- Iscritto dal
- 2 Dic 2016
- Reazioni
- 841
Non capisco bene il senso della cosa, sarebbe come dire "non cerco un gameplay profondo in un DQ" o cose così, se una cosa è fatta meglio è un valore aggiunto, se i personaggi sono meglio caratterizzati ciò migliora di conseguenza anche l'esperienza globale del gioco, lo stesso per la narrazione e per ogni altro elemento, poi è ovvio che ognuno lo gioca per i suoi motivi, che sia per il cs a turni, per la progressione lineare da jrpg classico o qualunque altra cosa, ma rimane il fatto che più gli elementi sono curati nel loro insieme (cs, mappe, caratterizzazione pg, trama, narrazione, ecc.) e più il gioco migliora nel complesso, quando un elemento (anche se non fondamentale per tutti) viene trascurato l'esperienza globale ne risente di conseguenza...non cerco una caratterizzazione da oscar ovviamente, ma neppure una caratterizzazione totalmente assente, insomma se c'è è meglio, poi capisco perfettamente che non sia una priorità per alcuni (ognuno ha le sue priorità in ogni gioco), quello che mi straniva erano frasi del tipo "il pg DEVE essere sempre muto" come se la cosa potesse abbassare la qualità del gioco, quando è semplicemente un di più, che possa non essere importante per tutti ok, ma comunque un di più, quindi se ci fosse tanto meglio.A me personalmente non interessa avere una caratterizzazione profonda in un Dragon Quest, così come non mi interessa avere una recitazione da Oscar. Lo gioco per quello che è, un JRPG che ha il solo scopo di farmi divertire con il suo gameplay, facendomi esplorare un mondo enorme, con personaggi bizzarri e mostri da ammazzare per aumentare di livello. Un personaggio anche se muto può comunque avere una caratterizzazione, i dialoghi ci sono, le espressioni facciali pure...ripeto, a me non da fastidio questa cosa. Per il protagonista, nemmeno, in quanto mi immedesimo di più nel mondo, il mio personaggio fa ciò che gli dico io di fare, ed il gioco ti impone praticamente una serie di ostacoli da superare: tu non hai scelta, quello devi fare se vuoi finire il gioco, quindi l'avere un personaggio "muto" non mi crea problemi.
Non cerco la narrativa da oscar, insomma.
Capisco comunque che ad alcuni la cosa possa dare fastidio, ma a me non fa ne caldo ne freddo.

spero vivamente che per il nostro mercato facciano diversamente