PS4 Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Perché i combattimenti di DQ sono di una lentezza vergognosa, animazioni da lumaca che rendono qualsiasi tipo di farming una vera tortura...almeno nel remake dell'viii per 3ds avevano avuto il buon senso di inserire un'opzione per velocizzare le animazioni, qui purtroppo no (e io prevedo già che mi cadranno le palle dopo un po').
mai avuto sti problemi in dq, il farming non serve salvo vai troppo diretto e ci sono sempre i mostri argento proprio per far si che se vuoi puoi livellare in fretta magari nella seconda parte o parte finale del gioco

sono partito con interesse zero verso questo gioco. Vuoi per lo stile che non mi diceva molto, vuoi perché non conosco la serie. Ho visto però una decina di minuti (a saltare) da streaming giappi e devo dire che mi ha fatto ricredere parecchio. Intanto un bel jrpg a turni non si rifiuta mai ma poi sembra proprio bello a vedersi e vario, in quei dieci minuti ho visto quasi sempre cose diverse. Lo tengo d'occhio

Ho visto qualche streaming quà e là...e ci son certe ambientazioni (alcune non me le aspettavo)...fantastico.

PS Ma non proferiscono parola manco nelle battaglie...chessò un ah! quando si attacca un Ugh quando si vien colpiti o si muore, uno yeah! quando si vince? Mah...

Ultima modifica da un moderatore:
Ho visto qualche streaming quà e là...e ci son certe ambientazioni (alcune non me le aspettavo)...fantastico.
PS Ma non proferiscono parola manco nelle bettaglie...chessò un ah! quando si attacca un Ugh quando si vien colpiti o si muore, uno yeah! quando si vince? Mah...
È veramente una cosa orripilante il fatto che non ci sia una singola parola in tutto il gioco. Spero vivamente che per la versione occidentale si sveglino :bah!:

È veramente una cosa orripilante il fatto che non ci sia una singola parola in tutto il gioco. Spero vivamente che per la versione occidentale si sveglino :bah!:
Quella cinematic del prologo, se ci ripenso, continua a farmi ribrezzo. Figuriamoci per tutto il gioco.

Poi alla fine lo si gioca lo stesso. Ma se arriva da noi col dub è meglio.

Tranquilli, che se non è uscito subito da noi credo sia proprio per la questione doppiaggio, qui è improponibile un gioco pieno di testi senza doppiarne manco uno

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk

Tranquilli, che se non è uscito subito da noi credo sia proprio per la questione doppiaggio, qui è improponibile un gioco pieno di testi senza doppiarne manco uno
Infatti è pieno di jrpg doppiati.

i giochi namco mi pare tutti, persona 5 lo e', ff ovviamente, kh lo e' ecc.. non e' affatto raro, anzi e' normale, e' il doppiaggio italiano che ovviamente non esiste

il problema da quel che leggo (non vedo nulla, tanto prima o poi lo prendo ) e' che nei filmati e' un pugno in un occhio, proprio perche' e' normale che li vi sia il doppiaggio ( poi nel gioco poco importa ) cavoli persino nintendo con zelda si e' adattatta e non lo fa square con dq?

per me sarebbe una follia per l'occidente

ragà è pratcmente sicuro che avrà il doppiaggio, è la stessa situazione uguale uguale a dq8 che in giap era senza doppiaggio, con l'ui a cane e la ost fatta a MIDI.

in occidente gli hanno cambiato il nome e tutto il concistorio e ci è arrivato il capolavoro che è arrivato.

Quali sono quelli non doppiati? E intendo proprio senza alcuna voce , non in italiano

Io sto smanettando per pigliarlo su play asia in jap, non ce la faccio devo giocarlo :asd:

i giochi namco mi pare tutti, persona 5 lo e', ff ovviamente, kh lo e' ecc.. non e' affatto raro, anzi e' normale, e' il doppiaggio italiano che ovviamente non esisteil problema da quel che leggo (non vedo nulla, tanto prima o poi lo prendo ) e' che nei filmati e' un pugno in un occhio, proprio perche' e' normale che li vi sia il doppiaggio ( poi nel gioco poco importa ) cavoli persino nintendo con zelda si e' adattatta e non lo fa square con dq?

per me sarebbe una follia per l'occidente

Quali sono quelli non doppiati? E intendo proprio senza alcuna voce , non in italiano
Guardate che non ero sarcastico :rickds:

ragà è pratcmente sicuro che avrà il doppiaggio, è la stessa situazione uguale uguale a dq8 che in giap era senza doppiaggio, con l'ui a cane e la ost fatta a MIDI.in occidente gli hanno cambiato il nome e tutto il concistorio e ci è arrivato il capolavoro che è arrivato.
Ma perchè una cosa del genere ?

Ma perchè una cosa del genere ?
Perchè in Giappone si tratta di scelte stilistiche: la saga è nostalgica, simbolo di tradizione, quasi una cultura.

Invece qui se non rendi tutto moderno vengono gli isterismi, come visto dalle reazioni all'assenza di doppiaggio poco sopra e nelle pagine dietro.

Perchè in Giappone si tratta di scelte stilistiche: la saga è nostalgica, simbolo di tradizione, quasi una cultura.
Invece qui se non rendi tutto moderno vengono gli isterismi, come visto dalle reazioni all'assenza di doppiaggio poco sopra e nelle pagine dietro.
Ma quale nostalgia e tradizione :asd: non c'è NESSUNA tradizione nell'assenza del doppiaggio, era semplicemente un limite dell'epoca, l'unico motivo per cui non hanno inserito il doppiaggio in questo capitolo è quello di risparmiare soldi, non troviamogli assurdi motivi nostalgici, perché non è certo l'assenza del doppiaggio un elemento caratterizzante della saga, altrimenti dovremmo portarci dietro tutte le limitazioni tecnologiche di 20anni fa, perché tradizione anche quelle giusto?

Ma quale nostalgia e tradizione :asd: non c'è NESSUNA tradizione nell'assenza del doppiaggio, era semplicemente un limite dell'epoca, l'unico motivo per cui non hanno inserito il doppiaggio in questo capitolo è quello di risparmiare soldi, non troviamogli assurdi motivi nostalgici, perché non è certo l'assenza del doppiaggio un elemento caratterizzante della saga, altrimenti dovremmo portarci dietro tutte le limitazioni tecnologiche di 20anni fa, perché tradizione anche quelle giusto?
Hahaha. Risparmiare? Una serie/gioco che vende milioni solo al D1, che ha fatto pubblicità milionaria, che ha sviluppato ben 3 versioni parallele per lo stesso gioco, inclusa una decisamente vasta e high budget... secondo te si tira dietro col doppiaggio, che sarebbe stata la cosa meno costosa lí in mezzo (per i prezzi dei VA giapponesi) per tirchieria?! :rickds:

Come detto prima, la cosa va intesa "tradizionalmente" comunque come scelta stilistica, non come "ah, facciamolo come fosse un gioco dell' 80". Come facevano anche Okami e Zelda, per esempio. Sono scelte precise mirate a dare un certo effetto-tradizione. Non vedo come la cosa implichi rimanere indietro con tutta la tecnologia di 20 anni.

Please non paragoniamo questo titolo dove i PG si guardano in faccia, aprono la bocca (o manco la aprono, non lo so) e rimangono muti, con quel capolavoro di comparto audio che aveva Okami, dove i personaggi (per di più esseri derivanti dal folklore giapponese) erano caratterizzati da suoni.

E personalmente trovo la scelta del mancato doppiaggio in un gioco come questo anacronistica per dire poco. Le motivazioni dietro mi sono irrilevanti francamente.

Please non paragoniamo questo titolo dove i PG si guardano in faccia, aprono la bocca (o manco la aprono, non lo so) e rimangono muti, con quel capolavoro di comparto audio che aveva Okami, dove i personaggi (per di più esseri derivanti dal folklore giapponese) erano caratterizzati da suoni.
E personalmente trovo la scelta del mancato doppiaggio in un gioco come questo anacronistica per dire poco. Le motivazioni dietro mi sono irrilevanti francamente.
Era per dire che entrambi """risparmiano""" sul doppiaggio per motivi che di certo non vanno ricercati nella tirchieria.

A te può sembrare che in Okami i suoni o il setting folcloristico(?) giustificassero la cosa. Ad altri no.

Ultima modifica:
ragazzi vi siete persi l'intervista mi pare un paio di settimane fa in cui appunto dicevano dell'assenza del doppiaggio usando scuse e verita' mischiate

da una parte dissero che era per rimanere piu' fedeli all'originale

dall'altra pero' dissero chiaro e tondo che il doppiaggio poteva essere fatto solo alla fine del gioco visto che la storia finale ( e quindi i dialoghi ) e' stata conclusa solo da poco, quindi le modifiche dei sub avrebbero portato a pochissimo lavoro da fare, il doppiaggio invece avrebbe portato al posticipo del gioco ( che era inammissibile visto che gia doveva uscire a maggio per il 30° )

secondo voi quindi quale e' la verita'? ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro