Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
PS5Dragon's Dogma II | Espansione “Dark Arisen” in arrivo
Si ma il carro parte da Vernmorth appunto, se ti trovi da un'altra parte conviene sempre avere un telecristallo alla Stazione di posta. È il centro della mappa praticamente.
Si ma il carro parte da Vernmorth appunto, se ti trovi da un'altra parte conviene sempre avere un telecristallo alla Stazione di posta. È il centro della mappa praticamente.
Oppure ti teletrasporti a Vernmorth e poi prendi un carro.
Secondo me è più utile piazzare 2-3 pietre nel deserto (diciamo nord, centro e sud est lato scogliere).
Dato che ho finito Rise of the Ronin e volevo iniziare questo però ho sentito parecchi lamentarsi ( e punzecchiarsi ) del bilanciamento della difficoltà . Nel senso si diventa troppo forti in poco tempo e si appiattisce le curva della difficoltà.
Per caso secondo voi è in arrivo una patch con qualche contenuto aggiuntivo e dei livelli di difficoltà aggiuntivi ? O bisogna aspettare l'espansione che uscirà chissà quando.
Dato che ho finito Rise of the Ronin e volevo iniziare questo però ho sentito parecchi lamentarsi ( e punzecchiarsi ) del bilanciamento della difficoltà . Nel senso si diventa troppo forti in poco tempo e si appiattisce le curva della difficoltà.
Per caso secondo voi è in arrivo una patch con qualche contenuto aggiuntivo e dei livelli di difficoltà aggiuntivi ? O bisogna aspettare l'espansione che uscirà chissà quando.
Non ci sono stati aggiustamenti alla difficoltà. L'esperienza è sempre quella.
Secondo me il gioco resta godibile per buona parte della run. Se proprio inizio a sentirti troppo forte, prova a girare con una o due pedine in meno nel team - a seconda del setup della tua squadra deciderai sul da farsi.
Devo dire di non aver trovato tutta questa facilità tanto decantata in giro. Ho iniziato ad annichilire i nemici solo dopo un certo livello, equip forte e la classe speciale. Quindi non pensare ad una cosa alla FF XVI ecco...
cmq dipende da come lo giochi, ho letto di gente che è andata avanti per 50 ore giocando solo con la classe del guerriero, che è una classe base, magari ha trovato più difficoltà nel progredire con l'esperienza.
c'è anche da dire che se segui le quest vai indubbiamente più a rilento, perchè continui a gironzolare nelle stesse aree di gioco e aumentando di livello, dovrebbe aumentare anche l'exp richiesta per il livello successivo, ma i mostri con i quali ti confronti danno sempre la stessa quantità di exp.
se invece inizi ad esplorare e vai avanti più veloce, è più semplice trovare equip di alto livello, ottenere più esperienza ecc.
io mi son fiondato subito sulla classe del distruttore e praticamente ho iniziato in poche ore a maciullare qualsiasi cosa si muovesse essendo una classe dalle alte capacità di stun e in grado in proteggersi da qualsiasi colpo del nemico, praticamente non subisci stun-lock, atterramenti e via dicendo con il giusto tempismo.
classi come lo stregone fanno una quantità di danni senza senso, che sia tu o che sia una pedina nel tuo party, se ne hai 2 praticamente sciogli ogni cosa che cammina (da un certo livello in poi, tra l'altro, qualsiasi pedina di questa classe avrà un'abilità in particolare che è quasi da one-shot).
senza andare a parare su classi speciali come l'arciere mago, che sono completamente rotte ed effettivamente da one shot trick
il gioco è bilanciato male da questo punto di vista e nonostante uno possa trovarlo più difficoltoso per svariate ragioni, è un fatto che la curva di difficoltà tolta la fase iniziale è settata verso il basso fino ad arrivare a nullificarla del tutto.
che arrivi prima o dopo, è obiettivamente un gioco facile.
poi se aggiungeranno un'espansione alla dark arisen del primo, allora probabilmente la sfida si alzerà.
per ora ti conviene girare nudo da solo a prendere a pugni i draghi
Devo dire di non aver trovato tutta questa facilità tanto decantata in giro. Ho iniziato ad annichilire i nemici solo dopo un certo livello, equip forte e la classe speciale. Quindi non pensare ad una cosa alla FF XVI ecco...
Butto giù due righe a caldo, e probabilmente mi scorderò anche qualcosina.
Ho lasciato ovviamente dei token in giro, sarò arrivato quasi ad un centinaio, ma il resto... magari più avanti
Che dire, a me è piaciuto un sacco, con i suoi pro e - ovviamente - i suoi contro. Quest'ultimi ormai abbastanza chiari, e... no, non sono microtransazioni o altre fesserie (ho finito sta partita con 800k e millemila pietre usate ), non ci metterei nemmeno gli fps sinceramente, ma è soggettivo.
Lato storia si poteva avere molto di più, dato che rimane abbastanza spicciola e non va mai troppo nel profondo, ma sono rimasto comunque soddisfatto delle interazioni che ci sono tra i personaggi delle varie regioni. Alla fine poi il perno principale del gioco rimane il senso di avventura e di esplorazione che ti porti dietro fin dalle prime ore.
Ho fatto anche la parte... "post finale" e, seppur breve, mi è piaciuta.
Il modo in cui cambia il Mondo e il clima in generale è fantastico (mi ha ricordato anche BotW, quando si tinge di rosso la Luna), pieno di mostri ovunque si passeggi.
Per di più hai questa pressione addosso perché hai una sorta di limite di tempo, prima che la nebbia risucchi tutto quanto.
Graficamente con il RE Engine va sempre meglio (e non vedo l'ora di scoprire che diavolo faranno con il REX), le parti finali mi sono piaciute particolarmente, piene di bellissimi effetti.
Il combat system l'ho trovato divertente, per quanto andando avanti con il potenziamento del proprio personaggio si va ad abbassare un pochino troppo il livello di difficoltà. Ma rimane comunque soddisfacente e interessante per quanto mi riguarda, soprattutto combinato all'ottimo sistema di pedine. Ed ecco, a tal proposito, quanto è stato bello girare con ste pedine: i vari consigli che mi hanno dato (che siano forzieri, mostri, o altro), il cercare di aiutarsi ogni santa volta (a rialzarsi, a raggruppare i caduti per rianimarli tutti assieme, a spostarli da eventuali magie e/o danni da alcuni nemici, etc), al cercare delle classi esatte per fare un party adeguato... insomma, bello bello. Sì, ok, dopo un po' le frasi che dicono risulteranno "un pelo" ripetitive, ma diventava complicato andare a creare milioni di frasi tutte diverse.
Belle anche le musiche, anche se non so se hanno superato il precedente capitolo
Ora ricomincerò una nuova partita per completare qualcosa lasciato indietro e finire tutte le varie classi (mi sono praticamente dedicato solo al Fighter per la prima run, voleva farla così ), in attesa poi di un eventuale DLC
Al solito, tanto, tanto amore per mamma Capcom :hall:
Piccolo trucco, poco prima di questa schermata,
o quando appare, correte nell'inventario e usate un tonico. Non morirete e non sprecherete un cuore/wakestone
[automerge]1719237226[/automerge]
Piccolo trucco, poco prima di questa schermata, Visualizza allegato 14863
o quando appare, correte nell'inventario e usate un tonico. Non morirete e non sprecherete un cuore/wakestone
[automerge]1719237226[/automerge]
Con molta calma, perché (2run) e ancora scopro cose.
Ti consiglio SEMPRE una blind run e di riflettere sulle scelte durante le missioni usando la logica.
Non ci sono missioni difficili ma terminare le missioni non è un processo semplice perché:
Il diario non ti dice cosa fare, per questo assolda una pedina e fatti aiutare dagli altri giocatori
alcune missioni non sono mai state completate al 100% da migliaia di giocatori che hanno (senza saperlo) diffuso alle loro pedine conoscenze parziali
La tua pedina spesso ti dirà frasi come "Arisen meglio di così non potevamo fare" eppure spesso il risultato è ambiguo
Il diario non segna mai se la missione è fallita, ma di fatto, completarla al 60% equivale a non completarla, perdendo le ricompense migliori che offre
Tante cose le puoi fare assieme, ma tieni conto che gli errori (a meno che tu non legga una guida) ci saranno...
Per me c'è un concetto strano che aleggia attorno al completamento delle missioni di DD2.
Si presume che una missione possa essere definita completata quando è conclusa al 100% e non quando la missione è terminata al 70%
La maggior parte delle missioni non sono mai state completate dagli altri Arisen e dalle loro rispettive pedine, diffondendo missioni ammozzicate in poche parole. Missioni che si concludono al 70% in breve. È quello un problema.
Per esempio? La famosa missione della Badessa.
Il CASO ha voluto che fossi alla Stazione di Posta per creare un falso, proprio durante la missione della badessa (l'avevo appena arrestata) mentre recupero un forziere su un tetto, entro da Redcliff (il medico che mi ha fornito delle analisi della medicina che la badessa somministra) e...WTF! Adesso Redcliff vende UN ANTIDOTO per Lubomir. Stupidamente, perdo tempo e Lubomir muore, non avevo notato che la missione era a tempo.
Il punto è che NESSUNA PEDINA assoldata, sapeva che Redcliff vendeva un antidoto, il che significa che molti Arisen (tutti e 2 quelli nel mio party) NON sapevano dell'antidoto per Lubomir.
Considerando il loro livello (+80), è difficile pensare che questi Arisen non siano alla seconda run giusto? Improbabile direi.
Presumo quindi che le loro pedine semplicemente NON sappiano di Redcliff.
Eppure, è così. DD2 è un gioco raffinato su questi aspetti. Fin Troppo. Mi domando cosa succede se aumenti l'affinità con gli NPC non importanti del gioco.