PS4 Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
al solito al posto di una semplice patch square se ne esce con la versione best

mi spiace, gia dato 

Purtroppo non è previsto alcun DLC "integrativo" per i possessori delle versioni originali di Dragon Quest XI su PS4 e Steam. Sarà quindi necessario acquistare la nuova Edizione definitiva, al prezzo confermato di 39,99 €. Square Enix ha precisato inoltre che la versione PS4 della Definitive Edition del gioco sarà un porting di quella per Nintendo Switch, di conseguenza la grafica non sarà sugli stessi livelli della versione originale del gioco per PS4. Tuttavia, «la risoluzione e il frame rate saranno almeno al livello della versione PS4 originale» ha assicurato il publisher.

Bene ma non benissimo, prezzo giusto, lavoro pigro visto che è un porting, si perdono sempre in un bicchier d'acqua. Questa scelta mi sa più che altro di contentino per chi sperava appunto nella definitive su altre piattaforme, mi dispiace che su X One debbano avere solo una versione inferiore a prescindere.

Square Enix ha precisato inoltre che la versione PS4 della Definitive Edition del gioco sarà un porting di quella per Nintendo Switch, di conseguenza la grafica non sarà sugli stessi livelli della versione originale del gioco per PS4.
Ah mi fanno ricomprare il gioco per vederlo pure molto peggio, no ma giustificateli ancora eh  :sard:

Mammamia Square :rickds:

nsomma mai come in questi casi il termine "Definitive" è improprio. 

Purtroppo DQ non ha una fanbase così enorme nel mondo da poter scatenare una shitstorm colossale.

Il bello è che fonderanno le due versioni su pc in  2 secondi con qualche mod.

Ma loro no devono fare i soliti cialtroni dal culo di pietra e lasciare 2 versione separate su ps4.

Sono proprio dei miserabili e per di più incompetenti.

Andassero a zappare i campi 

Ultima modifica da un moderatore:
Il gioco sarà un porting della versione Switch, ma con risoluzione e framerate equivalenti alla versione PS4. Per il motivo detto sopra, sarà la versione Switch la base per queste nuove versioni; questo porta, rispetto alla versione già esistente su PS4, un cambio di grafica che verrà però aumentato per arrivare allo stesso dettaglio di risoluzione e framerate della versione originale. Non sarà quindi un mero porting 1:1 con "downgrade annesso", ma dovremmo attendere delle visioni di fase avanzate dello sviluppo (o una demo, magari sulla falsariga di quella Switch) per poterlo dire a pieno.

C'è il dubbio, ma non possono essere così cretini. Partono dal codice di gioco già finito che è quello switch ma aumenteranno il tutto rendendolo come la resa che aveva il gioco precedente.

Costa 40 euro.

La cretinata è non farne il DLC. Se facevano due versioni tipo a 40 euro per chi non ha la vecchia versione e 30 come DLC per chi la ha avrebbero guadagnato molto di più e soprattutto a sto modo evitavano di far fare alla gente giochetti del tipo "me lo prendo a 10/20 euro nel cestone dell'usato" e poi mi prendo il DLC, non converrebbe visto che a 40 hai tutto nuovo.
E' lì la mezza cretinata. Devono spendere in distribuzione di nuovo quando potevano non farlo e guadagnarci di brutto dal solo digitale con quei 30 euro di parecchia gente che l'avrebbe preso IMHO.

Comunque basta aspettare qualche mese e lo si prende a 20 :asd:  

Daje fortissimo, lo dovevo ancora recuperare :bruniii:

il porting della versione downgradata dell'originale è un tocco di classe a cui square non ci aveva abituato da un pò :asd:

Se davvero vogliono prendere gli asset dalla versione Switch è uno SCANDALO.
Per me prendono il codice completo della versione switch così hanno tutti i contenuti "in ordine" belli che fatti e lavorano sull'upgrade grafico per farlo al livello del gioco uscito su PS4. Mi pare logica come cosa. Cioè mi aspetto sia logico per loro XD  

Per me prendono il codice completo della versione switch così hanno tutti i contenuti "in ordine" belli che fatti e lavorano sull'upgrade grafico per farlo al livello del gioco uscito su PS4. Mi pare logica come cosa. Cioè mi aspetto sia logico per loro XD  
Spero che tu abbia ragione, altrimenti sarebbe da andare lì coi forconi...

Il 23/7/2020 alle 17:27 , zaza50 ha scritto:

Prevedibile :asd:  

Sono troppo contento davvero. Sarà retail, vero?  :caffry:

EDIT: Aspettate, sto leggendo della questione porting da Switch. Ecco, doveva esserci l'inghippo. Ora sono indeciso se giocare la versione visivamente migliore o quella con i contenuti migliori   :facepalm:

Mio Dio!!! Ho letto soltanto ora! Ormai ci avevo perso ogni speranza, pensavo di dover attendere di comprare la Switch  :bruniii:

L'unico evento che non ho potuto seguire mi droppa questa bomba atomica ed io rischiavo di perdermela?  :darthgary:

:phraengo: :superhype: :ivan: :trallalla: :stupore:
Sono troppo contento davvero. Sarà retail, vero?  :caffry:

EDIT: Aspettate, sto leggendo della questione porting da Switch. Ecco, doveva esserci l'inghippo. Ora sono indeciso se giocare la versione visivamente migliore o quella con i contenuti migliori   :facepalm:
Io aspetterei di capire se effettivamente questa sarà la versione visivamente peggiore. Prima o poi arriveranno dei trailer :sisi:  Sarebbe un peccato comunque, è molto figo graficamente nello stile che ha.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro