Hard Ragnarok Cafè
Esperto
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Chi l’ha smerdato a suo tempo? Il comparto tecnico non era il suo forte però ricordo che aveva tanti pregi: un bel gameplay, classi divertenti da usare, da alternare e da massimizzare, belle musiche evocative, un bestiario vasto (credo quello più corposo che ho visto in un titolo simile), e un ottimo postgame longevo per livellare prima dell’espansione.
Più altre caratteristiche che metto tutto sotto spoiler anche se non ci sono rifermenti a trama missioni e nomi dei luoghi..
Ricordo anche che rispetto ad altri titoli simili impiegai più tempo a ingranare, diverse meccaniche si sbloccano nel tempo (se non ricordo male) e sotto le 30 ore ero ancora un po’ perplesso, spaesato. La prima run mi durò quasi 300 ore.
Più altre caratteristiche che metto tutto sotto spoiler anche se non ci sono rifermenti a trama missioni e nomi dei luoghi..
cose ganze come la notte, che fa buio; senza lanterna in certi posti si vedeva poco o nulla. Scalare i mostri giganti per colpirli nei punti critici… Un’altra cosa che mi colpì fu la classe avanzata dello stregone. La scoprii da una nuova pedina arruolata.
Non gli ho giocati tutti i titoli del genere ma rispetto al resto lo stregone di Dragon Dogma è quello che ho trovato più spettacolare e devastante da usare.
Certo per castare le magie più potenti serviva tempo e a volte i nemici interrompevano il lancio dell’incantesimo (intoppo che succedeva pure alle classi avanzate del distruttore e del paladino mi sembra).
Lo riprenderò sicuramente, anche se è lunga massimizzare tutte le classi, trovare e potenziare tutti gli equipaggiamenti del postgame e di nerabisso..
Il fatto è che giocarlo o rigiocarlo solamente con una classe o due è un po’ sprecato. Almeno per me. Tra classi di partenza più quelle avanzate mi pare che sono otto o nove in tutto, e tra le avanzate l’archermago, il cacciatore, il paladino e l’assassino per me sono le migliori.
Lo stregone è fortissimo ma come il distruttore ci vuole tempo a caricare le tre barre delle magie-attacchi potenti. E non è comodo andare a giro da soli, meglio farlo con classi da arco o con il paladino. Però la soddisfazione di vedere le catastrofi dello stregone era tanta.
Non gli ho giocati tutti i titoli del genere ma rispetto al resto lo stregone di Dragon Dogma è quello che ho trovato più spettacolare e devastante da usare.
Certo per castare le magie più potenti serviva tempo e a volte i nemici interrompevano il lancio dell’incantesimo (intoppo che succedeva pure alle classi avanzate del distruttore e del paladino mi sembra).
Lo riprenderò sicuramente, anche se è lunga massimizzare tutte le classi, trovare e potenziare tutti gli equipaggiamenti del postgame e di nerabisso..
Il fatto è che giocarlo o rigiocarlo solamente con una classe o due è un po’ sprecato. Almeno per me. Tra classi di partenza più quelle avanzate mi pare che sono otto o nove in tutto, e tra le avanzate l’archermago, il cacciatore, il paladino e l’assassino per me sono le migliori.
Lo stregone è fortissimo ma come il distruttore ci vuole tempo a caricare le tre barre delle magie-attacchi potenti. E non è comodo andare a giro da soli, meglio farlo con classi da arco o con il paladino. Però la soddisfazione di vedere le catastrofi dello stregone era tanta.