PS5 Dragon's Dogma II | Espansione “Dark Arisen” in arrivo

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho finito Demon's (era il remake ok), DaS1, Bloodborne, Elden Ring e ora sto giocando a DaS2 e ho giocato ma ancor non finito DaS3. L'unico davvero con problemi era BB.
Dark Souls (a meno che tu stia parlando della remastered) aveva cali mostruosi. In certe zone si andava anche a 10 fps :asd:

Ma anche DS3 aveva cali

Comunque nel primo oltre che era buio da fare schifo avevo paura della notte :sisi:

Tipo un Grifone che ti insegue fino alla zona di un paio di Troll che la prendono a male e iniziano a bastonarlo?

giphy.gif
Queste sono le classiche scene dove ti diverti al massimo. :asd:

Anche nel primo mi pare i mostri se le suonassero tra loro.

Purtroppo dopo 4 anni possiamo anche ammetterlo che PS5 (Serie x non ne parliamo neanche), nonostante le promesse e tutto, si è rivelata l'ennesimo catorcio tecnologico. Solo guizzi di vera nextgen, dal punto di vista tecnico. L'unica vero cambiamento papabile e definitivo sono stati i caricamenti azzerati.

Per DF il problema di fondo è la risoluzione alta
This going down to 25 fps tells me they need to drop the resolution. I highly doubt it is CPU limited in such moments to 25 fps. That would be rare for a game that is well put together on the current consoles.

They should reduce the res overall to something like 1440p using their interlaced checkerboarding and then implement an optional 30 fps cap.

They obviously will never hit 60 with these slow console CPUs but at least give the chance for a reasonable 30. Drops from 30 in 2024 are pretty big no from me as a technical design decision when it can be completely avoided by dropping res.
Se buttano fuori una modalità a 1080 (o qualcosina di più) potrebbero risolvere i framedrop.

9

Se buttano fuori una modalità a 1080 (o qualcosina di più) potrebbero risolvere i framedrop.
È sicuramente la CPU. Sto Zen 2 era già obsoleto 4 anni fa, figuriamoci adesso.

È sicuramente la CPU. Sto Zen 2 era già obsoleto 4 anni fa, figuriamoci adesso.
No pare che sia la GPU in questo caso. La CPU impedisce i 60 (e probabilmente manco PRO ci arriverà se manterrà la stessa CPU solo overclockata), ma i framedrop più vistosi in questo caso (quei 25 di cui si parla) pare siano causati dalla RES sparata troppo in alto stando a DF. Probabilmente portando la RES al FHD (o poco sopra) si oblitererebbero i framedrop, per quanto i 60 siano irraggiungibili.

Ok allora potrebbe essere l'implementazione del Ray Tracing Global Illumination. Perché non lo disattivano direttamente?
Guarda me lo chiedo anche io. Premesso che i 60 sono irraggiungibili pare (come dicevi la CPU limita molto su sto gioco), ma almeno avere un'esperienza stabile è possibile se sistemano a ribasso RES e settaggi. Chissà che non arrivi una patch per arrivare almeno ai 30 stabili (lockati o slockati ma senza drop sotto i 25).

La cosa figa di queste anteprime è che dopo averne viste 4-5 non ce ne è una che ha raccontato/fatto le stesse cose :asd:

Pure le pedine sembrano una grandissima figata.
Sandbox allo stato puro. Esattamente come diceva Itsuno 2 mesi fa.

Guarda me lo chiedo anche io. Premesso che i 60 sono irraggiungibili pare (come dicevi la CPU limita molto su sto gioco), ma almeno avere un'esperienza stabile è possibile se sistemano a ribasso RES e settaggi. Chissà che non arrivi una patch per arrivare almeno ai 30 stabili (lockati o slockati ma senza drop sotto i 25).
Mi sembra la stessa situazione di Village.
A parte una manciata di titoli, il ray tracing su queste console è impraticabile. Non capisco perché si ostinano ad inserirlo.

Speriamo lo facciano. Io l'ho sempre pensato che sta cosa della ricerca della risoluzione a discapito del frame rate fosse una scelta del piffero.
I videogiochi sono fatti per giocare, non per farci le foto

Mi sembra la stessa situazione di Village.
A parte una manciata di titoli, il ray tracing su queste console è impraticabile. Non capisco perché si ostinano ad inserirlo.
Vero. Anche FFXVI se non erro lo aveva attivato obbligatoriamente al lancio (non mi ricordo se poi sistemarono poco dopo). Capisco puntare sul miglior aspetto possibile (è marketing), ma metterei da subito una modalità con RT disattivato e RES un minimo ribassata.

Vero. Anche FFXVI se non erro lo aveva attivato obbligatoriamente al lancio (non mi ricordo se poi sistemarono poco dopo). Capisco puntare sul miglior aspetto possibile (è marketing), ma metterei da subito una modalità con RT disattivato e RES un minimo ribassata.
Francamente mi girano le palle che la gente comincia a boicottare anche questo gioco per i soliti problemi noti. Gli sviluppatori ormai dovrebbero essere rodati, sotto questo punto di vista.

Non credo abbiano confermato che fa uso di RT su PS5, solo che sarà disponibile su PC insieme al DLSS. A parte questo francamente dubito che possa arrivare a 60 anche senza l'illuminazione avanzata che si ritrova, primo perché è una chiara scelta di game design e secondo perché credo che la fisica e l'IA siano al centro del problema. Un po' come succede in BG3 nell'atto 3.

Su PS5 dovrebbero semplicemente mettere res dinamica con frame cappato e via.

Ma appunto, non basterebbe mettere la res dinamica per risolvere i problemi di frame? :hmm: oppure abbassarla a 1440 che tanto è una risoluzione comunque molto buona.

Ma appunto, non basterebbe mettere la res dinamica per risolvere i problemi di frame? :hmm: oppure abbassarla a 1440 che tanto è una risoluzione comunque molto buona.
Forse non ce la fa neanche a 1440 e quindi hanno scelto di mantenere un buon colpo d’occhio e sbloccare gli fps

Pubblicità
Pubblicità
Indietro