PS4 Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma Ni No Kuni non ha insegnato nulla agli sviluppatori? Mi sembra che il 50% della gente criticò pesantemente quella cosa, è il 50% è tanta tanta gente...vedrò a breve comunque, sono appena andato lì (se non ho capito male è lì) ma ho dovuto staccare per impegni. Stasera vedrò da me ma ho già la febbre ?
chi ha criticato non capisce e non sa nulla, i protagonisti con dialetti sono presenti in ninokuni, cosi come in dq perche' nelle versioni originali parlano appunto dialetti, poi ad uno puo' piacere o no, magari si preferisce che ne so il toscano al romano, ma quello e'.

chi ha criticato non capisce e non sa nulla, i protagonisti con dialetti sono presenti in ninokuni, cosi come in dq perche' nelle versioni originali parlano appunto dialetti, poi ad uno puo' piacere o no, magari si preferisce che ne so il toscano al romano, ma quello e'.
Rimane una cretinata, la lettura in un qualunque dialetto non è veloce perchè nessuno legge il dialetto alla fine e non si è abituati. A me da fastidio e ha dato fastidio a un sacco di gente. 

Leggere e ascoltare sono due cose ben diverse e se alla fine risulta piu agevole ascoltare  in inglese che leggere il dialetto italiano direi che qualcosa non va. 

Rimane una cretinata, la lettura in un qualunque dialetto non è veloce perchè nessuno legge il dialetto alla fine e non si è abituati. A me da fastidio e ha dato fastidio a un sacco di gente. 

Leggere e ascoltare sono due cose ben diverse e se alla fine risulta piu agevole ascoltare  in inglese che leggere il dialetto italiano direi che qualcosa non va. 
ripeto puo' piacere o no, ma la scelta e' fatta per rimanere fedeli all'opera originale , non per altri motivi

NieR Automata è in Italiano, quindi vai sul sicuro, i due che ti ho detto prima, Berseria è in Italiano, YsVIII è in Inglese, ma è molto semplice, siamo OT comunque

Questo DQ comuqnue merita molto, considera pure l'acquisto.

Ci è andata bene comunque nella nostra verisone hanno mantenuto Jade, io avevo letto che in alcune localizzazioni avevano usato Martina :asd:  
A me risulta che il nome originale sia proprio Martina in giapponese (Marutina)(マルティナ) da noi invece tradotto Jade.

Io ho preso seriamente paura quando mi sono trovato

Petruzu 
nel party  :asd:

kitcarson81 ha detto:
A me risulta che il nome originale sia proprio Martina in giapponese (Marutina)(マルティナ) da noi invece tradotto Jade.
Ah, era proprio il nome giappo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ma Ni No Kuni non ha insegnato nulla agli sviluppatori? Mi sembra che il 50% della gente criticò pesantemente quella cosa, è il 50% è tanta tanta gente...vedrò a breve comunque, sono appena andato lì (se non ho capito male è lì) ma ho dovuto staccare per impegni. Stasera vedrò da me ma ho già la febbre ?
Guarda, ad una certa ha rotto le palle pure a me, con tutto che sono di Roma :asd:

Ma li se non ricordo male, pure in giapponese usavano una sorta di slang dialettato, era un pg cazzone e doveva valere per tutte le versioni. Qui....no, l'inglese è quello classico per tutti gli npc, quindi non ho idea del perchè quei sottotitoli. Volevano rimandare ai vari paesi "affini" reali, ma è comunque na roba atroce da leggere. E dopo Palermo, il mondo dove si parla solo per rime....meno male che quello dura poco :sard:

Abbastanza duretto il boss "siciliano", ho dovuto fare almeno 5 o 6 tentativi prima di sconfiggerlo. Stavolta non si trattava di grindare (tra l'altro impossibile con 8000 di exp richiesti per livello) ma di trovare la strategia giusta. Rispetto al precedente tutto un altro pianeta, attaccare a testa bassa non serviva a niente.

Abbastanza duretto il boss "siciliano", ho dovuto fare almeno 5 o 6 tentativi prima di sconfiggerlo. Stavolta non si trattava di grindare (tra l'altro impossibile con 8000 di exp richiesti per livello) ma di trovare la strategia giusta. Rispetto al precedente tutto un altro pianeta, attaccare a testa bassa non serviva a niente.
Bene dai che tra poco conoscerai il mitico Petruzu :asd:

Ho appena concluso totalmente la parte del villaggio dei pescatori

Che tristezza  :bruniii:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro