PS5 Dragon's Dogma II | Espansione “Dark Arisen” in arrivo

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Se i 60FPS sono mandatori (legittimo) compratelo su PC (assicurandovi di averne uno bello carrozzato lato CPU), o non compratelo. Banalmente.
Vi direi "aspettate la PRO" ma se l'iter sarà come 4PRO la CPU sarà solo più veloce e difficilmente permetterà un passaggio da 30ish a 60ish su un gioco come questo.

Se l'IA/fisica è tanto impressionante quanto descritta (e fatta vedere) dalle anteprime per tutto il gioco ci sta come compromesso. Se farlo andare a 60 vuol dire rinunciare allo stile di gameplay che rende Dogma unico e avvicinarlo ai tanti giochi cartolina disponibili in ogni momento tutto l'anno (vuoi per limiti tecnici di Capcom o economici che un publisher con 300 milioni non avrebbe) non credo sia un dramma se capita per un gioco.

Sto razionalizzando anche perché mi sa che manco il mio PC lo manda a 60, quindi salvo miracoli sarò nella stessa vostra situazione :sard:

L'IA e non solo. Ci sono tantissimi elementi interattivi, distruttibili e altro

source.gif

E' tutta roba che viene calcolata in tempo reale e pesa.
E' anche il motivo per cui a livello di pura grafica il gioco non è il top dei top (paragonandolo ad altri titoli in RE Engine), molte risorse sono andate altrove.

Per dire lo stesso Elden Ring non ha un decimo di questo tipo di interazioni (investendo su altro).

Se l'IA/fisica è tanto impressionante quanto descritta (e fatta vedere) dalle anteprime per tutto il gioco ci sta come compromesso. Se farlo andare a 60 vuol dire rinunciare allo stile di gameplay che rende Dogma unico e avvicinarlo ai tanti giochi cartolina disponibili in ogni momento tutto l'anno (vuoi per limiti tecnici di Capcom o economici che un publisher con 300 milioni non avrebbe) non credo sia un dramma se capita per un gioco.
Sì sono daccordo
Ma le texture nn c’entrano niente e potevano spingere di più, nei video traspaiono alcune che sono veramente old gen , tutte impastate e a bassa res

a me,sarò strano io,sembra un gioco completamente next gen perché la complessità della fisica che deve gestire è pazzesca,non solo dei personaggi ma anche dell'effettistica e dell'ambiente,ciò a cui penso io per un gioco next gen sono proprio questi fattori che proprio vanno a influenzare il gameplay e rende veramente unico ciò che si vede a schermo

a me,sarò strano io,sembra un gioco completamente next gen perché la complessità della fisica che deve gestire è pazzesca,non solo dei personaggi ma anche dell'effettistica e dell'ambiente,ciò a cui penso io per un gioco next gen sono proprio questi fattori che proprio vanno a influenzare il gameplay e rende veramente unico ciò che si vede a schermo
Quindi ps3 era next gen?

Io ho un hype smisurato per dd2 e vado di d1
Ma l’aspetto tecnico ragazzi è troppo indietro senza sen senza ma
Non vedo applicazioni fisiche (a parte le frecce rimbalzo una cosa sola) che già non si potevano fare nel primo dd che è un titolo ps3.

Ripeto meno male che ha una componente artistica della madonna ma lato tecnico capcom poteva spingere un po’ di più e non parlo del frame

Sì sono daccordo
Ma le texture nn c’entrano niente e potevano spingere di più, nei video traspaiono alcune che sono veramente old gen , tutte impastate e a bassa res
secondo me no per nulla,se un gruppo di persone così preparate professionalmente ha scelto di non mettere delle texture più dettagliate è perché sanno già che il risultato finale porta in grosse difficoltà la console,qualsiasi aspetto che si vada ad aggiungere avrebbe gravato ancora di più sullo sforzo che avrebbe fatto la console,penso sia un discorso di logica:se già hai X macchina portata al massimo in un certo contesto,non puoi permetterti di aggiungere altri fattori che vanno a destabilizzare quelle performance ancora di più
Quindi ps3 era next gen?
sulla ps3 questo gioco ci girava?forse mi sono perso qualcosa :asd:

Mi dispiace ma un gioco così non può andare a 25 fps e un massimo di 35

E' una cosa imbarazzante...o lo si gioca su PC o meglio lasciare perdere

secondo me no per nulla,se un gruppo di persone così preparate professionalmente ha scelto di non mettere delle texture più dettagliate è perché sanno già che il risultato finale porta in grosse difficoltà la console,qualsiasi aspetto che si vada ad aggiungere avrebbe gravato ancora di più sullo sforzo che avrebbe fatto la console,penso sia un discorso di logica:se già hai X macchina portata al massimo in un certo contesto,non puoi permetterti di aggiungere altri fattori che vanno a destabilizzare quelle performance ancora di più

sulla ps3 questo gioco ci girava?forse mi sono perso qualcosa :asd:
Dimmi robe fisiche freccie a parte che il primo DD per ps3 non faceva 😛

Più che altro dopo avere giocato a roba come FW, Ragnarok, ER, FFXVI, ecc a 60 fps mi prende malissimo ritornare a 30 su un gioco del genere. Cioè mi sembra un ritorno ad un passato di cui non sento nostalgia.

L'IA e non solo. Ci sono tantissimi elementi interattivi, distruttibili e altro

source.gif

E' tutta roba che viene calcolata in tempo reale e pesa.
E' anche il motivo per cui a livello di pura grafica il gioco non è il top dei top (paragonandolo ad altri titoli in RE Engine), molte risorse sono andate altrove.

Per dire lo stesso Elden Ring non ha un decimo di questo tipo di interazioni (investendo su altro).
Quell'attacco l'ho dovuto instagiffare stanotte, avevo la mascella a terra guardando il giocato dell'arciere magico :asd:

Più che altro dopo avere giocato a roba come FW, Ragnarok, ER, FFXVI, ecc a 60 fps mi prende malissimo ritornare a 30 su un gioco del genere. Cioè mi sembra un ritorno ad un passato di cui non sento nostalgia.
Anche io lo pensavo prima di giocare a Rebirth che a 30 é stranamente fluido

ER e FFXVI però i 60 non li tengono stabilmente neanche a pregare la madonna.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro