Cosa c'è di nuovo?

PS5 Dragon's Dogma II

Dragon's Dogma II
Parti per la tua grande avventura, Arisen! Dragon's Dogma è una serie di GDR per giocatore singolo ricca di azione e narrazione che offre ai giocatori la possibilità di scrivere la propria storia, dall'aspetto del loro Arisen, la sua classe, la sua squadra, l'approccio alle varie situazioni e molto altro. Ora, in questo attesissimo sequel, il vasto ed esplorabile mondo fantasy di Dragon's Dogma 2 ti attende. Lungo il tuo viaggio si uniranno a te dei misteriosi esseri ultraterreni noti come pedine, in un'avventura così unica che ti sembrerà di avere al tuo fianco altri giocatori. Tutti questi elementi vengono impreziositi ancor di più dalla tecnologia della fisica, l'intelligenza artificiale (IA) e una grafica ultra moderna per creare in Dragon's Dogma 2 un mondo fantasy incredibilmente immersivo.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Mercoledì alle 16:00)

• Votatori totali
    55
  • Sondaggio chiuso .

Sorathil

LV
0

Iscritto dal
29 Nov 2020
Reazioni
495
Medaglie
3
Indipendentemente da tutto, per chi gli piace la classe, o in estremis in generale, non è forse meglio?
Ci sono pagine di lamentele perché la difficoltà è troppo bassa e si " sciolgono " i nemici, e ora ci si lamenta perché fa poco danno e bisogna dosare le risorse?

Be ottimo, è una buona variante direi, così non si ha la scusante del " troppo facile " in questo caso 😅
no non è meglio, è semplicemente una classe mediocre :asd:

King Vendrick

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
9 Set 2012
Reazioni
11,620
Medaglie
10
Qua vi scannate per le classi e io sto da talmente tante ore dentro la capitale che mi avete appena fatto ricordare che DD2 ha anche un combat system.

Sorathil

LV
0

Iscritto dal
29 Nov 2020
Reazioni
495
Medaglie
3
passero' a breve ad arciere magico che e' quello a cui aspiro. per il momento ho penziato al massimo la classe guerriero ,ma solo per arrivare a prendere l'abilita' per portare piu' peso, la classe in se per se non mi ha dato tante soddisfazioni ,sopratutto perche il guerriero ha zero strategia, mentre l'arciere, colpisce da lontano ,ha varie abilita' e frecce speciali, tutto un altro livello di gameplay ,piu' profondo a mio modo di vedere ,poi ognuno cerca di farsi un idea e sceglie la classe che preferisce. :sisi:
eh ma il guerriero è come il mago, purtroppo non avendo un party di persone reali, diventano difficili da farsi apprezzare durante il gameplay perchè sono molto passivi.
infatti sono classi pensate per le pedine principalmente.
in questo caso si parla di utilità.

su questo potrei concordare che un guerriero però può tranquillamente essere sostituito dal distruttore.

andrearockon

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
19 Lug 2006
Reazioni
987
Medaglie
9
eh ma il guerriero è come il mago, purtroppo non avendo un party di persone reali, diventano difficili da farsi apprezzare durante il gameplay perchè sono molto passivi.
infatti sono classi pensate per le pedine principalmente.
in questo caso si parla di utilità.

su questo potrei concordare che un guerriero però può tranquillamente essere sostituito dal distruttore.
si e' vero ,sono classi piu' per le pedine effettivamente :sisi:

King Vendrick

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
9 Set 2012
Reazioni
11,620
Medaglie
10

Sorathil

LV
0

Iscritto dal
29 Nov 2020
Reazioni
495
Medaglie
3
Infatti ho problemi di insonnia proprio per questo pensiero che mi attanaglia.
l'importante è che non ti scassi le balle ancora prima di iniziare :asd:
Post unito automaticamente:

L'arciere ti velocizza le scalate ( anche nei nemici ) aumenta la stamina, aumenta il range della torcia e fa danni maggiorati nei punti vitali.
giusto, avevo equipaggiato quello della stamina allora.
i talenti me li ricordavo peggio, ecco una cosa buona dell'arciere :gogogo:

Beastly-Zero

LV
4

Iscritto dal
22 Feb 2010
Reazioni
1,806
Medaglie
24
no non è meglio, è semplicemente una classe mediocre :asd:
Mediocre è meglio di sciolgo tutti che noia :sisi:

Qua vi scannate per le classi e io sto da talmente tante ore dentro la capitale che mi avete appena fatto ricordare che DD2 ha anche un combat system.
A me due sono le cose, o mi verrà a noia il gioco così da non darmi il tempo di giocarci tanto, oppure ci giocherò tanto, ma tanto, ho appena cambiato classe su guerriero avendo mancato distruttore, e sono sicuro che avrò un approccio completamente diverso ( l'ho lasciato al rank 6...ma chi si ricorda più lol ) figurarsi le altre classi che ho tipo all 1...:|

E ho tipo 2/3 armi rare per 3 classi...a trovarle tutte..

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
66,061
Medaglie
15
Finito la quest del mendicante a Vernworth
Un bagno di sangue :segnormechico:
Fighissima sta quest. Nella sua quotidiana banalità adoro che non ti prenda per mano, ogni NPCs ha le sue routine che puoi seguire e sta a te navigare la quest, in molti altri casi ci sarebbe stato un segnalino e degli step obbligatori. Addirittura la quest da quanto ho capito poteva essere tagliata di netto entrando nella casa anzitempo.

Sorathil

LV
0

Iscritto dal
29 Nov 2020
Reazioni
495
Medaglie
3
Mediocre è meglio di sciolgo tutti che noia :sisi:

A me due sono le cose, o mi verrà a noia il gioco così da non darmi il tempo di giocarci tanto, oppure ci giocherò tanto, ma tanto, ho appena cambiato classe su guerriero avendo mancato distruttore, e sono sicuro che avrò un approccio completamente diverso ( l'ho lasciato al rank 6...ma chi si ricorda più lol ) figurarsi le altre classi che ho tipo all 1...:|

E ho tipo 2/3 armi rare per 3 classi...a trovarle tutte..
c'è però un problema a livelli alti, che o debiliti anche le pedine o dove non sciogli tu, lo fanno loro :asd:

Finito la quest del mendicante a Vernworth
Un bagno di sangue :segnormechico:
Fighissima sta quest. Nella sua quotidiana banalità adoro che non ti prenda per mano, ogni NPCs ha le sue routine che puoi seguire e sta a te navigare la quest, in molti altri casi ci sarebbe stato un segnalino e degli step obbligatori. Addirittura la quest da quanto ho capito poteva essere tagliata di netto entrando nella casa anzitempo.
facile con le guide :trollface:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
66,061
Medaglie
15
facile con le guide :trollface:
Nope niente guide, ammazzano il senso di scoperta per quanto mi riguarda. Sono entrato nella casa in esplorazione mi ha sbloccato la quest in medias res e ho detto "noooope", ricaricato alla locanda (perso un po' di tempo ma chissene) e sono andato dal mendicante per provare la via ortodossa. Ma è figo che si possa comunque fare. :asd:

LoneWolf

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
13 Set 2009
Reazioni
5,513
Medaglie
13
Oh, io quella diavolo di quest del mendicante non l'ho ancora fatta, girerò all'infinito e parlerò con tutti, un modo lo troverò :tè:

Comunque, sono già contento per oggi: sono riuscito nell'impresa nel TORNARE indietro in quel postaccio e...
salvare Gregor, rianimandolo :rickds: Maledetto il cavaliere senza testa, alla fine se ne andava via per i cavoli suoi dopo tot punti vita persi :granma:E subito dopo "Che peccato, bisognerà informare il fato di Ser Gregor..." e io "No no, oh, ma come?!". Ho preso un cuore di drago, rianimato e tanti saluti.

:sard:

Goduria :asd:

Comunque penso che avrebbero dovuto darmi un trofeo o un qualsiasi premio (il pass a vita per la casa delle gioie, ad esempio :happybio:) anche solo per aver corso in una nottata ed essere arrivato in men che non si dica a destinazione :rickds:

Parlando del party: io al momento, dato che sono un fighter e la pedina principale un mago, porto sempre un arciere e un ladro :sisi: Il più equilibrato possibile, ecco.
Poi avrò tempo per testare più avanti, cambiando la mia classe (già l'ho fatto per una quest, proprio in arciere, parecchio divertente!) e magari anche quella della mia pedina principale.

AndyHood

Esperto
LV
2

Iscritto dal
29 Mag 2009
Reazioni
699
Medaglie
7
Io sono immerso nell’esplorazione del deserto… volato sul secondo grifone, scoperto l’illusionista, fatto suicidare un orco gigante… e mi sono praticamente dimenticato le quest principali.
Ma prima o poi tornerò nella capitale e nella sala da ballo. Lo giuro :unsisi:

LoneWolf

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
13 Set 2009
Reazioni
5,513
Medaglie
13
Dannata, finita la quest del mendicante.

Avevo provato varie e varie volte ad entrare in casa, macché :rickds: A sto giro invece sono riuscito... e ho scoperto un po' di cose :asd: Mi sembrava di averlo già visto da qualche parte, maledetto :ahsisi:
Comunque glie l'ho ridata a lui, anche se ero tentato di dare il vestito anche alla moglie, maledetto che non è altro :rickds: Però alla fine mi ha ricompensato bene, meglio così.

Sono curioso poi di vedere che altro poteva succedere con le altre scelte.

geralt31

Veterano
LV
2

Iscritto dal
25 Giu 2014
Reazioni
1,992
Medaglie
8
Dannata, finita la quest del mendicante.

Avevo provato varie e varie volte ad entrare in casa, macché :rickds: A sto giro invece sono riuscito... e ho scoperto un po' di cose :asd: Mi sembrava di averlo già visto da qualche parte, maledetto :ahsisi:
Comunque glie l'ho ridata a lui, anche se ero tentato di dare il vestito anche alla moglie, maledetto che non è altro :rickds: Però alla fine mi ha ricompensato bene, meglio così.

Sono curioso poi di vedere che altro poteva succedere con le altre scelte.
Ma che devo fare? Devo aspettare che si muova quando è in piazza che sbraita per fare iniziare la quest?

Poi, la quest dell ombra che spia l arisen come si fa?

altair_92_

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
24 Lug 2009
Reazioni
2,760
Medaglie
10
Sbloccato l'arcier mago, tra l'altro con una quest molto bella che mi ha portato in nuove zone e
alle terme

Follemente innamorato di sto gioco, ora maxo il cavaliere e cambio classe

andrearockon

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
19 Lug 2006
Reazioni
987
Medaglie
9
Sbloccato l'arcier mago, tra l'altro con una quest molto bella che mi ha portato in nuove zone e
alle terme

Follemente innamorato di sto gioco, ora maxo il cavaliere e cambio classe
anche io sto cercando la via per sbloccarlo...mettimi sotto spoiler solo la citta' dove parte la quest :iwanzw:

Sh1n

Bracer
LV
2

Iscritto dal
25 Ott 2011
Reazioni
1,868
Medaglie
8
Ma che devo fare? Devo aspettare che si muova quando è in piazza che sbraita per fare iniziare la quest?

Poi, la quest dell ombra che spia l arisen come si fa?
Quella dell'ombra ho avuto un po' di fortuna, avevo sentito da una recensione che appena scatta la missione c'è un npc che scappa in una direzione (non so se sia random il percorso). Io non l'ho notato ma mi sono lanciato in un vicolo e ho visto un tizio che correva via. Va a fortuna :D