PS5 Dragon's Dogma II

  • Autore discussione Autore discussione Giamast
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Dimostrazione quanto in Occidente ci siano enormi sprechi di denaro imho. Anche se c’è qualcosa che non mi quadra in quei dati. Mi sembrano numeri davvero troppo pompati. Avranno inserito per intero le compagnie di outsourcing?
Può darsi che DD2 non abbia riportato eventuali compagnie di outsourcing. Anche se non fatico a credere che i giapponesi siano diventati più efficienti (sta succedendo anche nel cinema, vedi Godzilla minus One realizzato con 15 mln di dollari con effetti speciali che cacano in testa a film da 200mln)
 
Dimostrazione quanto in Occidente ci siano enormi sprechi di denaro imho. Anche se c’è qualcosa che non mi quadra in quei dati. Mi sembrano numeri davvero troppo pompati. Avranno inserito per intero le compagnie di outsourcing?
Si in occidente è più facile che venga inserito chiunque nei crediti, mentre in giappone l'outsourcing non sempre è correttamente creditato. Il dato di DD2 ha senso se paragonato ad altri titoli di capcom (MH è comunque 3x circa) ma ad altro ne ha meno.
 
Si in occidente è più facile che venga inserito chiunque nei crediti, mentre in giappone l'outsourcing non sempre è correttamente creditato. Il dato di DD2 ha senso se paragonato ad altri titoli di capcom (MH è comunque 3x circa) ma ad altro ne ha meno.
Ah ecco mi sembrava :asd: . Rimango comunque dell’idea che lo sviluppo di vg in occidente se si va a scavare (ed è stato già fatto) sia una di progetti cannati, reboottati, cambiati al volo per colpa di decisioni scellerate dei dirigenti/managers/capi progetto incompetenti.
Comunque magari davvero DD2 non ha avuto bisogno di quella mole di persone.
Scusate l’OT.
 
Io non sto giocando a DD2, ma lo farò, e una cosa è che un gdr diventi un pò più facile quando si ha un pg di livello più alto ma almeno resta un minimo di sfida, un'altra è quando il gioco diventa una mozzarella e una passeggiata di salute.
Spero che DD2 non sia il secondo caso.
No nn e' mai il secondo caso in dd2

Nel senso diventa mooolto piu semplice ma quando giochi per giocare. Nn e' come un ff16 che puoi davvero anche fare altro e pigiare solo un tasto...cmq devi combattere specie con alcune creature, giusto i goblin son reale carne da macello ma dopo un po li skippi pure sticazzi
 
No nn e' mai il secondo caso in dd2

Nel senso diventa mooolto piu semplice ma quando giochi per giocare. Nn e' come un ff16 che puoi davvero anche fare altro e pigiare solo un tasto...cmq devi combattere specie con alcune creature, giusto i goblin son reale carne da macello ma dopo un po li skippi pure sticazzi
Ottimo, hai evitato la posa di DD2 sullo scaffale.
 
DD2 invece ha un enorme problema di sfida, superato il lv.30 e ottenuto accesso a del gear decente la curva si ferma e qualsiasi nemico, endgame compreso, viene eliminato sul posto spammando la mossa potente di turno. Skull Splitter del ladro shotta i draghi, il magic archer è auto win contro qualsiasi cosa e termina qualsiasi scontro nell'ow in secondi, il sorcerer può togliere tre o quattro barre di vita a un boss con una spell, il mage rende immortale il gruppo.

Puoi non farlo si. Puoi non usare le pedine, puoi non equipaggiare del nuovo gear, puoi non usare la nuova forgia sbloccata, puoi non sbloccare nuove abilità e non potenziare quelle sbloccate. Poi fa schifo da giocare.

Io lo accetto, è un rpg e il power creep fa parte dell'esperienza ma questo non vuol dire che la difficoltà non crolli.
 
DD2 invece ha un enorme problema di sfida, superato il lv.30 e ottenuto accesso a del gear decente la curva si ferma e qualsiasi nemico, endgame compreso, viene eliminato sul posto spammando la mossa potente di turno. Skull Splitter del ladro shotta i draghi, il magic archer è auto win contro qualsiasi cosa e termina qualsiasi scontro nell'ow in secondi, il sorcerer può togliere tre o quattro barre di vita a un boss con una spell, il mage rende immortale il gruppo.

Puoi non farlo si. Puoi non usare le pedine, puoi non equipaggiare del nuovo gear, puoi non usare la nuova forgia sbloccata, puoi non sbloccare nuove abilità e non potenziare quelle sbloccate. Poi fa schifo da giocare.

Io lo accetto, è un rpg e il power creep fa parte dell'esperienza ma questo non vuol dire che la difficoltà non crolli.
Più che altro perde di peso tutto ciò che ti faceva stare sull'attenti nella prima metà di gioco...

Inoltre altra cosa veramente da penna rossa, mettere goblin e lupi a ogni passo nei pressi di Bakbattahl quando ormai la loro minaccia è nulla ma tu li devi comunque affrontare :asd:

Gli è proprio scappato di mano il pacing del gioco una volta arrivati a quei livelli lì :asd:

Detto questo, sono difetti, alcuni secondo me gravi, che però non degradano la magnificenza del titolo. Non è un capolavoro è un diamante grezzo
 
Più che altro perde di peso tutto ciò che ti faceva stare sull'attenti nella prima metà di gioco...

Inoltre altra cosa veramente da penna rossa, mettere goblin e lupi a ogni passo nei pressi di Bakbattahl quando ormai la loro minaccia è nulla ma tu li devi comunque affrontare :asd:

Gli è proprio scappato di mano il pacing del gioco una volta arrivati a quei livelli lì :asd:

Detto questo, sono difetti, alcuni secondo me gravi, che però non degradano la magnificenza del titolo. Non è un capolavoro è un diamante grezzo
Si, ha un effetto a catena negativo su tutto. Ad esempio sulla varietà percepita dei nemici, perché loro sono andati a modellare e animare tipo quindici diversi tipi di Goblin (goblin, con scudo, hobgoblin, quelli alti, in armatura etc. etc.) ma tanto li oneshotto tutti comunque appena sono a vista. Idem le arpie, ce ne sono tre o quattro tipi diversi con pattern e attacchi diversi ma tanto si combattono allo stesso modo. Lo stesso vale per i mostri grandi: che me ne faccio della variante della chimera con attacchi e incantesimi diversi quando esce fuori in un punto dove la mia pedina la congela in 2 secondi e io la sciolgo con tre skull splitter?

Poi per carità, anche ieri quando ero a fare il postgame ero super entusiasta dell'esperienza però è un difetto difficile da ignorare.
 
A questo punto sarebbe stato carino tipo che i nemici molto piu deboli di te, non ti attaccassero più o addirittura magari che quando ti avessero visto, sarebbero scappati proprio.
Per il resto, avrei sicuramente inserito alcuni boss difficilissimi per l'endgame (alla fine cmq non mi rovina l'esperienza).
 
Si, ha un effetto a catena negativo su tutto. Ad esempio sulla varietà percepita dei nemici, perché loro sono andati a modellare e animare tipo quindici diversi tipi di Goblin (goblin, con scudo, hobgoblin, quelli alti, in armatura etc. etc.) ma tanto li oneshotto tutti comunque appena sono a vista. Idem le arpie, ce ne sono tre o quattro tipi diversi con pattern e attacchi diversi ma tanto si combattono allo stesso modo. Lo stesso vale per i mostri grandi: che me ne faccio della variante della chimera con attacchi e incantesimi diversi quando esce fuori in un punto dove la mia pedina la congela in 2 secondi e io la sciolgo con tre skull splitter?
Sulla varietà dei nemici, non ci metto becco perchè è vasto e non è pensabile fare mob unici per ogni zona di mappa. Il problema è lo spam dei mob che sono carne da macello in un momento in cui sono carne da macello e dovresti saperlo tu che il gioco lo hai fatto; cosa mi da affrontare 15 goblin che mi tendono l'ennesima imboscata che mi fan barcollare provocandomi un fastidio a ogni terminazione nervosa non di sfera sessuale perchè devo aspettare che loro finiscano di farmi il solletico prima di reagire? E far 3 passi e trovarsi i lupi che fan lo stesso e poi le arpie e poi ricomincia il loop :asd:

Funziona nelle prime fasi di gioco ma dopo diventa brutto e rompe anche il ritmo di gioco :asd:
 
Sulla varietà dei nemici, non ci metto becco perchè è vasto e non è pensabile fare mob unici per ogni zona di mappa. Il problema è lo spam dei mob che sono carne da macello in un momento in cui sono carne da macello e dovresti saperlo tu che il gioco lo hai fatto; cosa mi da affrontare 15 goblin che mi tendono l'ennesima imboscata che mi fan barcollare provocandomi un fastidio a ogni terminazione nervosa non di sfera sessuale perchè devo aspettare che loro finiscano di farmi il solletico prima di reagire? E far 3 passi e trovarsi i lupi che fan lo stesso e poi le arpie e poi ricomincia il loop :asd:

Funziona nelle prime fasi di gioco ma dopo diventa brutto e rompe anche il ritmo di gioco :asd:
:sisi: Purtroppo si, a Battahl ad esempio la notte non è più un viaggio pericoloso ma una rottura di scatole con zombie inermi ogni tre passi.
 
