PS4 Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Il precedente sottotitolo era la traduzione di quello giapponese. Si vede che non interessa e per noi l'hanno cambaito.Anche l'VIII non era Journey of the Cursed King in Giappone, anche se non ricordo che sottotitolo aveva.

EDIT: Da Wikipedia: Dragon Quest VIII: The Sky, the Ocean, the Earth, and the Cursed Princess.

Troppo lungo.:rickds:
Vero, mi ero dimenticato del titolo jap dell'VIII, grazie Clyde :ahsisi:

Ho visto un po' le prime ore di gioco ma non me lo aspettavo così curato graficamente.

Il cs invece mi pare lentissimo: sapete se c'è la possibilità di velocizzare gli scontri?

Ho visto un po' le prime ore di gioco ma non me lo aspettavo così curato graficamente.
Il cs invece mi pare lentissimo: sapete se c'è la possibilità di velocizzare gli scontri?
Oltre ad impostare l'IA e la telecamera no

Ultima modifica da un moderatore:
Speriamo di no, il pregio di Dragon Quest, e il motivo per cui viene apprezzato dai "puristi", è anche il sistema di combattimento lento. Io, sinceramente, da quando è stato annunciato ho guardato solo un combattimento con un singolo mostro, per avere conferme su questo aspetto. Da là non ho visto nient'altro, me lo godrò completamente vergine.

Speriamo di no, il pregio di Dragon Quest, e il motivo per cui viene apprezzato dai "puristi", è anche il sistema di combattimento lento. Io, sinceramente, da quando è stato annunciato ho guardato solo un combattimento con un singolo mostro, per avere conferme su questo aspetto. Da là non ho visto nient'altro, me lo godrò completamente vergine.
Non sarebbe comunque un tradimento (o uno sfregio ai Fan storici) verso il classicismo della serie mettere un velocizzatore attivabile a discrezione...

Esattamente come in FFXII, che da tre opzioni di velocità del gameplay (una delle quali è identica alla velocità originale su PS2")... Meglio una feature opzionale in più che in meno:asd:

- - - Aggiornato - - -

Oltre ad impostare l'IA e la telecamera no
Peccato, anche io lo avrei gradito come feature extra..

Comunque facendo zapping nelle prime 3 ore, pare veramente bellissimo... Ora sì che l'hype lo sento :asd:

Non sarebbe comunque un tradimento (o uno sfregio ai Fan storici) verso il classicismo della serie mettere un velocizzatore attivabile a discrezione...Esattamente come in FFXII, che da tre opzioni di velocità del gameplay (una delle quali è identica alla velocità originale su PS2")... Meglio una feature opzionale in più che in meno:asd:
Certo, non è che non gli compro il gioco:rickds: semplicemente IO la vedrei come una cosa dannosa, altererebbe un sistema che apprezzo.

Certo, non è che non gli compro il gioco:rickds: semplicemente IO la vedrei come una cosa dannosa, altererebbe un sistema che apprezzo.
Ma sarebbe comunque totalmente opzionale:asd: Per dire: tu non la useresti, ciccio la userebbe, e pinco la userebbe in parte (chessò alternando le 2 velocità a seconda di come gli gira).. Sarebbe dannosa (o meno) se invece ti imponessero una velocità raddoppiata senza possibilità di scelta, questo sicuramente...

Il feeling classico resterebbe inalterato al 100%, a discrezione di ognuno:asd: Proprio come su FFXII (remastered) appunto :sisi:

Dal canto mio: il gameplay lento non mi dispiace particolarmente.. Anzi:asd: Però poterlo alternare (in caso di grinding) ad un ritmo più veloce (delle animazioni) schifo non mi farebbe :sisi:

Eccomi, purista della lentezza :asd:

A me sarebbe andata bene quell'opzione, così quelli come me giocavano alla velocità classica e gli altri a quella aumentata :sisi:

Se per questo mi sarebbe andata bene anche un'opzione per passare ad un cs action, a patto che questo, con il tempo, non avrebbe sostituito del tutto quello a turni. O magari un'opzione per gli incontri casuali o meno. Insomma, purché mi permettano di giocarlo come mi piace ora ed in futuro, che mettano tutte le opzioni possibili per accontentare tutti :rickds:

ma ragazzi dq=turni, quindi non capisco le lamentele

e dq e' la serie che praticamente non cambia mai, gia tanto che ogni tanto ci piazzano mostri nuovi :rickds:

Turni /= Lentezza, capisco perfettamente le lamentele.

Tra l'altro, come al solito, si fanno discorsi fintamente elitari, visto che tutti i primi DQ non avevano ste animazioni della minchia lentissime e, di fatto, erano 10 volte più veloci di questi ultimi DQ.

E ancora: "puristi" un par de frasche. Non c'è scritto (né lo sono mai stati tutti, anzi) da nessuna parte che se sei a turni sei lento come una bradipo, anche perché tantissimi jrpg di una volta NON si perdevano in costanti, perenni e frustranti animazioni perditempo. Tantomeno c'è scritto che quest'ultimo fattore sia un pregio di qualunque tipo...pregio di che? Cosa apporta al gioco? Profondità? Tattica? Stratificazione? Cosa apportava al CS di FF IX? Nulla di nulla. Nel 2017 ancora di più, visto che ci sono esponenti con eccellenti sistemi rapidi, divertenti, profondi e riusciti da ***....ma c'erano pure all'epoca.

E DQ VIII, e pare pure questo, sono proprio l'esempio estremo di lentezza fine a sé stessa. La peggior cosa possibile.

Quando ci sono i turni di mezzo scatta sempre la cosa della lentezza
Mai giocato FFX-2?

