Appena finiti i titoli di coda con 134h sul groppone.

(me la son presa con mooolta calma

)
Che dire, mi è piaciuto tantissimo, uno dei migliori JRPG che ho giocato negli ultimi tempi.
La storia regge ed è in linea di massima coerente con il resto dei DQ, ma special modo con quello che ci si può aspettare da un titolo del genere. I protagonisti/antagonisti mi sono piaciuti praticamente tutti (al solito il chara design di Toriyama è sempre favoloso), l'OST mi ha colpito con delle belle tracce nel proseguimento della storia, il gameplay vecchia scuola è perfetto per quanto mi riguarda, e.. niente, mi starò dimenticando tante cose ma per adesso va bene così.
Giusto, se proprio devo trovare qualcosina, riguarda la facilità che effettivamente è un po' bassina. Praticamente è molto difficile fare un vero game over in standard, magari quando riuscirò a rigiocarlo proverò il resto delle modalità. (se così si possono definire)
Comunque ora dovrò fare ancora tantissime cose extra, ergo mi terrà compagnia ancora per un bel po' di tempo. (poi ovviamente quando sarà si acquisterà anche su Switch

)
Complimentoni a Yuji Horii e a tutto lo staff di DQ, meritano sempre tantissimo e spero che aumentino piano piano anche le vendite :hail: