PS4 Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
I turni dovrebbero essere determinati dall'agilità.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Già, però a volte accadono cose strane. Immagina A B C D sono il nostro team, 1 2 3 i nemici che abbiamo contro.
Parte la battaglia e il turno va così:

A, B, 1, 2, C, D, 3

muore 3 nel turno fatto, ritocca ad A ma stranamente abbiamo un turno

A, 1, B, 2, C, D

Spesso in quelle occasioni scegli la mossa di A perchè sai che tanto dopo tocca a B e fai una strategia diversa, ma il gioco decide di cambiare l'agilità dei membri in battaglia così a caso. Mi è successo fin troppe volte tant'è che ora non ragiono più dicendo "vabbè tanto dopo tocca a me", meglio pensare che ad ogni scelta poi tocca al nemico :asd:

La colpa sulla OST è stata di lasciarla midi porca troya :asd: io che ho preso la collector mi ascolto spesso i cd della soundtrack, che ve lo dico a fare pura poesia come sempre!

GiGiMòN ha detto:
La colpa sulla OST è stata di lasciarla midi porca troya //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io che ho preso la collector mi ascolto spesso i cd della soundtrack, che ve lo dico a fare pura poesia come sempre!
Infatti è stata una scelta strana, boh...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Senza fare spoiler, ieri sono arrivato al secondo casinó (lv 42) e devo proprio dire che tutta quella sequenza è di un geniale assurdo, per ora una delle parti migliori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Io sono appena dopo l'accademia 

delle minimedaglie 
ma sono solo a lv 24 :paura:

La colpa sulla OST è stata di lasciarla midi porca troya :asd: io che ho preso la collector mi ascolto spesso i cd della soundtrack, che ve lo dico a fare pura poesia come sempre!
idem metto la soundtrack orchestrata di sottofondo ed è molto più gestibile. Secondo me la conversione midi è stata fatta anche male perché riascoltando qualcosa dei vecchi DQ, in aprtiolare il sette, li l'impianto MIDI mi sembra molto più solido, meno ruvido e strombazzato, insomma non da affatto alla testa, mentre qui...mamma mia dopo mezzora si rischia di chiamare la neuro.

Ieri la sessione di storia (la città con il dipinto) si è trasformata in una sessione di 2 ore alla ricerca di Liquid slime. Ho preso già 4-5 livelli. Oggi però vado al boss se no non ne esco più

Sent from my MI 6 using Tapatalk

Ieri la sessione di storia (la città con il dipinto) si è trasformata in una sessione di 2 ore alla ricerca di Liquid slime. Ho preso già 4-5 livelli. Oggi però vado al boss se no non ne esco più

Quello è un ottimo posto per il levelling, io ho farmato il pezzo dove c'è l'ipercannibaule e gli altri demoni/droll.

In ogni caso è incredibile di come si sia velocizzato continuamente il ritmo del gioco, da un certo punto in poi diventa l'esatto opposto degli inizi. Ieri sera in un'unica sessione di 2 ore ho affrontato la bellezza di 4 boss :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:

Io li ho beccati altrove ma scappano, non riesco a colpirli e sto più avanti di te. Massimo 3 HP gli ho tolto. Consigli?

Comunque quindi dov'è di preciso che spawnano?

Nel libro? Si può tornare in quel dungeon? :asd:

Non é solo un fatto di MIDI per me, é proprio cambiato compositore e si sente! per quanto alcuni theme mi convincano (tipo quello della prima città grande) devo ancora sentire roba di questo livello:

Nascondi Contenuto

Siriodorione ha detto:
Io li ho beccati altrove ma scappano, non riesco a colpirli e sto più avanti di te. Massimo 3 HP gli ho tolto. Consigli?

Comunque quindi dov'è di preciso che spawnano?
Nascondi Contenuto Nel libro? Si può tornare in quel dungeon? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ci sono ancora dentro quindi non ti so dire se puoi tornarci. Hai 2 strategie per gli slime: ti metti nel party almeno 1 o 2 persone con la mossa spaccametallo (hit sicura + 1 o 2 HP di danno) oppure, come ho fatto io, metti "quel pg che usa lancia/alabarda" in prima fila e usi sempre colpo del tuono (attacco che non va sempre a segno ma se lo prendi fai critico, quindi 150 200 di danno).

In quel dungeon gli slime escono comunque a caso ma li trovi spesso con gli ombrelli neri ed i grifoni (entrambi facili da gestire).

il compositore penso sia lo stesso, è semplicemente invecchiato, tanto, ha perso un po' il tocco e infatti la colonna sonora ha tipo 30 pezzi nuovi, per la maggiorparte veramente brutti, e l'altra metà sono pezzi vecchi infinitamente superiori.

anche se pure quelli tenuti in un formato midi agghiacciante...

per me una mod musicale sto gioco non ssolo lo premia, ma lo revitalizza proprio. a me sta piacendo ma sono sicuro di rivenderlo al più presto e usare quei soldi per una versione magari complete con dlc in futuro, o se non ci dovesse essere semplicemente quella steam moddata almeno sulla ost. (anche se cambierei qualcosina pure nei menù)

Aaah Dopo svariati tentativi ho battuto il boss del deserto, però non sono soddisfatto.

Ho portato il team a livello 16/15 ho potenziato l’equipaggiamento (almeno in parte) ma ha continuato a scoviggermi e anche abbastanza brutalmente;  nell’ultimo tentativo invece è andato tutto bene e l’ho sconfitto quasi con facilità oserei dire...

non ha mai usato la mossa con il pungiglione dietro, il compagno gestito dall’I.A. mi ha “svegliato” dalla confusione nei momenti giusti, mi sono diventati pimpanti tre personaggi, mi sono entrati gli incantesimi di status al primo colpo. La strategia adottata in tutti i tentativi è sempre stata abbastanza corretta però non può essere così tanto casuale l’esito e lo svolgimento.

il compositore penso sia lo stesso, è semplicemente invecchiato, tanto, ha perso un po' il tocco e infatti la colonna sonora ha tipo 30 pezzi nuovi, per la maggiorparte veramente brutti, e l'altra metà sono pezzi vecchi infinitamente superiori.

anche se pure quelli tenuti in un formato midi agghiacciante...

per me una mod musicale sto gioco non ssolo lo premia, ma lo revitalizza proprio. a me sta piacendo ma sono sicuro di rivenderlo al più presto e usare quei soldi per una versione magari complete con dlc in futuro, o se non ci dovesse essere semplicemente quella steam moddata almeno sulla ost. (anche se cambierei qualcosina pure nei menù)
Hai ragione, avevo visto un video di critica dove diceva "it's not sugiyama's ost.." ma andandolo a risentire bene diceva: "non é la sua ost in sé a non andare bene..", fail mio  :asd:

Però davvero, non sembrava neanche lui da quanto ha lavorato male, tra l'altro potevano benissimo dare l'opzione di scegliere sinfonica e non visto che ormai non ci sono più problemi di spazio, mi viene da pensare che l'abbiano fatto per vendere più copie della OST sinfonica e sarebbe molto triste da parte di Square.

ma io avevo letto che sugiyama possiede i diritti sulla sua musica e non li ha dati per far piu soldi con i cd  .

Aleking ha detto:
Aaah Dopo svariati tentativi ho battuto il boss del deserto, però non sono soddisfatto.
Ho portato il team a livello 16/15 ho potenziato l’equipaggiamento (almeno in parte) ma ha continuato a scoviggermi e anche abbastanza brutalmente;  nell’ultimo tentativo invece è andato tutto bene e l’ho sconfitto quasi con facilità oserei dire...
non ha mai usato la mossa con il pungiglione dietro, il compagno gestito dall’I.A. mi ha “svegliato” dalla confusione nei momenti giusti, mi sono diventati pimpanti tre personaggi, mi sono entrati gli incantesimi di status al primo colpo. La strategia adottata in tutti i tentativi è sempre stata abbastanza corretta però non può essere così tanto casuale l’esito e lo svolgimento.

Immagino che tu sia ad hard. È uno dei picchi più alti di difficoltà, poi andrai tranquillo per diverso tempo (ma non abbassare mai la guardia!)

Senza fare spoiler, ieri sono arrivato al secondo casinó (lv 42) e devo proprio dire che tutta quella sequenza è di un geniale assurdo, per ora una delle parti migliori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Non sapevo ce ne fossero due. Stessi giochi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro