Cosa c'è di nuovo?

Dragonero | Sergio Bonelli Editore

koinzell

Übel Blatt
LV
2
 
Iscritto dal
21 Gen 2011
Messaggi
14,789
Reazioni
21
Medaglie
9
Letto anche io prima di andare a dormire, l'albo in generale mi è piaciuto molto e condivido il pensiero di joe smith: i disegni sono fatti molto bene ma i miei preferiti per ora rimangono ancora quelli dei primi 4 albi disegnati da Matteoni, inoltre non condivido la scelta degli episodi autoconclusivi, preferisco storie più lunghe. Comunque pensavo ci fosse più partecipazione ma a quanto pare lo leggono veramente in pochi. Peccato perchè personalmente mi stà piacendo molto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Letto anche io prima di andare a dormire, l'albo in generale mi è piaciuto molto e condivido il pensiero di joe smith: i disegni sono fatti molto bene ma i miei preferiti per ora rimangono ancora quelli dei primi 4 albi disegnati da Matteoni, inoltre non condivido la scelta degli episodi autoconclusivi, preferisco storie più lunghe. Comunque pensavo ci fosse più partecipazione ma a quanto pare lo leggono veramente in pochi. Peccato perchè personalmente mi stà piacendo molto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Prossimamente mi pare che ci saranno diverse storie che si svilupperanno su due albi.Già a partire dalla prossima che sarà sceneggiata da Enoch.Riugardo alla mancanza di lettori,può darsi per quanto riguarda questo forum ma per quanto riguarda la vendite,a detta dei creatori,Dragonero si sta difendendo bene in edicola tanto che a partire da quest'anno ci sarà uno speciale all'anno(a Luglio precisamente).

 

koinzell

Übel Blatt
LV
2
 
Iscritto dal
21 Gen 2011
Messaggi
14,789
Reazioni
21
Medaglie
9
Prossimamente mi pare che ci saranno diverse storie che si svilupperanno su due albi.Già a partire dalla prossima che sarà sceneggiata da Enoch.Riugardo alla mancanza di lettori,può darsi per quanto riguarda questo forum ma per quanto riguarda la vendite,a detta dei creatori,Dragonero si sta difendendo bene in edicola tanto che a partire da quest'anno ci sarà uno speciale all'anno(a Luglio precisamente).
Bene perchè come serie mi piace molto e voglio che vada avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Io lo sto ancora seguendo, non ho più letto stupidaggini come nel numero 4, però continua a sembrarmi una versione fantasy di Tex.
Potrebbe sembrare un difetto ma a mio avviso non lo è se la cosa sarà ben sfruttata.

 

Fabfab

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Dic 2002
Messaggi
3,035
Reazioni
6
Medaglie
5
Lo considero un difetto nel senso che impedisce lo svilupparsi di una storia articolata: il protagonista è già formato, ha già i suoi poteri e la sua spada magica e i suoi compagni e si limita a girare l'impero per mettere a posto le cose. So che prima o poi vedremo dei flashback in cui ci verrà spiegato il passato dei vari personaggi, però secondo me è un'occasione sprecata. La narrazione avrebbe potuto iniziare prima e mostrarci, nel corso dei numeri, come il protagonista diventi quello che è adesso...

 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Lo considero un difetto nel senso che impedisce lo svilupparsi di una storia articolata: il protagonista è già formato, ha già i suoi poteri e la sua spada magica e i suoi compagni e si limita a girare l'impero per mettere a posto le cose. So che prima o poi vedremo dei flashback in cui ci verrà spiegato il passato dei vari personaggi, però secondo me è un'occasione sprecata. La narrazione avrebbe potuto iniziare prima e mostrarci, nel corso dei numeri, come il protagonista diventi quello che è adesso...
Quello che tu desideri venga mostrato(l'acquisizione dei poteri di Ian e altro)mi pare avvenga nel romanzo a fumetti di Dragonero che verrà ristampato.

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,705
Reazioni
6,509
Medaglie
10
Quello che tu desideri venga mostrato(l'acquisizione dei poteri di Ian e altro)mi pare avvenga nel romanzo a fumetti di Dragonero che verrà ristampato.
Quello però non si può considerare un prototipo del fumetto quindi andando fuori continuity ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Comunque per il passato ci sarà il primo Speciale della testata che dovrebbe uscire verso Luglio, che dovrebbe raccontare la prima missione dei protagonisti come Scout, tra l'altro sarà anche uno speciale a colori :sasa:

 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Il romanzo a fumetti è parte integrante della saga tanto che(parola di Vietti)verrà ristampato.

 

Fabfab

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Dic 2002
Messaggi
3,035
Reazioni
6
Medaglie
5
Quello però non si può considerare un prototipo del fumetto quindi andando fuori continuity ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gifComunque per il passato ci sarà il primo Speciale della testata che dovrebbe uscire verso Luglio, che dovrebbe raccontare la prima missione dei protagonisti come Scout, tra l'altro sarà anche uno speciale a colori :sasa:
Non sapevo che lo avrebbero fatto già nel primo speciale, ma come detto immaginavo avremmo avuto dei numeri dedicati al passato dei personaggi. Solo che una cosa è leggere una saga in cui li vediamo crescere, un'altra è vedere i soliti flashback (che già impestano i primi 4 numeri) già sapendo cosa succede ai protagonisti.

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Dragonero #9 - Il Tocco Che Uccide disponibile e primo post aggiornato!

 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Il numero 9 l'ho gradito:

chissà in futuro che ripercussioni avrà per Ian il bacio della strega...Leario di sicuro lo rivedremo.
Più che buona la parte grafica dell'albo.

 

koinzell

Übel Blatt
LV
2
 
Iscritto dal
21 Gen 2011
Messaggi
14,789
Reazioni
21
Medaglie
9
Azz mi sono proprio dimenticato che usciva in edicola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 

koinzell

Übel Blatt
LV
2
 
Iscritto dal
21 Gen 2011
Messaggi
14,789
Reazioni
21
Medaglie
9
Fatto letto anche l'ultimo, devo dire che anche se le storie sono molto semplici riescono comunque a tenermi compagnia però ripeto che ci vorrebbero delle storie ripartite su più albi come la primissima serie del Fango Pirico, per il resto questo Dragonero si stà rivelando un progetto molto interessante, non vedo l'ora che esca il prossima visto che, finalmente, andremo oltre il Vallo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 

koinzell

Übel Blatt
LV
2
 
Iscritto dal
21 Gen 2011
Messaggi
14,789
Reazioni
21
Medaglie
9
Preso l'ultimo, per me uno dei migliori albi usciti fino ad ora e finalmente vediamo...

gli Algenti :mah:
 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Dragonero #10 - Le Fosse Dei Fargh disponibile e primo post aggiornato!

 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Ben fatto il numero 10 di Dragonero:

Ian mi pare essere un novello Dylan Dog.Interessante la rivelazione riguardante l'identità della regina degli algenti.Chissà per quale motivo la monaca guerriera si è alleata con gli algenti?
I disegni di Gregorini sono magnifici.

 

Fabfab

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Dic 2002
Messaggi
3,035
Reazioni
6
Medaglie
5
Letto. Parte male, copiano la solita muraglia ma soprattutto introducono un corpo militare specializzato da secoli nel pattugliare e difendere quel territorio e i suoi membri sono delle schiappe da paura, sono letteralmente le red jacket di Star Trek. Per fortuna poi si riprende, vediamo come concludono la vicenda sul prossimo numero. Anche a me Ian ricorda Dylan Dog, tutte le donne gli si buttano addosso senza apparente ragione (o per ragioni abbiette, tipo che è famoso)...

 
Ultima modifica da un moderatore:

koinzell

Übel Blatt
LV
2
 
Iscritto dal
21 Gen 2011
Messaggi
14,789
Reazioni
21
Medaglie
9
Secondo me siete troppo critici. Anche Magico Vento trombava spesso. Brendon pure e Nathan Never anche :rickds:

 
Top