- - - Aggiornato - - -

BTW a me il bs piace, poi posso capire la lamentela sulla legnosità

Turni /= Lentezza, capisco perfettamente le lamentele.
Tra l'altro, come al solito, si fanno discorsi fintamente elitari, visto che tutti i primi DQ non avevano ste animazioni della minchia lentissime e, di fatto, erano 10 volte più veloci di questi ultimi DQ.

E ancora: "puristi" un par de frasche. Non c'è scritto (né lo sono mai stati tutti, anzi) da nessuna parte che se sei a turni sei lento come una bradipo, anche perché tantissimi jrpg di una volta NON si perdevano in costanti, perenni e frustranti animazioni perditempo. Tantomeno c'è scritto che quest'ultimo fattore sia un pregio di qualunque tipo...pregio di che? Cosa apporta al gioco? Profondità? Tattica? Stratificazione? Cosa apportava al CS di FF IX? Nulla di nulla. Nel 2017 ancora di più, visto che ci sono esponenti con eccellenti sistemi rapidi, divertenti, profondi e riusciti da ***....ma c'erano pure all'epoca.

E DQ VIII, e pare pure questo, sono proprio l'esempio estremo di lentezza fine a sé stessa. La peggior cosa possibile.
Da stampare a fuoco sto post:asd:

Turni =/= Animazione da Attacco Lenta..

Non c'entrano una bega l'una con l'altra..

Potresti benissimo farci pure un action con animazioni offensive lente (e sarebbe orrido)..

FFXII è un "falso tempo reale", ma in realtà è un ATB (con in più la mobilità sul campo)... Le animazioni sono mediamente lente, il velocizzatore non cambia il gameplay, rende solo più veloci le animazioni (tutte), snellendo gli scontri che si desidera snellire... Semplicissimo:asd: ATB, Turn based, o Action hanno tutti le loro animazioni, veloci o lente che siano...:asd:

Magari nella storia lo senti meno, ma nelle sezioni di grinding e farming è una feature fottutamentè pregevole:asd: E non centra nulla con i turni:asd:

Se potessi scegliere mi farei tutti gli scontri story-based a velocità normale, e tutto ciò che attiene al grinding-farming lo farei tranquillamente a velocità raddoppiata..

Darti una scelta in sto senso non è mai un male se comunque l'animazione originale (a velocità normale) viene mantenuta!

- - - Aggiornato - - -

Io ho visto un po oltre, una parte con tutto il team al completo con Senya vestita come una ragazza da "facili costumi LOL , e niente... artisticamente è stupendo
E' veramente incantevole da vedere... Sono esterrefatto...:morris82: Un JRPG con questo stile e gusto mancava veramente da troppo tempo :morris82:

Però comunque DQ è sempre stato, nel bene o nel male, questo.

A me piacerebbero molti giochi, ma questi hanno caratteristiche che mi tengono alla larga e quindi viro su altro. Se non vi piacciono certe cose di questa saga, cose che vi pesano così tanto, non è meglio rivolgersi altrove? Di JRPG come li desiderate non credo ci sia tanta scarsità.

Però comunque DQ è sempre stato, nel bene o nel male, questo. A me piacerebbero molti giochi, ma questi hanno caratteristiche che mi tengono alla larga e quindi viro su altro. Se non vi piacciono certe cose di questa saga, cose che vi pesano così tanto, non è meglio rivolgersi altrove? Di JRPG come li desiderate non credo ci sia tanta scarsità.
Le animazioni sono le animazioni... Non una meccanica di Gameplay:asd:

FFXII non è diventato "altro" perché gli hanno aggiunto un "velocizzatore" eh...:asd:

E' sempre lui, giocabile "paro paro come 11 anni fa", ma con una feature opzionale in più, stessi pregi e stessi identici difetti del passato, solo con una feature "utile" (piaccia o meno) come extra (oltre allo svecchiamento grafico ovviamente)... Non possiamo giustificare tutto sempre con il "20 anni fa era così"... Migliorare meccaniche non vuol dire stravolgere il gioco..:sisi:

Comunque nessun peso, però sarebbe stata una feature estremamente valida secondo me in sede di grinding e farming, cancellando una buona fetta di tempi morti:asd:

Le animazioni sono le animazioni... Non una meccanica di Gameplay:asd:FFXII non è diventato "altro" perché gli hanno aggiunto un "velocizzatore" eh...:asd:

E' sempre lui, giocabile "paro paro come 11 anni fa", ma con una feature opzionale in più, stessi pregi e stessi identici difetti del passato, solo con una feature "utile" (piaccia o meno) come extra (oltre allo svecchiamento grafico ovviamente)... Non possiamo giustificare tutto sempre con il "20 anni fa era così"... Migliorare meccaniche non vuol dire stravolgere il gioco..:sisi:

Comunque nessun peso, però sarebbe stata una feature estremamente valida secondo me in sede di grinding e farming, cancellando una buona fetta di tempi morti:asd:
Rileggiti il mio post nella pagina precedente su questa opzione :asd:

Il post a cui hai risposto era riferito a chi non gradisce molto i turni, gli incontri casuali (qui tolti), l'eroe muto o altro :sisi:

Rileggiti il mio post nella pagina prevedente su questa opzione :asd:
L'ho letto e sono d'accordissimo con te: "mettetela opzionale e siam tutti contenti", per questo non capivo questo post :asd:

Alla fine è vero che la serie è "questo", però è anche vero che "questo" è ben diverso da DQ(1), quindi un po' di evoluzione qua e là, senza modificare il core della serie (turn based CS, etc. etc.), non fa male...

Comunque la lentezza non mi è mai pesata, quindi no problem...:sisi:

Fra le 2 mi infastifisce di più l'assenza di doppiaggio paradossalmente, ma su questa ci faccio il callo, grazie alle musiche (che paiono splendide):asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro