Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Tu parli di " soluzioni" come se fosse un problema e sta già qua lo sbaglio a parer mio. Non entro nel merito dei singoli giochi citati che sarebbe lunga.
Io non ho preteso un bel niente ho solo dato un mio parer su un mio gusto, di certo non mi hai visto scrivere in altri topic bollando come " problema " l'esistenza del viaggio rapido cosa che invece viene fatta sistematicamente per ogni gioco che semplicemente esce dalla zona di confort del conformismo videoludico odierno dove ogni santa volta che un gioco non fa le stesse identiche cose di tutti gli altri " eh ma è sbagliato non avere diverse difficoltà, e ma è sbagliato non avere il viaggio rapido è ma è sbagliato non poter salvare ad ogni secondo, e ma è sbagliato non avere una modalità facile, e ma è sbagliato che il gioco non duri almeno 50 ore ecc..."Nah nah nah, sei tu che hai detto "Il viaggio veloce andrebbe eliminato/limitato in ogni open world che si rispetti". Quindi sei tu a dire che tutto deve essere come piace a te. E sei tu a pretenderlo.
Ah ok quindi lo decidi tu cosa avere in più è SEMPRE bene ( parole tue) capiscoMa che razza di esempio è ?Stiamo semplicemente parlando del fast travel, una roba che non intacca in nessun modo l'esperienza di gioco, se vuoi usarlo lo usi altrimenti no. Non divaghiamo, si sta parlando di una feature non di qualcosa che altera il gameplay. In un ow il fast travel ci vuole, anche solo per le attività endgame dove ad esempio bisogna raccogliere collezionabili, ritornare in alcune aree ecc...
Inoltre la tua tesi viene smontata dagli stessi devs che hanno inserito il viaggio rapido a pagamento, una roba vergognosa.
Praticamente dobbiamo essere barboni, dormire nelle caverne, capelli e barba lunghi peggio di Gandalf e i soldi li spendiamo solo per armi e armatureMortacci quanto costa il parrucchiere, ma sono tutti carissimi qua dentro![]()
Esiste una facile soluzioneMortacci quanto costa il parrucchiere, ma sono tutti carissimi qua dentro![]()
Messo ad installarezaza50 La vera notte
Con la verticalità estrema rispetto al primo è pericolosissimo non guardare dove si cammina, morire volando di sotto è un secondo![]()
![]()
Ma non dovevi finirti prima ER?Messo ad installare![]()
Nope. ER si aspetta il DLC, fatto 30...Ma non dovevi finirti prima ER?
Nope. ER si aspetta il DLC, fatto 30...
Allora seguendo il tuo ragionamento, premetto legittimo e condivisibile ci mancherebbe, dovrebbero lasciar scegliere la difficoltà nei souls, in modo da dare la possibilità a tutti di giocarlo. Invece secondo me andrebbe a snaturare la visione degli sviluppatori, così anche in questo DD2 magari l'idea era quella di evitare il farming dei cristalli per piazzarli dappertutto rispecchiando la visione della software house IMHONiente di più sbagliato
Dare possibilità di scelta ai giocatori = bene
Togliere = male
SEMPRE
Artisticamente e' stupendo dragon d altro che chip, pare un rpg fatto da fumito ueda per atmosfera malinconica, design minimal, luci ecc.Giusto un messaggio di prime impressioni. Poi mi eclisserò e ci rivedremo penso a giugno.
Ho fatto le prime 2-3 missioni e sto cominciando a prendere la mano con tutte le meccaniche. Mi sembra tutto molto bello ed ho solo due perplessità. La prima è che in generale mi da la sensazione di cheap rispetto non solo ad un first party ma anche ad un Elden Ring (soprattutto per quanto riguarda la direzione artistica). Per fare un paragone se ER è una bella Honda Civic del 2022, DD2 sembra una toyota corolla di un bel po' di anni fa, anche se tirata a lucido.
La seconda è che speravo in un Dual Sense meglio sfruttato.
Qua bisogna iniziare a vendere anche la mamma delle pedine, bisogna far soldiPraticamente dobbiamo essere barboni, dormire nelle caverne, capelli e barba lunghi peggio di Gandalf e i soldi li spendiamo solo per armi e armature
Btw figa perchè l'accampamento pesa così tanto T_T
In effetti ho visto che c'è la mtx pure per quelloEsiste una facile soluzione![]()
Ho letto un pò di interventi, dissento su quasi tutto.Ma non capisco perché dovrebbe essere importante il tasto per iniziare il gioco da zero, uno può dire " eh se sbaglio un evento/scelta o mi precludo una quest importante, inizio da zero " si...e ogni volta che sbaglio secondo te io ho voglia di iniziare il gioco da zero? Magari dopo 50 ore? Se vabbè.
a ben vedere, l'idea di Itsuno-sama è la stessa che aveva con Dead Rising:
"Non mi interessa se non riesci fare tutto, se fallisci una quest, se un survivor ti muore,
hai 3 giorni di tempo, dopo di che, Frank deve portare al suo editore il risultato della sua indagine giornalistica"
Ti faccio una domanda per testare la tua onestà intellettuale:In Elden Ring puoi fare tutte, o quasi, queste cose senza alcun problema.
Side quest nascoste che apri solo e soltanto se parli con un pg sperduto in un dato momento, oggetti ed equip che trovi solo in certi posti nel cm quadrato di quell'angolo su km e km di mappa, boss idem, ecc ecc,
Eppure c'è il fast travel, pure troppo, e il cavallo che ti fa volare, eppure il sense of wander non è svanito per nulla.
In Horizon Zero Dawn c'è sia il fast travel limitato che ad una certa quello infinito, e pure più di un Mount, ma questo non impedisce di provare quel senso di esplorazione.
Death Stranding è l'apoteosi del sense of wander visto che li conta OGNI singolo passo sul terreno, devi letteralmente camminare in certi punti, eppure ci sono le moto e le macchine per andare più veloce, e il fast travel.
Le soluzioni ci sono, ho letto in alcune recensioni che c'è il carro, ma che devi scendere ogni 2x3 perché i nemici ti ostacolano il cammino, o che gli ingredienti per farmare i cristalli sono estremamente rari.
Correre tutto il tempo per km e km di mappa, e probabilmente con backtracking annesso, rischia di rovinare l'esperienza di gioco, altro che sense of wander,
serve equilibrio, giusto ritmo, IO devo poter scegliere in un open world se camminare per 3 ore di fila o scattare col cavallo per arrivare da un punto A ad un punto B ( a maggior ragione per le Quest a tempo ) , questo è l'open world.
Poi ho letto un post su Twitter dove un player ha dichiarato che nelle sue 60-70 ore non ha avuto nessun problema con la spostarsi e fermare materiali.
Quindi la verità sta solo nel mezzo, può anche essere che pad alla mano tutto ciò sia più semplice di quanto si pensi, fatto sta che tu in un mondo fantasy-medievale non puoi non mettermi dei mount, che siano cavalli o creature varie, senza ostacoli di sorta.
Ma vedremo.
Ma te lo rifai da zero?![]()