PS4 Dragon's Dogma: Dark Arisen

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
42 incarichi bacheca e 44 missioni, ora posso dirlo, gioco sorpresa dell'anno (fino ad ora) per me. Ho sempre voluto un gioco con ambientazione fantasy occidentale con orchi, chimere, grifoni, draghi, fin da quando ero piccoletto, ma il sistema di gioco dei gdr non mi è mai andato a genio quindi non ho mai giocato niente di tutto ciò (non ci posso far niente, nun me piace). Ora con questo Dragon's Dogma ho trovato questo (e pure in terza persona, non come Skyrim - sì, lo volevo in terza persona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif - ) unito ad un BS stupendo, che non è così da gdr diciamo, o meglio, è talmente duttile e versatile, che ognuno può avvicinarsi al gioco come meglio crede. Io vado avanti da Guerriero e Assassino, le classi più 'action' e lo sto amando. Addirittura ho sbloccato l'abilità 'Preveggenza' che è una sorta di parry, insomma, unisce il mondo che ho sempre desiderato da piccoletto ad un sistema di gioco a me gradevole, una manna proprio. Ripeto, sorpresa dell'anno per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
...e con un sacco di piccoli segreti alla Dark Souls aggiungo.

Lo definisco una specie di protesi home console dei mitici Dungeon's and Dragons Shadow over Mystaria e Tower of Doom.

Lo spirito è quello. E il secondo arriverà.

- - - Aggiornato - - -

A chi consigli di darlo?
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
A chiunque lo dai massimizza (se ben ricordo) l'affinità.

E' stato rumoreggiato che questa scelta sarà portata avanti da DD2 (ma è solo un rumor) quindi ti consiglio di darlo a "qualcuno di davvero speciale" come sempre il gioco ti lascia la scelta, vuoi darlo all strega ? o alla principessa ?...la scelta è tua.

Ad ogni modo questo anello ha poteri "non conosciuti/non si conoscono gli effetti"

:nfox:

Ultima modifica da un moderatore:
Dove trovo un ferro di scarto e una miasmite? :leon:

...e con un sacco di piccoli segreti alla Dark Souls aggiungo.Lo definisco una specie di protesi home console dei mitici Dungeon's and Dragons Shadow over Mystaria e Tower of Doom.

Lo spirito è quello. E il secondo arriverà.

- - - Aggiornato - - -

A chiunque lo dai massimizza (se ben ricordo) l'affinità.

E' stato rumoreggiato che questa scelta sarà portata avanti da DD2 (ma è solo un rumor) quindi ti consiglio di darlo a "qualcuno di davvero speciale" come sempre il gioco ti lascia la scelta, vuoi darlo all strega ? o alla principessa ?...la scelta è tua.

Ad ogni modo questo anello ha poteri "non conosciuti/non si conoscono gli effetti"

:nfox:
Supposizioni tue o hai trovato qualcosa riguardo ad un possibile seguito? lessi che capcom ne voleva fare una serie e che il team dietro ( che se non erro è gente di okami, DmC ecc) aveva già in mente idee per un seguito. Però son già passati 2 anni e non si sa ancora niente, comincio a preoccuparmi :tragic:

Che poi subito pensavo fosse deep down il seguito ed avevo già caricato la riserva di bestemmie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque sono contento che questo gioco venga apprezzato, io l'ho terminato 3 volte e mi avete fatto tornare la voglia di riprenderlo. Come dice Vc3nZ mixa open world, combattimento action, RPG e un pizzico di Monster Hunter, e penso sia il primo nel suo genere a farlo. è un gioco molto sottovalutato dalla stampa

Poi le animazioni dei mostri e la varietà di attacchi sono ancora insuperati a mio dire.

Ultima modifica:
Supposizioni tue o hai trovato qualcosa riguardo ad un possibile seguito? lessi che capcom ne voleva fare una serie e che il team dietro ( che se non erro è gente di okami, DmC ecc) aveva già in mente idee per un seguito. Però son già passati 2 anni e non si sa ancora niente, comincio a preoccuparmi :tragic:Che poi subito pensavo fosse deep down il seguito ed avevo già caricato la riserva di bestemmie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque sono contento che questo gioco venga apprezzato, io l'ho terminato 3 volte e mi avete fatto tornare la voglia di riprenderlo. Come dice Vc3nZ mixa open world, combattimento action, RPG e un pizzico di Monster Hunter, e penso sia il primo nel suo genere a farlo. è un gioco molto sottovalutato dalla stampa

Poi le animazioni dei mostri e la varietà di attacchi sono ancora insuperati a mio dire.
io sono alla 23ma run... ;p :kappe:

non credo, comunque, che lo ricomincerò ancora, anche se mi manca tanto il cielo terso e il sole! :tragic:

Sono arrivato ad un punto che credo che dovrò fare una cosa che non volevo, reclutare pedine con livello più alto del mio

in pratica sempre a nerabisso compare la morte, io fuggo ma mi segue fino ad un punto dove ci sono ben due giganti incatenati al muro

Ma anche no.
Verrei copiosamente :ivan:. Si devono concretizzare le idee, se questo gioco veniva lanciato con la Coop...
Ma scettico mica per il gioco, credo solo che non faranno un sequel

Preso il primo, ma del secondo nemmeno l'ombra, sapete aiutarmi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
se sapessi il tuo ID PSN potrei passartelo reclutando la tua pedina...! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono arrivato ad un punto che credo che dovrò fare una cosa che non volevo, reclutare pedine con livello più alto del mio
in pratica sempre a nerabisso compare la morte, io fuggo ma mi segue fino ad un punto dove ci sono ben due giganti incatenati al muro
puoi solo scappare dalla mietitrice, e se non attacchi i due ciclopi infernali, non ti fanno nulla... il problema è che le pedine non ti ascoltano e magari li attaccano e, di solito, quella stanza è piena di altri nemici, oltre ai suddetti ciclopi, quindi l'unica tattica è... la fuga! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

se sapessi il tuo ID PSN potrei passartelo reclutando la tua pedina...! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

puoi solo scappare dalla mietitrice, e se non attacchi i due ciclopi infernali, non ti fanno nulla... il problema è che le pedine non ti ascoltano e magari li attaccano e, di solito, quella stanza è piena di altri nemici, oltre ai suddetti ciclopi, quindi l'unica tattica è... la fuga! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ti mando un PM con il mio ID, ma l'ho trovata già //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Come si prendono i minerali? Sono nella vecchia cava con il piccone, ma non è mai utilizzabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Oppure stare sulle balconate e colpirli con frecce o magie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A proposito, se volete c'è sempre a disposizione la mia pedina, è una maga di livello parecchio alto (non ricordo quanto), specializzata nella cura e nell'incantare le armi.

Ti mando un PM con il mio ID, ma l'ho trovata già //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
- - - Aggiornato - - -

Come si prendono i minerali? Sono nella vecchia cava con il piccone, ma non è mai utilizzabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
li vedi su alcune particolari rocce che "sporgono" più del dovuto, praticamente sembrano dei cristalli di quarzo, se ti avvicini con un piccone nell'inventario li puoi raccogliere! :kappe:

Fatta

la missione del Grifone, mamma mia, sono arrivato in cima alla torre con il mio Steve, la Bulma di Cloud e la Jessica di Raphtorne morti, ero solo con solo un soldato del Duca, non avevo speranze... poi è arrivato Steffen, quello della Quest del libro di magia, ogni attacco toglieva una barra :rickds:

PS. ma ora che mi sono morte le pedine, gli oggetti che li avevo dato (per non essere pesante io) sono perduti per sempre? Sono riandato alla faglia, ma sono senza oggetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

si, gli oggetti che dai alle pedine che non sono la tua sono persi per sempre...! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bene pericolo scongiurato sono riuscito a farcela scappando come un matto :rickds:

Ma quanto è grande nerabisso? Non finisce mai ;p

Forse ho fatto la missione più pallosa del gioco, finalmente... maledetto Reynard...

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

si, gli oggetti che dai alle pedine che non sono la tua sono persi per sempre...! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma io avevo letto che tornavano nel deposito oggetti...forse solo quando vengono personalmente congedate da noi? :loris:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro