PS4 Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
L'ho letto e sono d'accordissimo con te: "mettetela opzionale e siam tutti contenti", per questo non capivo questo post :asd:Alla fine è vero che la serie è "questo", però è anche vero che "questo" è ben diverso da DQ(1), quindi un po' di evoluzione qua e là, senza modificare il core della serie (turn based CS, etc. etc.), non fa male...

Comunque la lentezza non mi è mai pesata, quindi no problem...:sisi:

Fra le 2 mi infastifisce di più l'assenza di doppiaggio paradossalmente, ma su questa ci faccio il callo, grazie alle musiche (che paiono splendide):asd:
Forse anche io avrei preferito il dub :asd:

Forse anche io avrei preferito il dub :asd:
:rickds:

Comunque quelle 3 ore di video sono criminali, mi han messo una voglia di giocarci assolutamente atroce... Mannaggia alle "uscite differite" JAP-PAL, queste sono veramente il male...:phraengo: Per fortuna che i tempi si sono accorciati... Speriamo entro Marzo di vederlo:asd:

Peccato, io ci speravo in un opzione di velocizzazione come nel porting dell'VIII per 3ds...dopo un po' scontri di questa lentezza diventano una martellata nei maroni, specie nelle fasi di esplorazione e farming...non mi cambia la vita questa mancanza (la mancanza del dub è più grave), ma mi avrebbe comunque fatto non poco piacere.

DQ nella propria patria continua sempre a godere di ottima salute. Sorprendente poi il fatto che la versione PS4 abbia venduto quasi quanto quella 3DS.

Precisiamo:

PS4: 950, 338 copie

3DS: 1,130,468 copie

DQ nella propria patria continua sempre a godere di ottima salute. Sorprendente poi il fatto che la versione PS4 abbia venduto quasi quanto quella 3DS.
Già. Su 3DS ha venduto solo quasi 200mila copie in più. Considerando che il 3DS ha un installato nettamente superiore è un successone su Ps4.

- - - Aggiornato - - -

:rickds:
Comunque quelle 3 ore di video sono criminali, mi han messo una voglia di giocarci assolutamente atroce... Mannaggia alle "uscite differite" JAP-PAL, queste sono veramente il male...:phraengo: Per fortuna che i tempi si sono accorciati... Speriamo entro Marzo di vederlo:asd:
Io fortunatamente ho visto solo una decina di minuti (mi son trattenuto stà volta...), passando da un video all'altro. Tutti su ps4 pro...stranamente.

A proposito, a parte la risoluzione quali sono le differenze concrete tra ps4 pro e ps4 amateur (dove lo giocherò)?

Ultima modifica da un moderatore:
Sembra sempre più bello ma è di una lentezza da sonno proprio...speriamo di non addormentarsi pad alla mano

Se non ti sei addormentato con l'VIII.

- - - Aggiornato - - -

comparison

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

Che poi mi piacerebbe sapere con che metodo catturano le immagini, visto che entrambe sono a risoluzione 2160p. Un conto è avere un'immmagine nativa a 1080p (o 900p nel caso di DQXI) e uspcalati a 1080p, un altro è uspcalati a 2160p... Manco Rogue Galaxy (ps2) su ps4 lo vedo cosi sfocato sulla mia tv.

Adoro il sistema a turni ma in questo caso è proprio lento nei vari movimenti, avrei inserito quantomeno la possibilità di velocizzare i combattimenti

da Famicoso

Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age (PS4) – 10/10/10/10 [40/40]

Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age (3DS) – 10/10/10/10 [40/40]

da Famicoso
Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age (PS4) – 10/10/10/10 [40/40]

Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age (3DS) – 10/10/10/10 [40/40]
Chi l'avrebbe mai detto eh? Famitsu non si smentisce mai.

che poi io lo so che per molti è n'idiozia, ma santo cielo se è benedetto un po' di fanservice per i maschietti. sono anni che i vg rompono il ***** co ste protagoniste donne cagne che non mostrano mai una traccia di sensualità e menano i maschietti a colpi di accetta e proiettili, cioè veramente avevano rotto le palle :bah!:

Ultima modifica da un moderatore:
Perché i combattimenti di DQ sono di una lentezza vergognosa, animazioni da lumaca che rendono qualsiasi tipo di farming una vera tortura...almeno nel remake dell'viii per 3ds avevano avuto il buon senso di inserire un'opzione per velocizzare le animazioni, qui purtroppo no (e io prevedo già che mi cadranno le palle dopo un po').

sinceramente ho rigiocato dq8 su ps2 recentemente (l'anno scorso) ed ho trovato il bs velocissimo, animazioni non troppo lunghe e generalmente necessità di grind quasi zero tranne che per una sezione. Non la vedo durissima

sinceramente ho rigiocato dq8 su ps2 recentemente (l'anno scorso) ed ho trovato il bs velocissimo, animazioni non troppo lunghe e generalmente necessità di grind quasi zero tranne che per una sezione. Non la vedo durissima
ci ho giocato 20 ore prima del grande caldo , me lo ricordavo piu lento invece va una bellezza . Diventa un po lento quando ci sono molti avversari ma per il resto va benissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro