Anche a me è piaciuto più di Skyrim che pure ho platinato....ma una volta terminato ho tolto il disco e non l'ho più toccato, mentre con DD continuo a giocarci ancora e sono alla terza run. L'unica cosa che prenderei da Skyrim è la mappa. La differenza con i Souls è che la storia in questi ultimi è volutamente nascosta e accennata, lasciando all'utente la facoltà di approfondirla tramite gli npc e tutto il resto.
La difficoltà dei Souls è una mezza leggenda secondo me: in realtà ogni nemico, anche il più lercio, ti può asfaltare indipendentemente dal tuo livello. Questo ti costringe a ragionare e a non buttarti a capofitto perché tanto basta premere X a ripetizione e menare a casaccio per aver ragione dei nemici (come capita ormai in quasi tutti i giochi). Questo costringerti a elaborare una tattica viene scambiata per elevata difficoltà, ma in realtà non è così.
Certo, la difficoltà di base non è bassa, ma nemmeno così impossibile come tanti dicono, ammetto però che alcuni scontri sono davvero tosti: ad esempio io Kalameet non sono mai riuscito a batterlo da solo :banghead:
Inviato dal mio HTC One con Tapatalk