FlareZero
Supporter
Non c'era bisogno di recominciare, bastava annullare i malus alle statue.Dopo già qualche ora di gioco sto mal digerendo la modalità coi mostri potenziati, sono arrivato
Subito dopo le colline di Hellador, esplorando bene tutto il bosco lì vicino.
E in pratica nell'area appena completata ti costringe ad evitare quasi tutti i mostri fino a quando non si hanno abbastanza equip. buoni e sviluppo dei personaggi da poter gestire gli incontri minori dato che ora le possibilità strategiche del BS sono davvero poche, come da tradizione DQ, certo equipaggiare il boomerang aiuta ma non abbastanza.
In particolare ho notato che per sopravvivere servono per forza gli MP e dopo due, massimo tre incontri finiscono portandoti a tornare a riposare, come se non bastasse certi mostri chiamano alleati senza sosta, in DQV e VIII dopo un po' non arrivavano più anche se li continuavano a chiamare, quì non mi é ancora capitato.
Tra l'altro c'é anche un nemico che si cura decisamente troppo e risulta più tedioso che appagante da buttar giù in questo punto del gioco, in pratica ogni turno che lo attacchi si maxa la vita e lo fa per...un numero elevato di volte. (suppongo che poi finisca gli MP, spero! Ma l'ho killato prima che lo facesse o sono morto nel tentativo).
É possibile che andando avanti, struttando bene le risorse acquisite, si riesca ad ovviare a tutto ciò e ad avere una sfida tosta senza grinding e sarebbe proprio quello che vorrei, in rete in effetti ho letto che fino a metà gioco si riesce ad avere sfida appagante senza grinding ma anche che dopo metà il fattore c**o si fa predominante con boss che onekillano e che se escono certe combinazioni non proprio fortunate mettono al tappeto al 100% tutta la squadra.
Tutto ciò mi fa pensare che la modalità "mostri potenziati" non vada bene per la prima run e ho deciso di ricominciare senza (tanto skippando tutto ritorno quì in mezz'oretta), ma visto che dicono tutti che così facendo sia troppo facile voglio provare la modalità "esperienza ridotta dagli scontri facili", forse potrebbe essere il compromesso migliore tra sfida appagante e leale.

EsattoPrima volta che riesco a capire meglio una cosa dal doppiaggio inglese e non leggendo (o meglio decifrando) i sottitoli.![]()