Ottimo, hai evitato la posa di DD2 sullo scaffale.
Tranquillo che ti tirano schiaffi da ogni buco, e di notte, anche 5 Hobgoblin sono impegnativi, anche a LV 50.
Ho avuto l'idea di minmaxare Ladro e Stregone a Battahl (Pedina e Arisen) e a momenti ci resto secco, scheletri, e goblin montani sono micidiali, fanno salti incredibili, e ti spammano debuff a tutto spiano.
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:sisi: Purtroppo si, a Battahl ad esempio la notte non è più un viaggio pericoloso ma una rottura di scatole con zombie inermi ogni tre passi.

Piccolo trucco da sperimentare: credo funzioni come in DA: porta nell'inventario un occhio deforme di ciclope e non dovresti incontrarne.
Qualcuno ci vuole provare?
 
DD2 invece ha un enorme problema di sfida, superato il lv.30 e ottenuto accesso a del gear decente la curva si ferma e qualsiasi nemico, endgame compreso, viene eliminato sul posto spammando la mossa potente di turno. Skull Splitter del ladro shotta i draghi, il magic archer è auto win contro qualsiasi cosa e termina qualsiasi scontro nell'ow in secondi, il sorcerer può togliere tre o quattro barre di vita a un boss con una spell, il mage rende immortale il gruppo.

Puoi non farlo si. Puoi non usare le pedine, puoi non equipaggiare del nuovo gear, puoi non usare la nuova forgia sbloccata, puoi non sbloccare nuove abilità e non potenziare quelle sbloccate. Poi fa schifo da giocare.

Io lo accetto, è un rpg e il power creep fa parte dell'esperienza ma questo non vuol dire che la difficoltà non crolli.
Mi pare di aver capito, ma non sto indagando, che anche il minmax "classico" sia stato perso.
Nel primo Dragon Dogma, due personaggi a livello 200 avrebbero avuto statistiche molto differenti a seconda delle classi utilizzate nel raggiungere quel livello d'esperienza.
Come scalare da Mago e poi diventare Warrior/Striker di 200.
In DD2 invece, una volta arrivati a 200 avranno tutti le stesse statistiche indipendentemente da che classe avranno utilizzato.
In sostanza, si può cambiare classe quando si vuole senza temere di "rovinarsi" il personaggio.
 
Dimostrazione quanto in Occidente ci siano enormi sprechi di denaro imho. Anche se c’è qualcosa che non mi quadra in quei dati. Mi sembrano numeri davvero troppo pompati. Avranno inserito per intero le compagnie di outsourcing?
Può darsi che DD2 non abbia riportato eventuali compagnie di outsourcing. Anche se non fatico a credere che i giapponesi siano diventati più efficienti (sta succedendo anche nel cinema, vedi Godzilla minus One realizzato con 15 mln di dollari con effetti speciali che cacano in testa a film da 200mln)
Ovviamente ci sono anche i nomi in outsourcing.
Anyway, in quei nomi ci sono molti nomi anche Giapponesi, quindi al limite dimostra che in tutta l'industria c'è il problema, e solo DD forse un'eccezione.
 
Mi pare di aver capito, ma non sto indagando, che anche il minmax "classico" sia stato perso.
Nel primo Dragon Dogma, due personaggi a livello 200 avrebbero avuto statistiche molto differenti a seconda delle classi utilizzate nel raggiungere quel livello d'esperienza.
Come scalare da Mago e poi diventare Warrior/Striker di 200.
In DD2 invece, una volta arrivati a 200 avranno tutti le stesse statistiche indipendentemente da che classe avranno utilizzato.
In sostanza, si può cambiare classe quando si vuole senza temere di "rovinarsi" il personaggio.
Si, la componente parametrica non ha nessuna progressione orizzontale. Solo verticale. O meglio, quando sblocchi la quarta forgia hai l'opzione di alzare lo stagger al posto dei parametri offensivi/difensivi ma è tutto li, per il resto le statistiche sono fisse per classi e level up e la personalizzazione del gear è più che altro cosmetica.
 
So che è prematuro, ma spero che facciano un botto di roba simile

 
Riguardo il bestiario, ma non hanno rimesso la
Cockatrice
?
 
Sto per finire Ronin e l'avventura col mio Arisen sta per partire.Volevo chiedervi, c'è modo di cominciare una nuova avventura senza dover rifare da zero la pedina principale?La mia Daenerys è troppo bella e non vorrei perderla... :iwanzw:
 
Sto per finire Ronin e l'avventura col mio Arisen sta per partire.Volevo chiedervi, c'è modo di cominciare una nuova avventura senza dover rifare da zero la pedina principale?La mia Daenerys è troppo bella e non vorrei perderla... :iwanzw:
Facilissimo, ricerca da 0.3 micromort
 
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