PS4 Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Alcune cose o sei al livello 99 o diventano molto più complicate...c'è un senso al livello 99 almeno :asd:  Quello più che trucco lo considero proprio l'unico sistema valido messo dagli sviluppatori per farti raggiungere il livello massimo. Farlo andando in zone "x" a battere mostri non so quanto divertente e lungo sarebbe stato :asd:  
Comunque il gioco ha una specie di "logaritmo" per così dire che non ti permette di raggiungere il livello 99 prima del post game, enorme pazienza  a parte. Perchè prima di quel punto con quel trucco non vengono i nemici che servono per fare prima, e sprecare pimpaciliege o il tempo necessario per far diventare tutti pimpanti per 70.000/100.000 exp (ad essere fortunati) non vale la pena. Fra l'altro essendo di quel livello l'agilità non basta ad attaccare prima dei nemici che scapperebbero, io ci avevo provato a quel livello ma al massimo ne battevo uno. Quindi "rompere il gioco" è difficile, farlo nell'end-game invece è normale, se non necessario :asd:  
Ora, di sicuro si può far tutto anche a livello 70 eh, ma rimane il fatto che per il livello 99 o fai a quel modo o fai notte XD
Grazie! Risposta super esaustiva!

E onestamente sono felicissimo che sia così ho sempre trovato sopravvalutato il farming in tutti i jrpg.

Per me non ha senso, si passa dall'essere delle bertuccie a dei nel giro di qualche ora. 

IHMO un gdr dovrebbe progredire in base a quanto "offerto" nella main quest. 

 
Mi spieghi bene questa cosa che non la so.

Grazie
Ci sono dei poteri pimpanti appositi. Uno serve per ottenere a fine di quella battaglia più esperienza. L'altro a far apparire gli slime grigi, se combinati ovviamente ti fanno avere molta exp, dopo il livello 70/75 si fanno tipo 4 livelli a battaglia :asd:  
 

 
Grazie! Risposta super esaustiva!

E onestamente sono felicissimo che sia così ho sempre trovato sopravvalutato il farming in tutti i jrpg.

Per me non ha senso, si passa dall'essere delle bertuccie a dei nel giro di qualche ora. 

IHMO un gdr dovrebbe progredire in base a quanto "offerto" nella main quest. 
Infatti fino al post-game si fa tutto sul livello 50 senza troppi problemi, a difficoltà normale almeno :asd:  Poi le cose post-game necessitano livelli altissimi per ovvi motivi, altrimenti appunto non ha senso che mi fai arrivare al 99 XD

 
Boh non so che dirvi.

Altro che tutto +3  :asd:  ho usato praticamente zero la forgia per rielaborare, pensavo fosse meglio tenere le perle per l'end game. Ho qualche oggetto +1 e sopratutto non ho proprio cercato nulla di particolare a livello di equip. Ho preso quello che trovavo e il minimo (max 2 stelle e mezzo) che riuscivo a creare alla forgia.
Per dire come spadone del protagonista ho finito il gioco con la spada del drago, roba che ho preso a 20 ore dalla fine del gioco, poi non ne ho comprato ne creato altre (anche se ce n'erano svariate con danno maggiore).

Non ho neanche usato tutti i semi ottenuti per potenziare i PG. Dire che è difficile (ripeto, sino al primo finale, poi ovviamente non lo so) mi pare veramente strano. L'ho praticamente rushato (per farvi capire nel

palazzo del terrore
non ho affrontato neanche un nemico se non quelli proprio messi davanti alle porte) e l'ho trovato estremamente FACILE.

Si per hard intendo la spunta al "i boss (o i nemici, non ricordo) sono fortissimi" la quale cmq non è che faccia nulla di che rispetto al normale, solo aggiunge molti più PV ai boss e quindi ci si può trovare in leggera difficoltà con i PM in alcuni casi, ma anche li "problema" ridicolo.. basta fare scorte di elisir della saggezza. 

 
Boh non so che dirvi.

Altro che tutto +3  :asd:  ho usato praticamente zero la forgia per rielaborare, pensavo fosse meglio tenere le perle per l'end game. Ho qualche oggetto +1 e sopratutto non ho proprio cercato nulla di particolare a livello di equip. Ho preso quello che trovavo e il minimo (max 2 stelle e mezzo) che riuscivo a creare alla forgia.
Per dire come spadone del protagonista ho finito il gioco con la spada del drago, roba che ho preso a 20 ore dalla fine del gioco, poi non ne ho comprato ne creato altre (anche se ce n'erano svariate con danno maggiore).

Non ho neanche usato tutti i semi ottenuti per potenziare i PG. Dire che è difficile (ripeto, sino al primo finale, poi ovviamente non lo so) mi pare veramente strano. L'ho praticamente rushato (per farvi capire nel

palazzo del terrore
non ho affrontato neanche un nemico se non quelli proprio messi davanti alle porte) e l'ho trovato estremamente FACILE.

Si per hard intendo la spunta al "i boss (o i nemici, non ricordo) sono fortissimi" la quale cmq non è che faccia nulla di che rispetto al normale, solo aggiunge molti più PV ai boss e quindi ci si può trovare in leggera difficoltà con i PM in alcuni casi, ma anche li "problema" ridicolo.. basta fare scorte di elisir della saggezza. 
Yuji-san grazie per esserti iscritto al forum. Colgo l'occasione per ringraziarti di averci dato questo gran jrpg. Aspettiamo con impazienza anche i capitoli successivi. A proposito come vanne le vendite in occidente?

 
Ok ma mi pare di capire che vi riferite al 3° boss finale giusto?

Quindi è paragonabile alle ultima weapons di qualsiasi FF sbaglio?

Sono davvero tentato di "tirare dritto per la main quest visto che è interessante e vorrei capire cosa succederà ma allo stesso tempo non vorrei ritrovarmi nella più classica delle situazioni; bloccato ad un boss a caso perchè sottolivellato. 

Al momento sono arrivato a Valor ( la prima città dove si trova il casino ) e se non ricordo male sono a liv 26 

come sono messo?
I boss finali sono 2 (i titoli di coda li si vede 2 volte) e no, non è la stessa cosa di FF, dove lì è una cosa totalmente opzionale mentre qui se non fai il secondo boss non finisci proprio la quest principale :asd:

 
Boh non so che dirvi.

Altro che tutto +3  :asd:  ho usato praticamente zero la forgia per rielaborare, pensavo fosse meglio tenere le perle per l'end game. Ho qualche oggetto +1 e sopratutto non ho proprio cercato nulla di particolare a livello di equip. Ho preso quello che trovavo e il minimo (max 2 stelle e mezzo) che riuscivo a creare alla forgia.
Per dire come spadone del protagonista ho finito il gioco con la spada del drago, roba che ho preso a 20 ore dalla fine del gioco, poi non ne ho comprato ne creato altre (anche se ce n'erano svariate con danno maggiore).

Non ho neanche usato tutti i semi ottenuti per potenziare i PG. Dire che è difficile (ripeto, sino al primo finale, poi ovviamente non lo so) mi pare veramente strano. L'ho praticamente rushato (per farvi capire nel

palazzo del terrore
non ho affrontato neanche un nemico se non quelli proprio messi davanti alle porte) e l'ho trovato estremamente FACILE.

Si per hard intendo la spunta al "i boss (o i nemici, non ricordo) sono fortissimi" la quale cmq non è che faccia nulla di che rispetto al normale, solo aggiunge molti più PV ai boss e quindi ci si può trovare in leggera difficoltà con i PM in alcuni casi, ma anche li "problema" ridicolo.. basta fare scorte di elisir della saggezza. 
Se lo dici ti credo, però quello che mi fa strano e che a parità di livello di difficoltà abbiamo avuto due esperienze totalmente diverse e non mi reputo ne un pro ma neanche un nabbo.

Sarà la modalità difficile calibrata a caso.

 
Ultima modifica da un moderatore:
I boss finali sono 2 (i titoli di coda li si vede 2 volte) e no, non è la stessa cosa di FF, dove lì è una cosa totalmente opzionale mentre qui se non fai il secondo boss non finisci proprio la quest principale :asd:
Ok capisco ma allora come mai dite che molti smetteranno dopo il primo?

E' come dire che si smette di giocare ad un calcistico alla semifinale  :solo:

 
:ahsisi: ma infatti mi sembra moolto strano, 

multioohmp debils ecc penso siano l’abc per chiunque sappia un minimo giocare, eppure io ho avuto e sto avendo molte difficoltà (contro i boss)

se poi mi dice che ha super livellato e ha potenziato tutto a +3 allora è un altro paio di maniche..
Anche perchè già a Normale nel finale e sopratutto nel post game è davvero micidiale a tratti :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ok capisco ma allora come mai dite che molti smetteranno dopo il primo?

E' come dire che si smette di giocare ad un calcistico alla semifinale  :solo:
Perché i casual vedono i primi titoli di coda, pensano che cio che avviene dopo sia un di più e abbandonano tutto. Oppure vanno avanti, vedono che per fare il boss finale bisogna sbattersi troppo per prepararsi e si scazzano prima. I motivi possono essere molti. 

Basta vedere i trofei della storia comunque. L'ultimo solo il 6.6% dei giocatori lo ha ottenuto.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Anche perchè già a Normale nel finale e sopratutto nel post game è davvero micidiale a tratti :asd:
Io a Normale l'ho trovato un gioco come i vecchi jrpg di un tempo. Ora, non sono un espertone e non li ho certo giocati tutti in passato ma non li ricordo più tosti di questo in modo così marcato. Capisco che ora qualcuno voglia robe più toste ed abbia provato la difficoltà appunto più tosta ed è solo un bene ci sia questa scelta (da quel che ho capito andava un pelino bilanciata meglio) ma come ho detto l'ho trovato normalissimo. Non facile come un ni no kuni 2 ma nemmeno troppo difficile, anzi, mi sembra che il picco di difficoltà, a difficoltà normale, ripeto, salga nella seconda parte e poi nel post-game com'è giusto che sia in maniera bilanciata. Che senso ha darti un picco alto ad 1/3 di gioco? Poi che diventa? Chiamiamo Goku SS9 a finirlo? XD
La prima parte l'ho finita stando al livello 32 e dovevo giocare coi boss in maniera strategica, senza troppe sofferenze ma neanche a cervello spento. La seconda parte l'ho finita al 51 e già lì anche per "colpa" del fatto che si esplora meno e aumenta l'exp necessaria in termini di battaglie rispetto alla prima parte non facevo un livello all'ora come nella prima (la media era quella), ed ho "sofferto" di più nel finale. Nel post game poi immediatamente fra nemici che di colpo avevano quasi tutte le magie che avevo io (nemici non boss eh) e novità varie ho capito che stare sotto il livello 70 era impossibile o quasi, è la giusta difficoltà che va fatta no? Cioè mi sembra ottimo il fatto che mi fai capire che posso diventare più forte e mi conviene. Ho giocato titoli che se non fosse per i trofei o per piccolezze di gioco non aveva senso il livello massimo, qui invece c'è e i poteri pimpanti, meccanica un po' sottovalutata secondo me da molti, sono un qualcosa di quasi "geniale". Perchè molti pioteri fighi non puoi averli se non sei al 99 pieno di punti abilità, e ti da proprio gusto averli sbloccati e li ho usati spesso.
Ho visto video del boss finale e delle cose end-game fatte quasi tutte oltre quel livello (70/75) per alcune cose poi o sei al 99 o è inutile (ed il gioco non ti chiede di farmare 20 ore per arrivarci, quindi c'è del bilanciamento anche nei poteri pensati ;)  )  e così ho fatto.
Insomma, tirando le somme a me pare che sia inattaccabile sotto l'aspetto della difficoltà. Poi a gusti , o in base alle skills ovviamente della persona ci sta che c'è chi lo trova facile, chi lo trova il giusto, chi voleva ancor di più :asd:  Ma ho visto di peggio. Per me a normale è stata un'esperienza "classica", e non me ne penso.

Perché i casual vedono i primi titoli di coda, pensano che cio che avviene dopo sia un di più e abbandonano tutto. Oppure vanno avanti, vedono che per fare il boss finale bisogna sbattersi troppo per prepararsi e si scazzano prima. I motivi possono essere molti. 

Basta vedere i trofei della storia comunque. L'ultimo solo il 6.6% dei giocatori lo ha ottenuto.
Ed alla fine è meglio così, significa che il gioco non lo hanno vissuto, o comunque non gli è entrato dentro. Se arrivi al post game e non c'hai voglia di fare quello che devi fare, allora meglio lasciar perdere. Secondo me quindi c'è una scelta. Non è come con Nier Automata che partita la seconda parte uno dice "oh madonna, da capo?" che ci può stare, qui proprio no, si capisce subito che è parte integrante della storia e se t'è piaciuto lo fai al 100% :asd:  

 
Io a Normale l'ho trovato un gioco come i vecchi jrpg di un tempo. Ora, non sono un espertone e non li ho certo giocati tutti in passato ma non li ricordo più tosti di questo in modo così marcato. Capisco che ora qualcuno voglia robe più toste ed abbia provato la difficoltà appunto più tosta ed è solo un bene ci sia questa scelta (da quel che ho capito andava un pelino bilanciata meglio) ma come ho detto l'ho trovato normalissimo. Non facile come un ni no kuni 2 ma nemmeno troppo difficile, anzi, mi sembra che il picco di difficoltà, a difficoltà normale, ripeto, salga nella seconda parte e poi nel post-game com'è giusto che sia in maniera bilanciata. Che senso ha darti un picco alto ad 1/3 di gioco? Poi che diventa? Chiamiamo Goku SS9 a finirlo? XD
La prima parte l'ho finita stando al livello 32 e dovevo giocare coi boss in maniera strategica, senza troppe sofferenze ma neanche a cervello spento. La seconda parte l'ho finita al 51 e già lì anche per "colpa" del fatto che si esplora meno e aumenta l'exp necessaria in termini di battaglie rispetto alla prima parte non facevo un livello all'ora come nella prima (la media era quella), ed ho "sofferto" di più nel finale. Nel post game poi immediatamente fra nemici che di colpo avevano quasi tutte le magie che avevo io (nemici non boss eh) e novità varie ho capito che stare sotto il livello 70 era impossibile o quasi, è la giusta difficoltà che va fatta no? Cioè mi sembra ottimo il fatto che mi fai capire che posso diventare più forte e mi conviene. Ho giocato titoli che se non fosse per i trofei o per piccolezze di gioco non aveva senso il livello massimo, qui invece c'è e i poteri pimpanti, meccanica un po' sottovalutata secondo me da molti, sono un qualcosa di quasi "geniale". Perchè molti pioteri fighi non puoi averli se non sei al 99 pieno di punti abilità, e ti da proprio gusto averli sbloccati e li ho usati spesso.
Ho visto video del boss finale e delle cose end-game fatte quasi tutte oltre quel livello (70/75) per alcune cose poi o sei al 99 o è inutile (ed il gioco non ti chiede di farmare 20 ore per arrivarci, quindi c'è del bilanciamento anche nei poteri pensati ;)  )  e così ho fatto.
Insomma, tirando le somme a me pare che sia inattaccabile sotto l'aspetto della difficoltà. Poi a gusti , o in base alle skills ovviamente della persona ci sta che c'è chi lo trova facile, chi lo trova il giusto, chi voleva ancor di più :asd:  Ma ho visto di peggio. Per me a normale è stata un'esperienza "classica", e non me ne penso.

Ed alla fine è meglio così, significa che il gioco non lo hanno vissuto, o comunque non gli è entrato dentro. Se arrivi al post game e non c'hai voglia di fare quello che devi fare, allora meglio lasciar perdere. Secondo me quindi c'è una scelta. Non è come con Nier Automata che partita la seconda parte uno dice "oh madonna, da capo?" che ci può stare, qui proprio no, si capisce subito che è parte integrante della storia e se t'è piaciuto lo fai al 100% :asd:  
Ma infatti ho detto a tratti :asd:  , solo nel post game la sfida è davevro bilanciata :asd:  

 
Io a Normale l'ho trovato un gioco come i vecchi jrpg di un tempo. Ora, non sono un espertone e non li ho certo giocati tutti in passato ma non li ricordo più tosti di questo in modo così marcato. Capisco che ora qualcuno voglia robe più toste ed abbia provato la difficoltà appunto più tosta ed è solo un bene ci sia questa scelta (da quel che ho capito andava un pelino bilanciata meglio) ma come ho detto l'ho trovato normalissimo. Non facile come un ni no kuni 2 ma nemmeno troppo difficile, anzi, mi sembra che il picco di difficoltà, a difficoltà normale, ripeto, salga nella seconda parte e poi nel post-game com'è giusto che sia in maniera bilanciata. Che senso ha darti un picco alto ad 1/3 di gioco? Poi che diventa? Chiamiamo Goku SS9 a finirlo? XD
La prima parte l'ho finita stando al livello 32 e dovevo giocare coi boss in maniera strategica, senza troppe sofferenze ma neanche a cervello spento. La seconda parte l'ho finita al 51 e già lì anche per "colpa" del fatto che si esplora meno e aumenta l'exp necessaria in termini di battaglie rispetto alla prima parte non facevo un livello all'ora come nella prima (la media era quella), ed ho "sofferto" di più nel finale. Nel post game poi immediatamente fra nemici che di colpo avevano quasi tutte le magie che avevo io (nemici non boss eh) e novità varie ho capito che stare sotto il livello 70 era impossibile o quasi, è la giusta difficoltà che va fatta no? Cioè mi sembra ottimo il fatto che mi fai capire che posso diventare più forte e mi conviene. Ho giocato titoli che se non fosse per i trofei o per piccolezze di gioco non aveva senso il livello massimo, qui invece c'è e i poteri pimpanti, meccanica un po' sottovalutata secondo me da molti, sono un qualcosa di quasi "geniale". Perchè molti pioteri fighi non puoi averli se non sei al 99 pieno di punti abilità, e ti da proprio gusto averli sbloccati e li ho usati spesso.
Ho visto video del boss finale e delle cose end-game fatte quasi tutte oltre quel livello (70/75) per alcune cose poi o sei al 99 o è inutile (ed il gioco non ti chiede di farmare 20 ore per arrivarci, quindi c'è del bilanciamento anche nei poteri pensati ;)  )  e così ho fatto.
Insomma, tirando le somme a me pare che sia inattaccabile sotto l'aspetto della difficoltà. Poi a gusti , o in base alle skills ovviamente della persona ci sta che c'è chi lo trova facile, chi lo trova il giusto, chi voleva ancor di più :asd:  Ma ho visto di peggio. Per me a normale è stata un'esperienza "classica", e non me ne penso.

Ed alla fine è meglio così, significa che il gioco non lo hanno vissuto, o comunque non gli è entrato dentro. Se arrivi al post game e non c'hai voglia di fare quello che devi fare, allora meglio lasciar perdere. Secondo me quindi c'è una scelta. Non è come con Nier Automata che partita la seconda parte uno dice "oh madonna, da capo?" che ci può stare, qui proprio no, si capisce subito che è parte integrante della storia e se t'è piaciuto lo fai al 100% :asd:  
Nier Automata dalla 2 run cambia tutto, dai boss ai pg, anche più di questo. Un capolavoro incredibile.

 
Ci sono sempre cose diverse da fare, cambia anche la trama, le prospettive da un protagonista all'altro, la musica. Ogni run è zeppa di plot twist, non ne esiste una identica a quella precedente :sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Se siete a corto di soldi nel post game, ho trovato questo video, ovviamente spoiler per chi non è nelle fasi finali del post game:


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E' un metodo molto efficace.

 
190000 monete in cassaforte  :unsisi: ed ho appena recuperato nella seconda parte la

Sfera gialla 

 
Bubu ha detto:
190000 monete in cassaforte :unsisi:ed ho appena recuperato nella seconda parte la
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Sono più o meno dove sei tu, pure io sono oltre quota 200k //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Preparati che il prossimo pesta duro come danni

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Quello del monte pestava duro, mentre quelli di adesso sono delle pippe :asd:

 
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