte iniziale. Guardando il video che parte all'inizio 

C'è un vecchietto che credo andrà nel party e ho notato che assomiglia un po' al nonno dell'eroe, che dovrebbe essere trapassato da tempo. Mica è lui?

Una domanda per chi è andato avanti, io sto ancora nella parte iniziale. Guardando il video che parte all'inizio 

C'è un vecchietto che credo andrà nel party e ho notato che assomiglia un po' al nonno dell'eroe, che dovrebbe essere trapassato da tempo. Mica è lui?
No, non è il vecchio che ritrova il lucente al fiume, sono due persone distinte  :unsisi:
Comunque oggi sono riuscito ad andare molto avanti e sono nella città "dei souvenir" e devo ammettere che ho trovato tante storie differenti, tutte ben fatte e ben raccontate. Mi sta prendendo davvero tantissimo, come solo i JRPG di livello sanno fare, mi sa diventerà uno dei miei giochi preferiti  :unsisi:  Intanto il team building prosegue e sto facendo davvero sfracelli da sottolivellato  :fiore:  Domani sera quando rientro credo mi attenda una boss fight bella rognosa. Cast superbo in tutte le sue sfaccettature, non lo avrei detto con certi pg appena incontrati, grazie Square per farmi amare così tanto tutto di questo titolo  :fiore:

Erik doppio boomerang a metà gioco diventa devastante, ma in ottica endgame é meglio il doppio pugnale. Spada no, oibó

invece si fa la spada, perchè il pugnale l'ho già assegnato già a qualcun'altro :saske:

valuterò il boomerang in futuro :hmm:

però non capisco, perchè in sto dragon quest i metalslim li chiamano slim grigi ? :bruniii:

Vedrete poi che troverete tutte le ragioni del mondo per cacciare Erik dal party  :unsisi:  Alla lunga ci sono personaggi molto più forti

Vedrete poi che troverete tutte le ragioni del mondo per cacciare Erik dal party  :unsisi:  Alla lunga ci sono personaggi molto più forti

ma gli attacchi pimpanti dell'eroe si combina solo con erik o

si combina anche con Sylvian ?

ma gli attacchi pimpanti dell'eroe si combina solo con erik o

si combina anche con artista errante ?
Per vedere tutti gli attacchi pimpanti di ogni singolo personaggio, e con chi lo devi combinare, devi aprire il menu con X, andare su "caratteristiche" e voltare le pagine finché non trovi gli attacchi pimpanti. Per ogni personaggio ti dirà quali attacchi pimpanti hai sbloccato e con chi li devi eseguire  :unsisi:  Comunque davvero, vedo tantissimo entusiasmo intorno ad Erik ma non è assolutamente il miglior bruiser in giro  :sisi:

Nonostante sembri un detrattore sono corso a prenderlo perché quello che ho visto sembra l'antipasto di una grande avventura (ovvero quello che cerco io nei jrpg, viaggi di bande di amici in mondi fantastici) :sisi:

ora una domanda. Ma la percentuale di rubare quanto cavolo è bassa? È legata a qualche stat? A volte devo tirarlo 5 volte prima che erick prenda qualcosa :asd: ma soprattutto, c'è roba unica da rubare?(tipo FF tactics con l'armatura Genji o tantissimi oggetti in FFIX), perché fino ad ora ho sempre fregato merdine

edit: la demo devo finirla? C'è qualche bonus da prendere o infilo la cartuccia e basta?

1) Ma la percentuale di rubare quanto cavolo è bassa? È legata a qualche stat?

2) c'è roba unica da rubare?

3) la demo devo finirla? C'è qualche bonus da prendere o infilo la cartuccia e basta?
1) Destrezza

2) Non lo so

3) No, dopo che hai importato il save nel gioco completo puoi cancellarla tranquillamente. Bonus da prendere ci sono gratuiti e li ho presi dal sito Nintendo/eShop. Cosucce carine e qualcosina di utile, ma niente di game-breaking ovviamente

ora una domanda. Ma la percentuale di rubare quanto cavolo è bassa? È legata a qualche stat? A volte devo tirarlo 5 volte prima che erick prenda qualcosa :asd: ma soprattutto, c'è roba unica da rubare?(tipo FF tactics con l'armatura Genji o tantissimi oggetti in FFIX), perché fino ad ora ho sempre fregato merdine

rubamutande.gif

mi dispiace deluderti, ma questo non puoi farlo  :trollface:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro