PS4 Dragon's Dogma: Dark Arisen

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ma ora mi consigliate di cambiare direttamente in Assassino o devo prima fare qualche livello da Arciere?

 
9 classi con ognuna un sacco di mosse uniche, combattimento action dove bisogna abbattere draghi, viverne e grifoni...e il sistema di combattimento ti pare ripetitivo?
quello di skymerd a confronto cos'é? Il Bs di Dragon's Dogma é il più completo e profondo mai creato per un RPG, proprio perché unisce statistiche ed avanzamento lv caratteristici di un gioco d ruolo con la varietá e la profonditá di un BS da Action game alla DMC...

Secondo me Dragon's Dogma ha molti difetti, ma vengono tutti messi in secondo piano dalla magnificenza dei lati positivi. Trama, BS, animazioni, creature, classi, tecniche, pedine, varietá sono ad altissimi livelli. Per questo credo che un seguito, con grafica migliorata, cavalcature per velocizzare il viaggio in gransys, una mappa ridisegnata in modo da essere più "viva" (accampamenti, cittá, bancarelle, ecc) ed un bestiario ancora più vario lo renderebbero IL gioco per quanto mi riguarda
Se permetti, in un gioco di ruolo a me piace interpretare un ruolo: ho voluto fare un personaggio spadaccino e quindi mi sono giostrato fra le classi Guerriero, Distruttore e Paladino, ma non è che lo faccio diventare di punto in bianco uno Stregone o un Cacciatore pur di sopperire alla monotonia di fondo.

Perché è vero che il Battle-System dispone di una varietà di classi e tecniche che lo rendono discretamente godibile e vario, però sul lungo termine ho trovato che diventi abbastanza monotono: un po' perché le tecniche a disposizione delle classi non sono poi così numerose e variegate, non si può personalizzare l'I.A. delle pedine, o dar loro degli ordini tali da imbastire strategìe un minimo più elaborate, ed anche perché in fin dei conti i pattern di attacco dei mostri grandi (almeno fin dov'ero arrivato io) tendono a raggrupparsi in poche tipologìe, all'inerno delle quali si assomigliano parecchio. A questo aggiungiamoci un sistema di spostamenti a piedi ridondante, estenuante e ripetitivo, che porta ad affrontare 10.000 volte gli stessi (pochi) mostri, e si spiega perché dopo 50 ore di gioco (almeno io) mi son parecchio stufato.

Poi te non hai tutti i torti, se avessi esulato dal mio ruolo e sperimentato un po' di più con classi come l'Assassino, l'Arcier-Mago o lo Stregone, avrei sperimentato strategìe diverse e sofferto meno della ripetitività.

P.S. Ma non si riesce proprio ad analizzare criticamente un gioco di ruolo Open-World senza partire in quarta con la solita sterile stoccata spargi-letame su Skyrim? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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Se permetti, in un gioco di ruolo a me piace interpretare un ruolo: ho voluto fare un personaggio spadaccino e quindi mi sono giostrato fra le classi Guerriero, Distruttore e Paladino, ma non è che lo faccio diventare di punto in bianco uno Stregone o un Cacciatore pur di sopperire alla monotonia di fondo.
Perché è vero che il Battle-System dispone di una varietà di classi e tecniche che lo rendono discretamente godibile e vario, però sul lungo termine ho trovato che diventi abbastanza monotono: un po' perché le tecniche a disposizione delle classi non sono poi così numerose e variegate, non si può personalizzare l'I.A. delle pedine, o dar loro degli ordini tali da imbastire strategìe un minimo più elaborate, ed anche perché in fin dei conti i pattern di attacco dei mostri grandi (almeno fin dov'ero arrivato io) tendono a raggrupparsi in poche tipologìe, all'inerno delle quali si assomigliano parecchio. A questo aggiungiamoci un sistema di spostamenti a piedi ridondante, estenuante e ripetitivo, che porta ad affrontare 10.000 volte gli stessi (pochi) mostri, e si spiega perché dopo 50 ore di gioco (almeno io) mi son parecchio stufato.

Poi te non hai tutti i torti, se avessi esulato dal mio ruolo e sperimentato un po' di più con classi come l'Assassino, l'Arcier-Mago o lo Stregone, avrei sperimentato strategìe diverse e sofferto meno della ripetitività.

P.S. Ma non si riesce proprio ad analizzare criticamente un gioco di ruolo Open-World senza partire in quarta con la solita sterile stoccata spargi-letame su Skyrim? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si perché skyrim l'ho preso convinto fosse il messia, tutti ne parlavano bene, e mi sono ritrovato tra le mani una ciofeca, che pare debba essere il metro di giudizio di tutti gli RPG.

Comunque le 3 classi che hai menzionato avranno si e no una 30 di skill uniche da usare in battaglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif davveo, sul bs non vedo alcuna lacuna, solo il distruttore che é penalizzato con sole 3 abilitá da usare.

per il resto pedine, viaggi a piedi, respawn mostri nello stesso punto concordo con te. In primis le pedine fanno quel cavolo che vogliono ogni santissima volta, i viaggi a piedi sono uno strazio sin dalle prime fasi di gioco.

i mostri non sono pochi, ti scrivo a getto quelli che ricordo: il problema rimane il respawn prestabilito..comunque

goblin

hobgoblin

goblin corazzati

arpie

arpie delle nevi

lupi

lupi bianchi

banditi

ciclopi

ciclopi corazzati

ciclope infernale

chimera

chimera infernale

spettri

non morti

cani infernali

grifone

coccatrice

sauri

sauri giganti

wargs

Garm

Scheletri

scheletri oro/argento

Pyrosauri

Gargoyles

strigoi

sirene

orchi

golem

Hydra

occhio malvagio

gazers

mangiatore di uomini

Drake

wyrm

wyvern

drago maledetto

sicuramente ne dimentico qualcuno

 
Sono

un Arisen donna, a chi do l'Idolo d'oro e a chi quello d'argento? Leggevo, se non sbaglio, che, dato che siamo donna, conviene a dare a Madeline quello d'oro e a Caxton quello d'argento, confermate? Che benefici ho da Madeline?
 
Sono
un Arisen donna, a chi do l'Idolo d'oro e a chi quello d'argento? Leggevo, se non sbaglio, che, dato che siamo donna, conviene a dare a Madeline quello d'oro e a Caxton quello d'argento, confermate? Che benefici ho da Madeline?
perchè non a entrambi l'oro? ;p

 
Ma se lo falsifico vale come un idolo di bronzo ho letto.

- - - Aggiornato - - -

Mi spiegate che senso ha la missione della duchessa? :rickds:

Cioè, io già sono un pg donna, quindi da maschio forse aveva un senso... ma le altre cose? Il duca rabbioso come un cane con la bava che vuole ucciderlo... non ho capito un cazzò :rickds:
 
Ma se lo falsifico vale come un idolo di bronzo ho letto.
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Mi spiegate che senso ha la missione della duchessa? :rickds:

Cioè, io già sono un pg donna, quindi da maschio forse aveva un senso... ma le altre cose? Il duca rabbioso come un cane con la bava che vuole ucciderlo... non ho capito un cazzò :rickds:

è iniziata la trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

allora io darei l'oro in quello in piazza, con la tipa non ho "fatto in tempo" a sfruttarlo ma può darsi che sia stato io a dare tardi gli idoli, quindi aspetta il parere di altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
 
Ma se lo falsifico vale come un idolo di bronzo ho letto.
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Mi spiegate che senso ha la missione della duchessa? :rickds:

Cioè, io già sono un pg donna, quindi da maschio forse aveva un senso... ma le altre cose? Il duca rabbioso come un cane con la bava che vuole ucciderlo... non ho capito un cazzò :rickds:
Non ci sono discriminazioni, il tuo pg può essere etero, homo ed anche lesbo per la gioia di tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io senza saperlo ho fatto la romance con Mercedes (la tipa che ti chiede di portare la testa dell'hydra a gran sore), ma ho sentito molti che si sono beccati fournival :rickds:

 
9 classi con ognuna un sacco di mosse uniche, combattimento action dove bisogna abbattere draghi, viverne e grifoni...e il sistema di combattimento ti pare ripetitivo?
quello di skymerd a confronto cos'é? Il Bs di Dragon's Dogma é il più completo e profondo mai creato per un RPG, proprio perché unisce statistiche ed avanzamento lv caratteristici di un gioco d ruolo con la varietá e la profonditá di un BS da Action game alla DMC...

Secondo me Dragon's Dogma ha molti difetti, ma vengono tutti messi in secondo piano dalla magnificenza dei lati positivi. Trama, BS, animazioni, creature, classi, tecniche, pedine, varietá sono ad altissimi livelli. Per questo credo che un seguito, con grafica migliorata, cavalcature per velocizzare il viaggio in gransys, una mappa ridisegnata in modo da essere più "viva" (accampamenti, cittá, bancarelle, ecc) ed un bestiario ancora più vario lo renderebbero IL gioco per quanto mi riguarda

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La morte all'inizio é al di fuori delle tue capacitá. Io ho iniziato nerabisso al 70 circa, ma continuavo a ripercorrere varie volte le zone per salire di livello. Al 120-130 dovresti riuscire a finirlo, ma dipende molto dalle scelte che hai fatto all inizio riguardo alle classi ed alla classe che usi. Io mi son trovato bene con paladino

- - - Aggiornato - - -

Assassino? A me non piace
Il primo che elogia la trama

 
Il primo che elogia la trama
Infatti é molto profonda e riflessiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif una delle migliori mai create per un videogioco secondo me, ma ha la pecca di essere un pò criptica alla dark souls, ma può essere anche un lato positivo..io nel finale sono rimasto a bocca aperta

 
Infatti é molto profonda e riflessiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifuna delle migliori mai create per un videogioco secondo me, ma ha la pecca di essere un pò criptica alla dark souls, ma può essere anche un lato positivo..io nel finale sono rimasto a bocca aperta
addirittura :morristend: cioè io l'ho seguita, bella per carità ma non mi è sembrata nulla di che, anzi mi ha ricordato un pò final fantasy x :rickds:

 
42 incarichi bacheca e 44 missioni, ora posso dirlo, gioco sorpresa dell'anno (fino ad ora) per me. Ho sempre voluto un gioco con ambientazione fantasy occidentale con orchi, chimere, grifoni, draghi, fin da quando ero piccoletto, ma il sistema di gioco dei gdr non mi è mai andato a genio quindi non ho mai giocato niente di tutto ciò (non ci posso far niente, nun me piace). Ora con questo Dragon's Dogma ho trovato questo (e pure in terza persona, non come Skyrim - sì, lo volevo in terza persona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif - ) unito ad un BS stupendo, che non è così da gdr diciamo, o meglio, è talmente duttile e versatile, che ognuno può avvicinarsi al gioco come meglio crede. Io vado avanti da Guerriero e Assassino, le classi più 'action' e lo sto amando. Addirittura ho sbloccato l'abilità 'Preveggenza' che è una sorta di parry, insomma, unisce il mondo che ho sempre desiderato da piccoletto ad un sistema di gioco a me gradevole, una manna proprio. Ripeto, sorpresa dell'anno per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
42 incarichi bacheca e 44 missioni, ora posso dirlo, gioco sorpresa dell'anno (fino ad ora) per me. Ho sempre voluto un gioco con ambientazione fantasy occidentale con orchi, chimere, grifoni, draghi, fin da quando ero piccoletto, ma il sistema di gioco dei gdr non mi è mai andato a genio quindi non ho mai giocato niente di tutto ciò (non ci posso far niente, nun me piace). Ora con questo Dragon's Dogma ho trovato questo (e pure in terza persona, non come Skyrim - sì, lo volevo in terza persona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif - ) unito ad un BS stupendo, che non è così da gdr diciamo, o meglio, è talmente duttile e versatile, che ognuno può avvicinarsi al gioco come meglio crede. Io vado avanti da Guerriero e Assassino, le classi più 'action' e lo sto amando. Addirittura ho sbloccato l'abilità 'Preveggenza' che è una sorta di parry, insomma, unisce il mondo che ho sempre desiderato da piccoletto ad un sistema di gioco a me gradevole, una manna proprio. Ripeto, sorpresa dell'anno per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Condivido alla grande, è un bel gioco grazie al fatto che sia un action-rpg.. nemmeno a me è piaciuto skyrim e simili..

 
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