Game Dragon's Crown

Pubblicità
Voglio nuovi personaggi... anche tramite DLC, se necessario!
Senza quegli aborti di personaggi sarebbe il mio GOTY. Ma giusto per il gioco PS3 (era una vita che attendevo i Vanillaware su PS3) dovevano cambiare stile?!

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif:bruniii://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif:bruniii://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif:bruniii:
Non mi sembra ci sia stato questo enorme cambiamento, sinceramente... almeno da Odin Sphere, Muramasa mi è sembrato meno estremo di OS.

Non mi sembra ci sia stato questo enorme cambiamento, sinceramente... almeno da Odin Sphere, Muramasa mi è sembrato meno estremo di OS.
Guarda ai giocabili.

Qualche donna a confronto

VelvetImage.JPG
GwendolynImage.jpg

dragonscrown.jpeg

Gli uomini

8173.imgcache.jpg
Cornelius.jpg

tumblr_m2t3ikOL3k1rnlu31.jpg

Il chara design è quello e si vede, ovvio. Più che altro l'uso di colori, palette, sfumature è chiaramente lo stessissimo.

Ma come si fa a non notare il grosso cambiamento nella "tipologia" estetica di personaggi?

In OS e Muramasa abbiamo piccoli, snelli, eleganti ed affascinanti figuri; in Dragon's Crown abbiamo grossi ammassi di ferro e carne.

Ultima modifica:
yheZSOf.jpg

3a99Jff.jpg

trUh0pX.jpg

Un cambiamento c'è,ma diventa negativo solo in base ai gusti di chi guarda...:morristend:

yheZSOf.jpg

3a99Jff.jpg

trUh0pX.jpg

Un cambiamento c'è,ma diventa negativo solo in base ai gusti di chi guarda...:morristend:
Non ho detto che è oggettivamente negativo.

Ho detto che A ME fanno cagare i nuovi, mentre trovavo incredibilmente stilosi i primi.

Guarda ai giocabili.
Qualche donna a confronto

VelvetImage.JPG
GwendolynImage.jpg

dragonscrown.jpeg

Gli uomini

8173.imgcache.jpg
Cornelius.jpg

tumblr_m2t3ikOL3k1rnlu31.jpg

Il chara design è quello e si vede, ovvio. Più che altro l'uso di colori, palette, sfumature è chiaramente lo stessissimo.

Ma come si fa a non notare il grosso cambiamento nella "tipologia" estetica di personaggi?

In OS e Muramasa abbiamo piccoli, snelli, eleganti ed affascinanti figuri; in Dragon's Crown abbiamo grossi ammassi di ferro e carne.
Secondo me stiamo perdendo di vista un fattore fondamentale. In OS e in Muramasa i personaggi non erano tutti come quelli giocabili, semplicemente è come (Faccio l'esempio con OS) se al posto di giocare nei panni Oswald, giocassimo in quelli di Odin o al posto di Gwendolen nei panni di Odette. Personaggi come quelli giocabili erano presenti anche nei titoli precedenti semplicemente non erano quelli che interpretavamo. Certo che poi non piacciano eccessivamente neanche a me è un altro discorso^^

Secondo me stiamo perdendo di vista un fattore fondamentale. In OS e in Muramasa i personaggi non erano tutti come quelli giocabili, semplicemente è come (Faccio l'esempio con OS) se al posto di giocare nei panni Oswald, giocassimo in quelli di Odin o al posto di Gwendolen nei panni di Odette. Personaggi come quelli giocabili erano presenti anche nei titoli precedenti semplicemente non erano quelli che interpretavamo. Certo che poi non piacciano eccessivamente neanche a me è un altro discorso^^
Quoto, hai fatto bene ad aggiungere questo punto. :mah:

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Ne sono consapevole, ed ho già accennato questo punto.

E imho non è solo una questione di design, ma anche di feeling. L'esile Oswald, tra giganteschi guerrieri, nani (sì, pure i nani erano belli grossi), cavalieri, re delle fate, Odino, ecc... spiccava particolarmente, e il confronto -in combattimento- tendeva a renderlo apparentemente impotente davanti a tutti quei giganti (boss in primis). Non so... sapeva più di favola così, oltre che dare un design migliore.

PS: ho citato Oswald per esempio. Gwendolyn o Cornelius o gli altri 2... è lo stesso.

Oddio "esile", a me sembra tutto tranne che esile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Semplicemente quelli da te citati hanno le normale proporzioni da "essere umano", sono gli altri che son sproporzionati, tipo Odin :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
Son d'accordo con Geddoe, anche solo per nome, avatar e firma. :rickds:

No seriamente, quello è lo stile che è sempre stato usato. Personaggi come quelli di DC ne trovavi a fottere in OS. Deidara, tieni poi presente che il mio post partiva dal presupposto scritto sempre da me nel post due righe sopra...

Meno male, pare abbiano sostituito l'artwork dell'amazzone per renderlo almeno guardabile :rickds:

Prima era davvero troppo sproporzionato, pure per il nostro George.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E tu hai postato le immagini vecchie per avvalorare la tua tesi. Io mi riferivo a quelle nuove. Tra l'altro hanno cambiato tutti gli artwork, credo, non sono quello dell'amazzone.

Ultima modifica da un moderatore:
Oddio "esile", a me sembra tutto tranne che esile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSemplicemente quelli da te citati hanno le normale proporzioni da "essere umano", sono gli altri che son sproporzionati, tipo Odin :kep88:
Eh? Ma lo vedi che vita stretta che ha? E che braccia fine? L'armatura ovviamente lo ingrossa un po', ma lui resta esile, più delle proporzioni (in stile giapponese): basti notare che la vita è più stretta della testa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me continua a piacere lo stesso quello stile. Inoltre, preferisco di gran lunga roba magari sproporzionata come quella, ai "generic characters".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro