UFFICIALE PC Dragon's Dogma 2

• Autore discussione Autore discussione Steeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sperando non abbiano downgradato qualcosa per compensare :asd:

dicono che migliori parecchio in città
Allora sto weekend lo provo. .. anche se mi ha fatto pietà come gioco, visto che l’ho pagato a prezzo pieno, vorrei finirlo … se l’han reso minimamente giicabile faccio uno sforzo

Potrei provare stasera se faccio in tempo, vado alla capitale con le stesse impostazioni e vedo se stuttera ancora.

ma c'è modo di avviare un gioco su steam senza aggiornarlo una volta che l'update è disponibile? Vorrei fare il confronto prima e dopo, visto che ci ho pensato proprio ieri che volevo fare un rapido test per vedere quanto andava prima della patch, ma poi mi son dimenticato e non mi aspettavo uscisse oggi :asd:

Allora sto weekend lo provo. .. anche se mi ha fatto pietà come gioco, visto che l’ho pagato a prezzo pieno, vorrei finirlo … se l’han reso minimamente giicabile faccio uno sforzo
Stessa tua situazione, mi scoccia averlo mollato nonostante sia andato di D1. Appena vedo che lo hanno reso degno lo riprenderei giusto per finire la main quest.

ma c'è modo di avviare un gioco su steam senza aggiornarlo una volta che l'update è disponibile? Vorrei fare il confronto prima e dopo, visto che ci ho pensato proprio ieri che volevo fare un rapido test per vedere quanto andava prima della patch, ma poi mi son dimenticato e non mi aspettavo uscisse oggi :asd:
Forse avviandolo offline?

Ho avviato il NG+ e ci ho giocato un po' stasera, fino alla capitale. Non ho interesse ad andare oltre, ero giusto curioso di vedere che vento butta per MH Wilds dopo mezzo anno di patch.
Non ho un paragone diretto perché a marzo l'ho giocato sulla 3060 Ti, mentre ora ho una 4070 Super, però ricordo benissimo tutti i problemi. Soprattutto nelle zone desertiche, ma non posso andarci :shrek:

Con tutto maxato, RT attivo, a 1440p senza DLSS (né SR né FG) mi tiene circa 80-100fps fuori dai centri abitati con un frametime almeno a livello di percezione perfetto. È fluidissimo, si combatte che è un piacere ed è un'esperienza decisamente migliore di prima in cui superavo i 60fps col dlss ma con uno stutter notevole.
eiIxyFc.jpeg
L'uso della GPU è al 99% quindi credo sia un risultato più che discreto.

In città... uhmm... si cioé... può darsi sia migliorato. In base a dove giro la camera il framerate passa da 40-50 a 100 :shrek: Con un frametime che mi avvisa con un bello stutter ogni volta che l'IA del NPC di turno sta decidendo se girarsi a destra o sinistra o quale delle tre linee a sua disposizione ripetere per la settecentesima volta.
Diciamo che sopra ai 60 sta. Piacevoli non saprei. E attivare DLSS e compagnia non cambia niente visto che il carico sulla GPU cala parecchio e non viene utilizzata.
l6rtkPx.jpeg

zaza50 Non so se può interessarti.

Ultima modifica:
Ho avviato il NG+ e ci ho giocato un po' stasera, fino alla capitale. Non ho interesse ad andare oltre, ero gisto curioso di vedere che vento butta per MH Wilds dopo mezzo anno di patch.
Non ho un paragone diretto perché a marzo l'ho giocato sulla 3060 Ti, mentre ora ho una 4070 Super, però ricordo benissimo tutti i problemi. Soprattutto nelle zone desertiche, ma non posso andarci :shrek:

Con tutto maxato, RT attivo, a 1440p senza DLSS (né SR né FG) mi tiene circa 80-100fps fuori dai centri abitati con un frametime almeno a livello di percezione perfetto. È fluidissimo, si combatte che è un piacere ed è un'esperienza decisamente migliore di prima in cui superavo i 60fps col dlss ma con uno stutter notevole.
eiIxyFc.jpeg
L'uso della GPU è al 99% quindi credo sia un risultato più che discreto.

In città... uhmm... si cioé... può darsi sia migliorato. In base a dove giro la camera il framerate passa da 40-50 a 100 :shrek: Con un frametime che mi avvisa con un bello stutter ogni volta quando l'IA del NPC di turno sta decidendo se girarsi a destra o sinistra o quale delle tre linee a sua disposizione ripetere per la settecentesima volta.
Diciamo che sopra ai 60 sta. Piacevoli non saprei. E attivare DLSS e compagnia non cambia niente visto che il carico sulla GPU cala parecchio e non viene utilizzata.
l6rtkPx.jpeg

zaza50 Non so se può interessarti.
Bene, ma non benissimo. :eucube:

altro update di derivazione console, se qualcuno ha modo di provarlo e di lasciare un feedback ci fa piacere ;)
Ma uno sarà comunque libero di settare tutto a proprio piacimento ? O deve per forza andare con una delle due modalità?
Ok per console ma per pc sarebbe una minkiata

Ma uno sarà comunque libero di settare tutto a proprio piacimento ? O deve per forza andare con una delle due modalità?
Su Pc non cambia nulla, è una roba quasi solamente per console :asd:

Non cambia niente su PC. Però appena l'ho avviato si è impostato in risoluzione 720p, mi stavano piangendo gli occhi. :rickds:

Testato anche io visto che non lo disinstallo fino a che non esce il DLC.

E... non è cambiato niente. Gira bene fuori città, gira male dentro allo stesso modo dell'ultimo update.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro