Cosa c'è di nuovo?

Dragonero | Sergio Bonelli Editore

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,853
Reazioni
112
Medaglie
5
Il numero 24 non mi è piaciuto particolarmente.

Delle tre brevi storie che lo compongono, ho gradito soltanto le ultime due. Nella storia di Gmor secondo me ci sono le prime avvisaglie della grande saga che gli autori stanno preparando.
 

Fabfab

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Dic 2002
Messaggi
3,035
Reazioni
6
Medaglie
5
Il numero 24 non mi è piaciuto particolarmente.
Delle tre brevi storie che lo compongono, ho gradito soltanto le ultime due. Nella storia di Gmor secondo me ci sono le prime avvisaglie della grande saga che gli autori stanno preparando.
Concordo, sono storie brevi che per quanto mi riguarda non hanno aggiunto nulla ai personaggi, l'unica parte significativa è che ora sappiamo che gli

elfi se la intendono tra loro, anche se immagino avranno un rapporto tipo Ian e l'altra ranger, scopatina una volta all'anno e ciao. Insulsa la storia di Gmor, sarà pure l'ennesimo antefatto della grande saga che verrà, ma l'elfa nera potevano anche farla parlare un po'... tra l'altro che **** ci vuole ad arrivare esattamente nell'istante in cui l'avversario ha eliminato tutti i coboldi ma non se l'è ancora filata col bottino?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
S

soprano

A me invece è piaciuto anche il numero 24, le storie sono carine, e servono a preparare saghe future.

- - - Aggiornato - - -

Il forum fa parte del circuito forumfree, prova a cercarne un altro e ad iscriverti da lì, l'account è in comune con tutti i forum che utilizzano quel servizio.
Ma tu sei iscritto? Io finalmente sono riusciuto a iscrivermi, se vuoi possiamo continuare a scrivere là su Dragonero, inoltre avrei una domanda.

Perchè hai detto che secondo te, Na-Weh si fa rapire come una donna normale? Na-Weh ha combatutto il Viresilv prima di essere rapita, cosa che una donna normale non farebbe mai, e inoltre Na-Weh non possiede poteri di nessun tipo, è solo un'abile combattente, ma sempre a livelli umani, metre il Viresilve è un mostro fortissimo e velocissimo, è normale che Na-Weh venga sconfitta.
 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Dragonero #25 - La Porta Sul Buio disponibile e primo post aggiornato!

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Dragonero #26 - L'Orda Dei Non Morti disponibile e primo post aggiornato!

 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,853
Reazioni
112
Medaglie
5
Ho trovato discreto il numero 26. Sono curioso di vedere come sarà gestito il crossover con Zagor.

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Speciale Dragonero #2 in edicola:

Soggetto: Stefano Vietti

Sceneggiatura: Stefano Vietti

Disegni: Walter Venturi

Copertina: Michele Rubini

Colori: GFB Comics

Gja3ndrZ3hIBxYB0=--.jpg


Dragonero, Gmor e Myrva sono sulle tracce di Oram Thais, un tecnocrate rinnegato che sta radunando un piccolo esercito di Ghoul e Giganti da scatenare contro l'Impero. I piani di Thais, però, si rivelano ancora più oscuri! Nelle profondità di una cittadella abbandonata, il tecnocrate ha aperto un varco verso un altro mondo! Ian e il suo amico orco lo attraversano, ritrovandosi a Darkwood: è qui che incontrano Zagor, lo Spirito con la Scure, preoccupato dagli strani avvenimenti che sconvolgono la foresta... Da tempo, infatti, misteriose creature si muovono tra gli alberi, uccidendo e depredando, per poi nascondersi tra le rocce di una vicina montagna da dove, verso il cielo, saettano inquietanti lampi di luce!...



 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,853
Reazioni
112
Medaglie
5
Il crossover con Zagor non mi ha entusiasmato. Le note positive sono rappresentate dall'ottima colorazione e dai più che buoni disegni di Venturi.

 

koinzell

Übel Blatt
LV
2
 
Iscritto dal
21 Gen 2011
Messaggi
14,789
Reazioni
21
Medaglie
9
Finito di leggere "Gli artigli del cervo". I disegni di Malisan sono stupendi, storia semplice ma piacevole da leggere, voglio altri albi con i figli di Olhim.

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Dragonero #27 - Gli Artigli Del Cervo disponibile e primo post aggiornato!

 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,853
Reazioni
112
Medaglie
5
Il numero 27 mi è piaciuto. A mio avviso, si tratta di una delle migliori storie della serie.

Il finale si discosta in maniera netta dal tipico buonismo della serie.
Il lavoro svolto ai disegni da Malisan è di alto livello.

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Dragonero #28 - Cacciatori Di Kraken disponibile e primo post aggiornato!

 

koinzell

Übel Blatt
LV
2
 
Iscritto dal
21 Gen 2011
Messaggi
14,789
Reazioni
21
Medaglie
9
Preso l'ultimo numero, quest'ultima avventura mi ricorda un pò Moby Dick sotto certi aspetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Dragonero #29 - Il Nido Del Draughen disponibile e primo post aggiornato!

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Dragonero #30 - Il Contagio disponibile e primo post aggiornato!

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Dragonero Magazine #1 in edicola:

1445943721556.jpg--dragonero_magazine_1___copertina.jpg


Soggetto: Stefano Vietti, Alfredo Castelli

Sceneggiatura: Stefano Vietti, Alfredi Castelli

Disegni: Gianluca Gugliotta, Manolo Morrone, Fabio Babich, Fabrizio Galliccia, Emanuele Gizzi e Roberto Diso

Copertina: Gianluca Pagliarani, colori di Paolo Francescutto

Colori: Ketty Formaggio, Paolo Francescutto, Francesca Vivaldi, Hamilton Piky, Simone Garizio, GFB Comics

Oltre i confini dell'Erondàr

Le pagine dei tanti articoli del primo Dragonero Magazine vi portano "In viaggo nell'Erondár", a scoprire che "Chi trova un drago trova un tesoro", "La vita segreta di Peter Pan", Licia Troisi e i suoi giovani guerrieri formato best-seller. Nella lunga avventura a fumetti inedita e a colori, Dragonero viene coinvolto in una missione segreta per conto della cancelleria imperiale, non sapendo di infilarsi in una trappola! Senza potersi fidare di nessuno, l'Uccisore di Draghi si ritrova costretto ad affrontare un lungo viaggio che dalle montagne innevate del Margondár lo condurrà nei deserti del "paese vuoto", passando per le pericolose foreste del Suprendàr. Un viaggio che si trasforma presto in una fuga! Dragonero si ritroverà a lottare per sopravvivere, braccato a ogni istante da misteriosi sicari, fino alla meta finale...

 


A completare l'uscita il classico a fumetti ritrovato "L'occhio senza palpebre".




 

Manuelino

Shadaloo
LV
0
 
Iscritto dal
6 Gen 2006
Messaggi
3,107
Reazioni
0
Ragazzi che delusione... Che delusione!

Ho letto il magazine, per me è davvero imbarazzante, una storia scialba senza mordente, arrivato a quasi alla fine mi sono detto: ma qual'è la missione?

Boh...

Senza contare che questi nuovi "magazine" (almanacco alla Bonelli deve sapere troppo da vecchio di *****) sono strutturati in un modo osceno.

Al di la dei dossier che possono anche essere carini (anche se dubito che chi spende più di 6 euro li freghi qualcosa di ste robe, una storia da più pagine invece dovrebbero fare...), ma diamine, è possibile che ogni 20 pagine (ogni 20 pagine) si blocca la storia per far spazio ad almeno 4-6 pagine di dossier? Cioè fate conto che dopo subito l'inizio storia mi sono visto la scritta "mi chiamavo Peter Pan", con annesse pagine di spiegazione dello scrittore ecc ecc... Ma che significa???

Davvero imbarazzante, mi sono davvero pentito di aver speso quei soldi e rabbrividisco al pensiero che arrivi gennaio di dover leggere l'almanac... Ops, magazine del west, e vedermi interrotta la storia ogni 5 secondi.

 

Fabfab

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Dic 2002
Messaggi
3,035
Reazioni
6
Medaglie
5
Concordo, pessimo almanacco, editoriali non scritti male ma che sembrano scritti per dei bambini, senza contare che leggere di Peter Pan, Licia Troisi (tra l'altro con degli errori) e altra roba banale proprio non capisco a chi possa interessare.

Ho invece trovato discreta la storia, niente di speciale ma era carina, dai, finale affrettato a parte ovviamente.

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Dragonero #31 - L'Agonia Di Yastrad disponibile e primo post aggiornato!

 

Dies Irae

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Ago 2011
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Il problema degli almanacchi prima e dei magazine ora è che sono tutti gestiti dalla combriccola Frediani/Colombo/Fassina; un gruppo ristretto che spazia dal western all'horror, dalla fantascienza al giallo e adesso anche al fantasy. Colombo sarebbe anche uno di quelli bravi ma fargli scrivere di cinema invece che di libri rimane un autentico mistero.. Corollario di dossier/articoli imbarazzanti (quelli sui videogiochi scritti da Fassina sono terribili e dovrebbero suscitare più di una domanda, considerata la sua precedente posizione lavorativa in seno ad Ubisoft..) nonchè panoramiche di attualità superficiali e a forte sentore di googlata (tra l'altro non di rado colme di inesattezze). L'unica nota positiva è rappresentata dal ritorno alla carta porosa che rende le pubblicazioni ciccione come i primi riusciti almanacchi, capirai.. Storia comprensibilmente piatta e anonima, essendo la pubblicazione rivolta al pubblico generalista che non è solito seguire la serie di riferimento.

 
Top