Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Mai tergiversare sui giochi che si attendono di piùC'era il pre order su G&M a 50 €, ora è salito a 60.
Mi sto mangiando le mani a morsi. Dovevo farlo subito.

Io L ho preso alla GamesWeek a 35 da loro.C'era il pre order su G&M a 50 €, ora è salito a 60.
Mi sto mangiando le mani a morsi. Dovevo farlo subito.
Se hai DD1 sotto mano (una copia volante, o la copia del Plus) e tempo facci un giro, altrimenti tira dritto sul 2 (o aspetta le review se sei incerto). Ma non arrovellarti troppo sulla trama, questo DD2, sembra essere DD1. Il VERO DD1 che itsuno voleva fare e non ha potuto realizzare, più che un sequel iterativo.
Sì l'Online non è mai arrivato in Occidente. Però aveva una sua storia (anche più estesa di quella di DD1).
Quindi non era disponibile in occidente. Qualsiasi gioco import o via account esterno è giocabile qui, questo non lo rende realmente fruibile.DDO era giocabile in Occidente, dovevi solo fare un account JPN
Io ho rigiocato un po' il primo a dicembre dopo aver finito il backlog e mettendo la nostalgia da parte il secondo effettivamente lo fa sembrare poco più di un prototipo. Resta un bellissimo gioco che costa due lire ma il valore di recuperarlo/mettersi in pari con la serie è molto basso imho. Per togliersi l'uggia è ottimo invece.
Però già solo vedere l'interfaccia del 2 accanto all'1 fa perdere la voglia lol
In senso fisico no, in senso digitale...sì era possibile giocarlo con un semplice trucchetto.Quindi non era disponibile in occidente. Qualsiasi gioco import o via account esterno è giocabile qui, questo non lo rende realmente fruibile.
Giocarci in JP è un'esperienza inevitabilmente mutilata per un gioco di questo tipo.
E' un'esperienza mutilata/limitata per definizione. La presenza di guide online non lo rende meno tale, o fruibile realmente in occidente (ed infatti così non è stato). Non a caso "qualche mese" (l'opposto dell'emivita del gioco), e il 90% della community occidentale di DD non ne ha mai fruito (giustamente).In senso fisico no, in senso digitale...sì era possibile giocarlo con un semplice trucchetto.
Quando si cambia o si aggiunge un account psn (non è niente di illegale o roba simile) si ha la possibilità di scaricare (legalmente) giochi e demo dallo store JPN che solitamente ha figatine varie che sono considerate inadatte per noi occidentali, per esempio JRPG oppure titoli chibi, o i Taisen War. DDO l'ho giocato per qualche mese, non è stata una esperienza mutilata, in poco tempo apparvero guide per cosa fare e come fare, il problema erano i punti VIP, e come MMO non funzionava malissimo.
Io parlavo a livello pragmatico, non esattamente dogmatico però.E' un'esperienza mutilata/limitata per definizione. La presenza di guide online non lo rende meno tale, o fruibile realmente in occidente (ed infatti così non è stato). Non a caso "qualche mese" (l'opposto dell'emivita del gioco), e il 90% della community occidentale di DD non ne ha mai fruito (giustamente).
PS: No neanche in digitale era disponibile in occidente. Crearsi un account straniero non lo rende disponibile in Occidente, allo stesso modo in cui comprarsi un Retail import su Amazon.jp non rende il titolo disponibile sul mercato occidentale.
A livello pratico sì le barriere sono cadute nelle scorse due Gen, il problema secondo me è che il tipo di gioco (online, multi-based, collaborativo ma comunque ricco di content narrativo) lo rendeva ostico per chi volesse fruire (senza conoscere la lingua) di DDO. Ludicamente era fattibile chiaramente, però lato narrativa ed esperienza generale era un'esperienza complessa. Ed è il motivo per cui molti secondo me nemmeno sanno che c'è stato un DD tra DD1 e DD2, né sanno che nella sua nicchia (non è mai esploso) aveva tantissime qualità (in primis una miglior cura proprio della messa in scena e degli innesti narrativi).Io parlavo a livello pragmatico, non esattamente dogmatico però.
Da quel punto di vista, hai ragionissima, almeno per quel che ho visto e giocato. Leggere le avventure dopo averle giocate è un po' meh, si può fare ma è come giocare ad un MMO cinese.A livello pratico sì le barriere sono cadute nelle scorse due Gen, il problema secondo me è che il tipo di gioco (online, multi-based, collaborativo ma comunque ricco di content narrativo) lo rendeva ostico per chi volesse fruire (senza conoscere la lingua) di DDO. Ludicamente era fattibile chiaramente, però lato narrativa ed esperienza generale era un'esperienza complessa. Ed è il motivo per cui molti secondo me nemmeno sanno che c'è stato un DD tra DD1 e DD2, né sanno che nella sua nicchia (non è mai esploso) aveva tantissime qualità (in primis una miglior cura proprio della messa in scena e degli innesti narrativi).
Mamma mia gli effetti di luce
Mamma mia gli effetti di luce

Cedi a entrambi (come me) e quando li avrai sullo scaffale tira una monetina sul quale iniziare primaE ma continua a chiamarmi nella mente Rise of the Ronin![]()

tu compra poi pensaE ma continua a chiamarmi nella mente Rise of the Ronin![]()
Esattamente!Cedi a entrambi (come me) e quando li avrai sullo scaffale tira una monetina sul quale iniziare prima![]()