PS4 Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Il casinò è regalato, prendete 100 monete e fate Poker, prima da 10 poi da 100. Arriverete facilmente a decine di migliaia in mezz'ora. Poi potete tranquillamente andare di slot classica, se avete tante monete alla lunga state sempre sopra, difficile che andiate sotto rispetto a quando avete iniziato. La roba slime m'è sembrata un'immensa perdita di tempo, non guadagnate nulla a meno di starci attaccati come un hikikomori ludodipendente. 

E comunque sono arrivato a Valor e già solo dai sottotitoli m'è venuta un ulcera. Non oso immaginare alla prima cutscene con uno del posto.

Ultima modifica da un moderatore:
Domanda per chi è arrivato almeno a metà storia...

Ho preso tutti i 6 globi e devo andare verso Arboria/Yggdrasil: c'è un punto di non ritorno o missabili particolari? Tipo gli oggetti del casinò, sono sempre disponibili a Valor o verranno sostituiti da oggetti migliori? Se ho mancato delle ricette per la Forgia le potrò recuperare in futuro, idem le minimedaglie?
Se sì, proseguo con la trama...

Ah sì, altra cosa: sono a livello 36 con l'Eroe, è troppo basso o va bene per questo punto del gioco?

Ultima modifica:
Sissel8 ha detto:

Ho preso tutti i 6 globi e devo andare verso Arboria/Yggdrasil: c'è un punto di non ritorno o missabili particolari? Tipo gli oggetti del casinò, sono sempre disponibili a Valor o verranno sostituiti da oggetti migliori? Se ho mancato delle ricette per la Forgia le potrò recuperare in futuro, idem le minimedaglie?

Ah sì, altra cosa: sono a livello 36 con l'Eroe, è troppo basso o va bene per questo punto del gioco?
Non c'è nulla di perdibile in questo gioco da quel che so ;)

Ho fatto fuori il 

Ragno sotto l'orfanotrofio
Al 19, bel boss ma paradossalmente l'ho trovato tra i più facili fino ad ora (difficoltà difficile).

La "boss Battle" che si affronta subito prima l'ho trovata più ostica, molto (troppo) randomica soprattutto.

Ormai sono quasi a 10 ore di gioco e devo ammettere che come jrpg ha un pregio che poche volte ho riscontrato in altri giochi simili. 

Posso "godermelo" pur facendo sessioni da 1 ora / 1 ora e mezza. Per me è fondamentale e non diventa frustrante come altri titoli.

Ho fatto fuori il 

Al 19, bel boss ma paradossalmente l'ho trovato tra i più facili fino ad ora (difficoltà difficile).

La "boss Battle" che si affronta subito prima l'ho trovata più ostica, molto (troppo) randomica soprattutto.
Sono anche io a quel pezzo, anzi devo farmi le varie battaglie precendenti prima di arrivarci nuovamente. Quel boss non era complesso ma aveva dato problemi a vari giocatori in modalità hard. Nella precedente run ero forse al 22-23 (ora sono al 20), ipotizzo di batterlo senza troppi problemi.

Per quanto riguarda le battaglie

del torneo
si, sono abbastanza a c*lo (vedi il primo scontro,

il tizio scavafosse fa critici a nastro, se punta due volte il pg principale è game over lol).

Sissel8 ha detto:

Io sto (forse) verso la fine del gioco, e ho raggiunto il 40 adesso. 

Ho fatto fuori il 

Al 19!!! Più facile !!

complimenti!! a me al livello 20 poi 21 poi 22 ha sempre fatto bestemmiare come un veneto, poi con un po’ di **** ce l’ho fatta.

bella la parte che arriva dopo. Già dall’inizio avevo intuito che 

jade fosse la sorella del protagonista, poi non è proprio la sorella carnale ma è comunque la bambina che lo porta in salvo nella scena iniziale.

che rab fosse il nonno invece è stato una piacevole sorpresa.
Comunque graficamente più ci gioco è più lo trovo splendido , pulito semplice 

Al 19!!! Più facile !!

complimenti!! a me al livello 20 poi 21 poi 22 ha sempre fatto bestemmiare come un veneto, poi con un po’ di **** ce l’ho fatta.

bella la parte che arriva dopo. Già dall’inizio avevo intuito che 

jade fosse la sorella del protagonista, poi non è proprio la sorella carnale ma è comunque la bambina che lo porta in salvo nella scena iniziale.

che rab fosse il nonno invece è stato una piacevole sorpresa.
Comunque graficamente più ci gioco è più lo trovo splendido , pulito semplice 
C’è da dire che avevo un paio di pezzi di equipaggiamento presi a

Valor
che mi hanno aiutato un minimo.

Per il resto la strategia velocimeno+ deblis funziona troppo bene in questo caso.

Ho fatto fuori il 

boss subito prima? 

sono al tuo stesso pezzo e non ho trovato  boss prima ma solo il dungeon 

No vabbè, i feelsss, sto al livello 45

King Irwin, Queen Eleanor :bruniii: , io sto male, piango :bruniii:  , che persone meravigliose che erano :bruniii:  

Ieri sera mi sono imbattuto nel primo boss che mi ha creato veri problemi. Ho fatto circa 6 tentativi prima di riuscire a batterlo e anche così due membri del party a fine scontro erano morti. Si tratta del boss che

si nutre della sofferenza del padre dell'eroe. Si trova nei sotterranei di Dundrasil. Con l'eroe ero a llivello 36 mentre il resto del party a 38.
Mi rivolgo agli esperti: dite che devo livellarmi?

C’è da dire che avevo un paio di pezzi di equipaggiamento presi a

Valor
che mi hanno aiutato un minimo.

Per il resto la strategia velocimeno+ deblis funziona troppo bene in questo caso.
Vabbè se avevi la spada sei un cheater :sard:   Ma tutti gli oggetti lì sono ben al di sopra di quelli che trovi andando direttamente a Octagonia. 

Velocimeno era anche evitabile, dipende anche dal tuo livello. Già al 22 difficilmente agiva per primo. Debilis essenziale, ma anche lì se missi hai fottuto un turno per nulla :asd: E se missi 3 volte di fila arrivano problemi. Va molto a **** quella boss fight, soprattutto senza equip che ti proteggono da stati alterati e con un npc alleato che non sempre agiva con priorità sensate (più che altro su chi curare o resuscitare, quello andava a caso). A difficoltà alta è piuttosto nammerda, ti invogliava a livellare solo per stare sicuro di resistere a quel colpo in più e andare easy con cure e oggetti. 

Lo giochi a normale?

La combo iceberg + stato pimpante nello stesso turno difficilmente non era mortale.
si a normale, ho scoperto solo dopo che non si poteva piu' cambiare la difficolta' e non mi rifacevo 10h di gioco,  infatti sto facendo pochissime battaglie per compensare, al dungeon sono arrivato al lv 17, ma 2 lv li ho fatti perche' ho incontrato 2 slime grigi che mi han fatto livellare sino al 19 prima del boss ;)

per lo spoiler arrivavo al limite  ma mi rimanevano 15pt viva ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro