PS5 Dragon's Dogma II | Espansione “Dark Arisen” in arrivo

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
A parte che è tutto da vedere, dopo oltre due anni non possono presentarsi con un'espansione o un DLC visto quanto il word of mouth è negativo a causa dei gravi problemi che affliggono il gioco base. Tocca un'operazione completa di rilancio che stravolge completamente l'esperienza di gioco. Perché anche se fosse vero, se lanciano una terza regione innevata e basta dopo tutto questo tempo chi se la fila?
Sì, un Dark Arisen 2.0 imho non basterebbe, c’è proprio da lavorare ovunque.

Sì sembra un po' tardi, a meno che non sia una Definitive Edition + rilancio su SWC2.
Eh. Serve una roba alla Cyberpunk 2.0, ma CP2077 è un gioco che pure con i mille problemi e difetti del D1 aveva un fascino straordinario e continuava a vendere molto bene. DD2 si è schiantato immediatamente ed è stato abbandonato da giocatori (tranne i pazzi su reddit) e Capcom stessa per due anni.

Per dire, pure MHS3 ha in programma una miniespansione dal datamine. DD2 gli hotfix e basta.

Il mio Arciere Mago è ancora lì pronto :ivan:

Un altro po' di copium, ma qui entriamo delle parti di un rabbit hole

Ho visto una teoria secondo cui la parte in cui le lettere "2nd anniversary" appese dall'alto e la bandiera rossa si sovrappongono forma un anagramma di "2nd arisen" e sono tipo "!?!!?"

Nell'illustrazione per il 4milionesimo follower, un grifone E anche in questa lettera, un grifone

Grifone come nella lettera del secondo anniversario che parla di un Grifone.

Di nuovo. Mi sembra una classica bolla di internet, ma magari Capcom ha fatto la pazzia e ha sviluppato un secondo DLC in combo con un giro di ottimizzazione e un port pe SWC2 (Capcom ha molti contratti aperti per la console N). Il problema ora come ora è che è molto tardi, non capirei il senso di non annunciare il DLC con un pizzico di anticipo.

Boh. Anche a me il DLC sembra fuori tempo massimo.
Probabilmente sarà la versione ottimizzata e la porteranno anche su SWC2. Si chiamerà Arisen edition e morta lì.

Fun fact: DD2 è uno dei due giochi che comprai dal Semprini. L'unico arrivato :ahsisi: Una reliquia in pratica.

Un altro po' di copium, ma qui entriamo delle parti di un rabbit hole

Grifone come nella lettera del secondo anniversario che parla di un Grifone.

Di nuovo. Mi sembra una classica bolla di internet, ma magari Capcom ha fatto la pazzia e ha sviluppato un secondo DLC in combo con un giro di ottimizzazione e un port pe SWC2 (Capcom ha molti contratti aperti per la console N). Il problema ora come ora è che è molto tardi, non capirei il senso di non annunciare il DLC con un pizzico di anticipo.

Il DLC spirituale di DD2 e' Crimson desert :sisi:

C'è un altro esempio di un dlc annunciato e rilasciato oltre 2 anni dopo il gioco principale, tales of arise segui questo schema.
Ovviamente anche grazie alla distanza dal gioco principale fu penso un flop, a differenza di dd2 però il gioco fu ritenuto un successo.
Improbabile quindi un grosso dlc salvo se lo siano conservato per un rilancio magari su switch 2, ma investire tanto per un gioco non di successo mi pare improbabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro