PS4 Dragon's Dogma: Dark Arisen

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma non ce un modo per eliminare la mappa tasti su schermo??Gia ci sono le bande nere a ridurre lo schermo e la telecamera incollata al pg non aiuta di cerco.Io gia odio i film con le bande nere,ci mancava solo che veniva utilizzata anche nei videogiochi

A che livello consigliate di iniziare l'Isola Nerabisso? :morristend:

Ma non ce un modo per eliminare la mappa tasti su schermo??Gia ci sono le bande nere a ridurre lo schermo e la telecamera incollata al pg non aiuta di cerco.Io gia odio i film con le bande nere,ci mancava solo che veniva utilizzata anche nei videogiochi
Da questo punto di vista non è il massimo, ma ci si fa l'abitudine.

Giusto per regolarmi: quante sono in tutto le abilità plus?

Io fino ad ora ne ho sbloccate 4

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk

Mi sembra siano 14
Ma ai fini del trofeo queste non contano dal momento che mi sembra di aver capito che sono state introdotte con l'espansione Dark Arisen, giusto?

Buongiorno ragazzuoli...dovendo giocare offline (sto senza ADSL) credo di essermi guadagnato un posto d'onore vicino a Satana per tutto quello che è uscito dalla mia bocca nel weekend. Accompagnato dalla mia pedina e da due inutili esseri vogliosi solo di essere uccisi a ripetizione, pensavo sarei riuscito comunque a far fuori la seconda forma del boss. Il problema è iniziato prima di arrivare alla sua stanza. Simpatico il pezzo dove ti ritrovi contro due viverne che lanciano magie ed incantesimi ed un fottio di bovini incazzosi che ti caricano. Inutile dire che le due pedine mi hanno abbandonato subito. Dopo tipo 40 minuti ce l'ho fatta, mi ritrovo contro 3 armature viventi che mi inseguono ovunque, ne faccio fuori una e semino le altre due. Il problema è che, arrivato alla seconda forma, non avevo più erbe, pozioni, nada de nada. Gli facevo pochissimi danni e mi ha ucciso

... Il problema è che, arrivato alla seconda forma, non avevo più erbe, pozioni, nada de nada. Gli facevo pochissimi danni e mi ha ucciso
Io anche arrivandoci ben equipaggiato ed accompagnato, ho avuto qualche noia con la seconda forma. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif La zona prima già è tosta, ma anche buona per recuperare cose interessanti. Forse per come sei preso adesso ti conviene correre e evitare gli scontri, anche se rischi di perdere qualche pedina ugualmente. La seconda forma?

la migliore strategia che ho trovato è cercare di tenere in vita le mie pedine, che però a differenza delle tue erano scafate. Pensavo che la mia distruttrice fosse inutile con l'arcidemone, ma mi sbagliavo di grosso.. .. Ho anche cambiato classe, per contare sulla lama migliore che avevo, buona a mazzuolare da aggrappato. Lo scontro alle volte risultava eterno, ma quando andava per il verso giusto lo risolvevo in tempi sorprendentemente rapidi, riuscendo con l'aiuto delle pedine a fargli parecchi danni in poco tempo, fino a farlo accasciare. A quel punto erano lacrime&sangue per Arcy.. ..

Ultima modifica:
Io anche arrivandoci ben equipaggiato ed accompagnato, ho avuto qualche noia con la seconda forma. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif La zona prima già è tosta, ma anche buona per recuperare cose interessanti. Forse per come sei preso adesso ti conviene correre e evitare gli scontri, anche se rischi di perdere qualche pedina ugualmente. La seconda forma?
la migliore strategia che ho trovato è cercare di tenere in vita le mie pedine, che però a differenza delle tue erano scafate. Pensavo che la mia distruttrice fosse inutile con l'arcidemone, ma mi sbagliavo di grosso.. .. Ho anche cambiato classe, per contare sulla lama migliore che avevo, buona a mazzuolare da aggrappato. Lo scontro alle volte risultava eterno, ma quando andava per il verso giusto lo risolvevo in tempi sorprendentemente rapidi, riuscendo con l'aiuto delle pedine a fargli parecchi danni in poco tempo, fino a farlo accasciare. A quel punto erano lacrime&sangue per Arcy.. ..
Buongiorno! Non vedo l'ora di riabbracciare la tua pedina, fastweb permettendo (se non si sbrigano li mazzuolo). Considerando quanto sono riuscito a fare in due, sono convinto che con la formazione al completo con pazienza ci riuscirò. Comunque ti giuro che la parte prima del boss mi ha davvero fatto penare

...ti giuro che la parte prima del boss mi ha davvero fatto penare
Quella zona è problematica, ma ha equip interessanti. Anche adesso che riesco a eliminare il boss, non va sempre bene e sicuramente fare pulizia nella cittadella mi da noia e mi obbliga a usare risorse, così in genere faccio una cosa o l'altra.

Non resta che sperare in fastweb. Il nome invita all'ottimismo. ... .:kep88:

Ultima modifica:
Ma Assassin's Creed non vi ha insegnato niente? Passate per i tetti che stanno subito a sinistra dell'ingresso della città, lasciate le pedine - perché tanto, se correte e fate presto, non muoiono - e menatevi nella stanza del boss schivando quei cosi lenti che sorvegliano la porta.

PS: Ho bisogno di un tizio che mi mantenga il cell mentre faccio il boss, se hai suggerimenti sappi che sono ben accetti @Crazynoob //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma ai fini del trofeo queste non contano dal momento che mi sembra di aver capito che sono state introdotte con l'espansione Dark Arisen, giusto?
Non ci sono trofei legati all'espansione Dark Arisen.

Per il Pre-Boss ci rimasi malissimo la prima volta, la viverna mi stunna con il fulmine, e proprio mentre mi rialzo un Eliminatore finisce il lavoro in avancarica martellosa. Da quel momento gioco inca**ato quando li vedo XD

Non ci sono trofei legati all'espansione Dark Arisen.
Per il Pre-Boss ci rimasi malissimo la prima volta, la viverna mi stunna con il fulmine, e proprio mentre mi rialzo un Eliminatore finisce il lavoro in avancarica martellosa. Da quel momento gioco inca**ato quando li vedo XD
Perfetto, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

In questo caso la smetto di spendere punti per le abilità plus....almeno fino a quando non prendo il trofeo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ormai mi manca solo questo e quello di arruolare 70 pedine per il platino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Comunque: le mie valutazioni generali sul gioco sono positive, anche perché io adoro questo tipo di rpg ambientati in epoche medievali con castelli, draghi, maghi ecc. e quindi ammetto di essere un po' condizionato. Inoltre tendo in genere a soprassedere sui piccoli difetti e non ci faccio caso più di tanto, tuttavia ne ho riscontrati 2-3 che meritano una citazione: un fastidioso pop-up quando gioco soprattutto in modalità online; una mappa che secondo me rimane piccola per un gioco del genere; una trama che non si capisce bene e soprattutto che non è affatto intuitiva sul proseguimento della storia principale: molto facile ritrovarti a fare missioni secondarie solo perché non sai dove bisogna andare per proseguire con la quest principale; una IA delle pedine davvero migliorabile.

Per il resto sono soddisfatto....non siamo ai livelli dei due Souls (il non plus ultra secondo me) ma un 8.5 lo merita tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nel weekend ho segato anche io il boss in entrambe le sue forme.

Dopo un primo tentativo per capire come funzionavano le cose e in cui mi ha fatto il ****, sono riuscito a seccarlo direi abbastanza agevolmente, ma mi è andato tutto dritto onestamente tanto è vero che non ho dovuto usare nessun cuore di drago e poche pozioni.

Fondamentali comunque quelle per aumentare la forza quando si sta appesi alla schiena a riempirlo di mazzate in testa.

Una cosa che ho scoperto è che quando fa il vortice in cui se si rimane intrappolati si muore, gli si può tranquillamente stare aggrappati addosso e continuare a mazzolarlo. Occhio però che durante l'animazione non si vede la barra di stamina e se si esaurisce cadete morite.

Ora continuerò a farmare un po per completare l'equip di lvl 3 sia per arcermago che per paladino e poi credo mi riterrò soddisfatto. Dei trofei non mi importa nulla, solo quelli che sblocco in automatico giocando.

Se qualcuno di lvl basso che ha iniziato da poco ha bisogno di equipaggiamento, mi faccia pure un fischio, cambi la vocazione della pedina in quella di cui gli interessa l'equipaggiamento e io la porto un po in giro e la vesto.

Inviato dal mio Galaxy Nexus

Perfetto, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngIn questo caso la smetto di spendere punti per le abilità plus....almeno fino a quando non prendo il trofeo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ormai mi manca solo questo e quello di arruolare 70 pedine per il platino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Comunque: le mie valutazioni generali sul gioco sono positive, anche perché io adoro questo tipo di rpg ambientati in epoche medievali con castelli, draghi, maghi ecc. e quindi ammetto di essere un po' condizionato. Inoltre tendo in genere a soprassedere sui piccoli difetti e non ci faccio caso più di tanto, tuttavia ne ho riscontrati 2-3 che meritano una citazione: un fastidioso pop-up quando gioco soprattutto in modalità online; una mappa che secondo me rimane piccola per un gioco del genere; una trama che non si capisce bene e soprattutto che non è affatto intuitiva sul proseguimento della storia principale: molto facile ritrovarti a fare missioni secondarie solo perché non sai dove bisogna andare per proseguire con la quest principale; una IA delle pedine davvero migliorabile.

Per il resto sono soddisfatto....non siamo ai livelli dei due Souls (il non plus ultra secondo me) ma un 8.5 lo merita tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sono del parere che i da te citati, senza l'alto livello di difficoltà che posseggono, non avrebbero certo fatto una bella figura, soprattutto per la storia: di così velate ed incasinate ce ne sono poche. Posso dire con franchezza che Dragon's Dogma mi ha tenuto attaccato alla console più di Skyrim.

Sono del parere che i da te citati, senza l'alto livello di difficoltà che posseggono, non avrebbero certo fatto una bella figura, soprattutto per la storia: di così velate ed incasinate ce ne sono poche. Posso dire con franchezza che Dragon's Dogma mi ha tenuto attaccato alla console più di Skyrim.
Anche a me è piaciuto più di Skyrim che pure ho platinato....ma una volta terminato ho tolto il disco e non l'ho più toccato, mentre con DD continuo a giocarci ancora e sono alla terza run. L'unica cosa che prenderei da Skyrim è la mappa.

La differenza con i Souls è che la storia in questi ultimi è volutamente nascosta e accennata, lasciando all'utente la facoltà di approfondirla tramite gli npc e tutto il resto.

La difficoltà dei Souls è una mezza leggenda secondo me: in realtà ogni nemico, anche il più lercio, ti può asfaltare indipendentemente dal tuo livello. Questo ti costringe a ragionare e a non buttarti a capofitto perché tanto basta premere X a ripetizione e menare a casaccio per aver ragione dei nemici (come capita ormai in quasi tutti i giochi). Questo costringerti a elaborare una tattica viene scambiata per elevata difficoltà, ma in realtà non è così.

Certo, la difficoltà di base non è bassa, ma nemmeno così impossibile come tanti dicono, ammetto però che alcuni scontri sono davvero tosti: ad esempio io Kalameet non sono mai riuscito a batterlo da solo :banghead:

I difetti che ho trovato sono l'eccessivo backtracking della mappa, storia mal calcolata, che poi in fin dei conti mi è piaciuta, ma succede tutto all'inizio e alla fine il resto è riempitivo e anche superficiale, anche la difficoltà è calcolata male (si sono ripresi con Nerabisso) infine la gestione dell'inventario per niente ottimale (a livello organizzativo e grafico) per il resto è ottimo anche per me un 8.5

Ultima modifica da un moderatore:
Anche a me è piaciuto più di Skyrim che pure ho platinato....ma una volta terminato ho tolto il disco e non l'ho più toccato, mentre con DD continuo a giocarci ancora e sono alla terza run. L'unica cosa che prenderei da Skyrim è la mappa. La differenza con i Souls è che la storia in questi ultimi è volutamente nascosta e accennata, lasciando all'utente la facoltà di approfondirla tramite gli npc e tutto il resto.

La difficoltà dei Souls è una mezza leggenda secondo me: in realtà ogni nemico, anche il più lercio, ti può asfaltare indipendentemente dal tuo livello. Questo ti costringe a ragionare e a non buttarti a capofitto perché tanto basta premere X a ripetizione e menare a casaccio per aver ragione dei nemici (come capita ormai in quasi tutti i giochi). Questo costringerti a elaborare una tattica viene scambiata per elevata difficoltà, ma in realtà non è così.

Certo, la difficoltà di base non è bassa, ma nemmeno così impossibile come tanti dicono, ammetto però che alcuni scontri sono davvero tosti: ad esempio io Kalameet non sono mai riuscito a batterlo da solo :banghead:

Si ma ammettiamolo, senza questo stare perennemente sul "chi va là?" copre un gameplay non proprio esaltante, per quanto bello. Inoltre tende a dissuadere i giocatori dallo girare in cerca di spunti sulla trama. Vacci con l'equipaggiamento nabbo nella palude o nella città maledetta, già le mosche ti oneshottano, poi ci si mette pure il calo del frame rate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . Non sto dicendo che è un gioco brutto o troppo difficile, Demon's Souls l'ho ricominciato 5 volte mentre Dark Souls 2, è solo che la storia merita di essere capita anche da chi non è un map digger, è triste trovarsi a leggere troppe cose sulla wiki. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

PS: Si DD ha una storia scombussolata è piena di buchi, speriamo in un 2ndo capitolo migliore.

Ragazzi come mai non riesco a fare la missione delle fogne??Sono a livello 5 ne ammazzo 2 su 5 ma quasi sempre mi oneshottano,forse il mio livello e troppo basso,ma come faccio a capire le missioni di livello basso??

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro