PS4 Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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uscita una patch 

corregge un bug col cavallo

alcuni nomi selezionabili per il protagonista

e anche errori sul testo 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sapete dirmi se i membri del party che muoiono durante una battaglia, alla fine ottengono EXP?

 
SANJI87 ha detto:
Sapete dirmi se i membri del party che muoiono durante una battaglia, alla fine ottengono EXP?
Non starci troppo attento. Anche se un pg perde l'exp di una boss fight, ci sono vari punti del gioco in cui potrai recuperare tranquillamente i livelli persi (dungeon ed altri posti in qui troverai gli slime grigi).

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E va beh, prima di sviluppare la parte post game a quanto pare hanno licenziato la persona che si occupava di bilanciare i boss, ora fra mosse aoe che fanno 300 danni, 3 turni di fila ed un abuso schifoso delle alterazioni di stato il 90% dei boss è un dito nel c.ulo allucinante

 
Ultima modifica:
Sissel8 ha detto:
E va beh, prima di sviluppare la parte post game a quanto pare hanno licenziato la persona che si occupava di bilanciare i boss, ora fra mosse aoe che fanno 300 danni, 3 turni di fila ed un abuso schifoso delle alterazioni di stato il 90% dei boss è un dito nel c.ulo allucinante
Esiste un anello per contrastare più o meno tutte le alterazione nel post game...ed è craftabile. 

 
Sissel8 ha detto:
E va beh, prima di sviluppare la parte post game a quanto pare hanno licenziato la persona che si occupava di bilanciare i boss, ora fra mosse aoe che fanno 300 danni, 3 turni di fila ed un abuso schifoso delle alterazioni di stato il 90% dei boss è un dito nel c.ulo allucinante
Si sono belli tosti, anche se parti da livello 55-60. Ti consiglio di livellare, in 2-3 ore puoi fare da 20 a 30 livelli (puoi puntare anche al 75 senza cercare il livello 99).

Il meccanismo è uno solo e ne avrai già sentito parlare (vedi Google).

Parti comunque dalla quest secondaria che

ti dà il principe Faris
, riceverai 4 oggetti utili in premio. Li dovrai usare (1 per sessione) su Jade (che è l'unico pg coinvolto due volte nel procedimento).

In questo modo ti eviti tutte le menate di farmare gettoni al casino o farmare gold.

Unica cosa che ti prenderà 5-10 minuti è "preparare" tutti gli altri personaggi coinvolti nel processo, ma basta spammare DIFENDI a oltranza.



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Ultima modifica da un moderatore:
Non posso fare anelli così forti, dovrò cercare la ricetta.

Sì prima o poi mi metterò a livellare, c'è anche il Cristalmostro che mi ha violentato malissimo, e quello manco è un boss, è un nemico normale

 
Quello che si vede alla fine dopo che YgDragon ha parlato, è l'eroe del primo DQ :ahsisi:
In realtà...

...è il protagonista di DQ3, Erdrick. C'è tutta una teoria intricatissima di come siano legati DQ3 e DQ11, mi sono informato parecchio, se ti va di parlarne sono qua! 

edit: avevi ragione tu, ho confuso: l'eroe che guarda verso l'oscurità è quello di DQ1, mentre quello di DQ3 è il bambino che viene svegliato dalla mamma che ripone il libro, questa sarebbe la sequenza iniziale di DQ3!

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho ucciso un "mini" boss (un draghetto) che aveva forse 6000+ HP, davvero clamoroso - senza dimenticare 3 turni di attacco con 400-600 danni totali (singolo target o ad area). Non sarebbe stato possibile batterlo a livello 60 e nemmeno al 70.

 
Sissel8 ha detto:
Non posso fare anelli così forti, dovrò cercare la ricetta.

Sì prima o poi mi metterò a livellare, c'è anche il Cristalmostro che mi ha violentato malissimo, e quello manco è un boss, è un nemico normale
Esistono comunque accessori che smorzano una o due alterazioni. Vedi quali debuff tende a farti e focalizzati sul contrastare quelli più rognosi. 

Le mosse AoE vedi se sono di base magica, così puoi utilizzare accessori o scudi che proteggono da un determinato elemento...E se è fisico tanto meglio, boosta la difesa durante il combattimento.

 
Dove si trovano i costumi? Dopo 32 ore ho solo l'uniforme dell'accademia
Io la maggior parte li ho ottenuti verso la fine del gioco e nel post game. Comunque non mi ricordo niente di preciso sinceramente, perché li si trova in molti modi: completando richieste, leggendo libri, eplorando dungeon ecc.

 
Personalmente, dopo circa 55 ore di gioco ed avere ottenuto il primo finale,

la sconfitta di Mordegon,
non ho più il tempo per livellarmi ed essere in grado di battere(spoiler post game)

Calasmos.
Comunque anch'io entro nella schiera di chi dice che è uno dei migliori rpg di sempre.

 
Ultima modifica da un moderatore:
joe smith ha detto:
Personalmente, dopo circa 55 ore di gioco ed avere ottenuto il primo finale,
Nascondi Contenuto la sconfitta di Mordegon,
non ho più il tempo per livellarmi ed essere in grado di battere(spoiler post game)
Nascondi Contenuto Calasmos.
Comunque anch'io entro nella schiera di chi dice che è uno dei migliori rpg di sempre.
In poche ore prendi i livelli che ti servono (a normal è anche più semplice), è un peccato saltare la "parte finale"

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In realtà...

...è il protagonista di DQ3, Erdrick. C'è tutta una teoria intricatissima di come siano legati DQ3 e DQ11, mi sono informato parecchio, se ti va di parlarne sono qua! 

edit: avevi ragione tu, ho confuso: l'eroe che guarda verso l'oscurità è quello di DQ1, mentre quello di DQ3 è il bambino che viene svegliato dalla mamma che ripone il libro, questa sarebbe la sequenza iniziale di DQ3!
Cazz, spero allora che facciano un remake sia dell'uno che del tre :asd:  

 
DQXI 62 ore

Sono verso la fine, devo recarmi ad Alboria per recuperare (immagino)

Veronica e Serena
Nel frattempo però devo completare le ultime quest secondarie tra Kaldoh, Gallopoli e Nautika. Esplorare sto mondo è stata una goduria pazzesca, ha un ritmo praticamente perfetto e non mi sono mai annoiato, mai per un secondo, e credo sia il piu' grosso pregio di questa produzione, e praticamente negli ultimi 3 anni ho giocato solo jrpg, e tutti hanno avuto un problema di pacing ad un certo punto. DQ invece è sorprendente da questo punto di vista.

La narrativa però ha dei down un pò meh, causati spesso dal grosso problema della colonna sonora, ripetitiva e spesso fuori contesto (alcuni temi drammatici sono abbastanza inascoltabili).

In oltre 60 ore però non ho capito però l'utilità della banca, a che serve?

 
DQXI 62 ore

Sono verso la fine, devo recarmi ad Alboria per recuperare (immagino)

Veronica e Serena
Nel frattempo però devo completare le ultime quest secondarie tra Kaldoh, Gallopoli e Nautika. Esplorare sto mondo è stata una goduria pazzesca, ha un ritmo praticamente perfetto e non mi sono mai annoiato, mai per un secondo, e credo sia il piu' grosso pregio di questa produzione, e praticamente negli ultimi 3 anni ho giocato solo jrpg, e tutti hanno avuto un problema di pacing ad un certo punto. DQ invece è sorprendente da questo punto di vista.

La narrativa però ha dei down un pò meh, causati spesso dal grosso problema della colonna sonora, ripetitiva e spesso fuori contesto (alcuni temi drammatici sono abbastanza inascoltabili).

In oltre 60 ore però non ho capito però l'utilità della banca, a che serve?
La banca serve a preservare i soldi in caso di morte, morendo si perdono la metà dei soldi, se sono in banca invece non si rischia nulla.

 
La banca serve a preservare i soldi in caso di morte, morendo si perdono la metà dei soldi, se sono in banca invece non si rischia nulla.
minchia menomale me lo hai detto, per ora non sono mai morto, vado subito a depositare  :rickds:

 
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