PS4 Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
L'ho finito oggi pomeriggio in 97 ore. Ora sono nel postgame, come lo finisco scriverò qualcosa perché ce ne sono di cose da dire :bruniii:
Quindi hai giocato 10 ore al giorno di media? Hai qualche parente coreano?  :asd:  

Na vabbè, giro per farmare vicino a

Valor
, vedo i Minidrago slime e penso "maronn che pucciosi che sono, saranno i nemici più facili della zona", entro in combattimento, mi fanno la fiammata tutti e tre (perch ne sono apparsi tre) oltre metà vita a tutti. :sard:   ok non sono così deboli :asd:  

4 ore di gioco, finito sepulta.

Finora sa molto di stantio e blando, ma i personaggi mi piacciono ed il plot promette cose. Non so quali, ma si vede da un miglio che non è così semplice. 

la colonna sonora è assolutmaente inascoltabile, è proprio monnezza ed è indegna del peggior indie mobile, sembra fatta da una persona che ha iniziato a scrivere musica ieri. Inaccettabile. anche il fatto che non ci siano transizioni di musica tra un luogo e l'altro (tra il bosco e l'overworld per esempio) lascia un po' un sapore di pigrizia davvero, davvero brutto.

Spero che andando avanti si butti un po' alle spalle queste brutture e accentui i punti di forza, che sicuro ce ne ha. 

Ah, su Ps4 framma troppo per i miei gusti. 

Finora sa molto di stantio e blando, ma i personaggi mi piacciono ed il plot promette cose. Non so quali, ma si vede da un miglio che non è così semplice. 

la colonna sonora è assolutmaente inascoltabile, è proprio monnezza ed è indegna del peggior indie mobile, sembra fatta da una persona che ha iniziato a scrivere musica ieri. Inaccettabile. anche il fatto che non ci siano transizioni di musica tra un luogo e l'altro (tra il bosco e l'overworld per esempio) lascia un po' un sapore di pigrizia davvero, davvero brutto.

Spero che andando avanti si butti un po' alle spalle queste brutture e accentui i punti di forza, che sicuro ce ne ha. 

L'inzio è blando. Poi diventa la droga che dà dipendenza. Sulla musica mi trovi d'accordo, mettila a 1 e risolvi parte del problema.

Io non ho mollato perchè ho trovato Veronica, una volta presa Jade poi il gioco mi ha preso del tutto. Le prime ore sono veramente insipide, Erik poi non aiuta.

a me è piaciuto fin dall'inizio solo la parte del deserto non mi ha fatto impazzire , sembrava un riciclo di una parte dell'8

Sono all'accademia

delle minimedaglie,ci sta un sacco di roba per la forgia :sisi: poi ho vestito Serena con l'uniforme :predicatore:

Ultima modifica da un moderatore:
Eris ha detto:

A parte l'inizio blando su cui concordo mi pare una mezza trollata questo post. La colonna sonora, oltre alle solite due che senti spesso, ne ha comunque molte altre che sono prese direttamente dai capitoli precedenti. Per lo stantio non so cosa ti aspettassi, una roba alla final fantasy 15? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Sent from my MI 6 using Tapatalk

Ho completato ora il primo dungeon a

Sepulta
e mi ha davvero sorpreso, quello dell'VIII era giusto un compitino ma questo é notevole come primo dungeon

Ha sparse delle shortcut per tornare all'esterno senza magia apposita (una di esse nasconde anche uno scrigno nella parte esterna), si può vedere il piano inferiore da una stanza secondaria per lo scrigno e la meccanica di controllare i mostri da quel pizzico di varietà in più e promette bene per il proseguo.
Altra cosa, sto apprezzando particolarmente la modalità estrema che ti dimezza l'exp o te la azzera se sei tropoo forte per i nemici, accentua il senso di progressione nei combattimenti non facendoti mai scontrare con gli stessi mostri per troppo tempo e ti fa apprezzare ulteriormente la varietà di nemici, soprattutto nei dungeon.
Per rendere l'idea, per ora quando sali di un livello devi cambiare tipologia di nemici o prendi metà exp del normale e se sali di due livelli sei costretto a farlo per non ottenere solo monete a fine battaglia, mi piace davvero molto come cosa e anche se ora é tutto piuttosto semplice prevedo che renderà la sfida più tosta senza sminchiare la curva di progressione come invece faceva la mod. "mostri più potenti".

L'OST non convince neanche a me, la trovo blanda e non rimane in testa come quella degli altri DQ che ho giocato, unica grossa pecca per ora!

Ho bisogno di aiuto per una side :asd:  

Praticamente quiella che si attiva a Gondolia dopo aver finito la side della lettera, la stessa tizia ora mi ha dato una lettera da portare a Valor, ma non so chi cercare, help? :asd:   

Ho bisogno di aiuto per una side :asd: 

Praticamente quiella che si attiva a Gondolia dopo aver finito la side della lettera, la stessa tizia ora mi ha dato una lettera da portare a Valor, ma non so chi cercare, help? :asd: 
Il pg che cerchi dovrebbe essere

al chiosco che trovi nella spiaggia

Ecco, ora ho dei problemi.

Sono in modalità difficile e il boss del deserto mi ha arato un po’ di volte, nonostante poteri pimpanti attivi e nonostante sia riuscito a fare un attacco da 320 e uno da 150 e altri attacchi normali mi pare non fosse neanche con la vita rossa.

Mh, mi sembra davvero sgravo.

Sono al 15/14

Però l’alleato non del party è un idiota, non fa mai quello che deve fare, tipo curare dalla confusione (visto che può farlo).

Mentre non capisco ancora i turni di combattimento , nell’VII erano più leggibili , qua mi sembrano troppo casuali, prima A poi B, poi B poi A, poi due volte A e una volta B poi viceversa.

Mi sa che devo livellare!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aleking ha detto:
Ecco, ora ho dei problemi.
Sono in modalità difficile e il boss del deserto mi ha arato un po’ di volte, nonostante poteri pimpanti attivi e nonostante sia riuscito a fare un attacco da 320 e uno da 150 e altri attacchi normali mi pare non fosse neanche con la vita rossa.
Mh, mi sembra davvero sgravo.

Sono al 15/14
Però l’alleato non del party è un idiota, non fa mai quello che deve fare, tipo curare dalla confusione (visto che può farlo).
Mentre non capisco ancora i turni di combattimento , nell’VII erano più leggibili , qua mi sembrano troppo casuali, prima A poi B, poi B poi A, poi due volte A e una volta B poi viceversa.
Mi sa che devo livellare!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I turni dovrebbero essere determinati dall'agilità.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

I turni dovrebbero essere determinati dall'agilità.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Si sì sicuramente , infatti Erik è di solito il primo, però comunque capitano turni un po’ strani, con doppi attacchi a volte a favore mio a volte a favore del nemico. E mi pare tutto un po’ troppo casuale.

secondo me questi sono i limiti del sistema combattimenti a turni, troppa casualità..

stessa cosa che pensavo del’VII capitolo,sia chiaro.

però nonostante il sistema di combattimento che non amo e non gioco mai, i dragon quest sono gli unici giochi di questo genere che adoro per mille altri motivi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro