PS5 Dragon's Dogma II

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Perché quando nn lo preso in considerazione
?

Ma ste frasi scriptate che avete le spammate per tutti i forum cambiando nick name oppure ci sta un decalogo delle frasi fatte da usare per uscire da figuracce su qualche argomento?
Parlo in generale. Ma scommetto che se facessi necroposting con te troverei qualche messaggio al riguardo :ahsisi:
Edge fa schifo a prescindere, poi quando quelle rare volte il proprio gioco preferito viene premiato saliamo sul carro. :ahsisi:

Perché quando nn lo preso in considerazione
?

Ma ste frasi scriptate che avete le spammate per tutti i forum cambiando nick name oppure ci sta un decalogo delle frasi fatte da usare per uscire da figuracce su qualche argomento?
Guarda, ho voluto spendere 5 minuti nel mio hobby preferito. Ho avuto la stessa sensazione di quando strizzo un brufulo enorme, ho trovato l'oro. Prendila sul ridere eh, ma diciamo che non sei un drago di coerenza, Arisen.

6pJ783h.png

fFP5gHW.png

9MtH3EN.png

CHuMxUi.png

YNCY4O5.png

Ultima modifica:
Guarda, ho voluto spendere 5 minuti nel mio hobby preferito. Ho avuto la stessa sensazione di quando strizzo un brufulo enorme, ho trovato l'oro. Prendila sul ridere eh, ma diciamo che non sei un drago di coerenza, Arisen.

6pJ783h.png

6pJ783h.png

9MtH3EN.png

CHuMxUi.png

Addirittura la prima vale ben DUE volte.

:rickds:

Comunque credevo che Edge si usasse unicamente come perculata, non è più così?

terio-um.gif

Il problema si pone quando esprimi il tuo parere ma leggi metà del mio, l'avrò detto 4/5 volte che ha dei difetti oggettivi come la frequenza di loot, e le decine di battute nel forum con " oh raga ho scovato 10 bauli con 4 soldi dentro, bel loot :asd: " le ho lette anche io.
Ciò non toglie che se esplori bene la soddisfazione c'è, e quei difetti si ammorbiscono, ho per caso detto che non ci sono? No, ho detto che vengono levigati da altri fattori, cosa che probabilmente a te ad altre 10 persone qui dentro o fuori non frega nulla ( e ci sta, facendo un esempio a caso sono una decina contro migliaia che godono, come altre migliaia che la pensano come te, giustamente)..
Non è colpa di nessuno se questi fattori vengono messi come piccolezze al posto di dettagli che ti arricchiscono l'esperienza.
Ad esempio mi hanno detto che ci sono
le armi/armature leggendarie per ogni classe
le hai trovate? Io no, e l'erba la guardo fino ad un certo punto, e ripeto che non sono nemmeno l'unico.
Che poi appunto perché tengo gli occhi aperti ( entrambi XD) che vedo questi dettagli, e non mi sparo in corse missioni su missioni arrivando a lv 50 in 40 ore, non ho fretta, il gioco l'ho pagato 80 euro e ci sono voluti anni di sviluppo, uso anche un po' di cuore su quello che è stato creato.
Poco fa ho ucciso il mio primo drago ( l'avevo incontrato altre 2 volte e avevo rinunciato dopo 3/4 tentativi ) sono a lv29, sotto livellato? No, esperienza del singolo individuo, non mi pare esista una regola in questo gioco, che è uno dei più liberi in quanto a progressione, degli ultimi anni.
Se poi dopo 100 ore arrivo alla seconda parte dell'avventura dove il loot è inutile, sarà un problema minore in quanto ci ho passato CENTO ore di godimento, e che faccio le butto via? Le dimentico? Non si può, i difetti verranno levigati e gli aspett8 positivi surclasseranno.
Che poi ho 3 armi del distruttore, leggo in giro che ce ne sono più di 10, loot inutile o no, direi che saranno più che abbastanza anche solo per cambaire l'estetica al pg e sentire quel senso di freschezza.
Aggiungici che dovrei provare tutte le altre classi con relative armi ( ho il fighter solo al rango 6 )… e siamo apposto.
È vero, come dici tu il senso di sfida ad una certa renderà poco utile il provare le altre classi e/o trovare armi più forti ecc, ma appunto questo è uno dei difetti, e non penso proprio sia l 80% del pacchetto per giudicare l'intero gioco.
Ma va che ti ho letto tutto, ma non capisco perchè ogni volta che si fanno notare dei difetti di un titolo che ti (ci) piace bisogna necessariamente controbilanciare subito con una diversa chiave di lettura per minimizzare il tutto. A volte basta dire "sì, è vero, ma non mi pesa per x y z motivi", senza stare troppo a fare i sofisti dell'esperienza di gioco :asd: Anche perchè è oggettivo che i difetti sopracitati, che sono più leggerezze visto che sarebbero potuti essere risolti con un buon betatesting, tarpano le ali al gioco che sarebbe davvero potuto essere un drago nel suo genere.

No ora dopo Rebirth e questo è diventato il sito più affidabile :well:
Anche se il voto su Rebirth, come gioco, è stra meritato.
Mmh... :azz:

Vabbè ma alla fine pure su questo può essere valido, tanto alla fine i voti valgono quel che valgono, è il contenuto quello che dev'essere - o, per lo meno, dovrebbe - buono :asd:

Mmh... :azz:

Vabbè ma alla fine pure su questo può essere valido, tanto alla fine i voti valgono quel che valgono, è il contenuto quello che dev'essere - o, per lo meno, dovrebbe - buono :asd:
Io lo valuto 8,5 complessivamente. L'ho voluto comunque premiare per i lati positivi. Su Edge vedo che sono sarcastico comunque :segnormechico:

Io lo valuto 8,5 complessivamente. L'ho voluto comunque premiare per i lati positivi. Su Edge vedo che sono sarcastico comunque :segnormechico:
No no lo so, mi fa solo strano anche il sentire rivalutare in positivo Edge :rickds:

Ma sì, mezzo punto in più o in meno, poco cambia. Cambia invece quando spari un 3 o un 4 senza senso e scrivi soprattutto delle fesserie, quello sì :asd:

falconero voto 6,5 al gioco...in pratica lammerda,ok

sono a 30 ore e non sono d'accordo con quel voto..per me e' molto piu' alto...ma non sono influencer

falconero voto 6,5 al gioco...in pratica lammerda,ok

sono a 30 ore e non sono d'accordo con quel voto..per me e' molto piu' alto...ma non sono influencer
Falconero è stra sopravvalutato. Non capisco il seguito dietro. Tra l'altro ha pure ammesso di avere taroccato certi voti, in passato, perché legato agli sponsor. Ora infatti è in proprio :asd:

Ma va che ti ho letto tutto, ma non capisco perchè ogni volta che si fanno notare dei difetti di un titolo che ti (ci) piace bisogna necessariamente controbilanciare subito con una diversa chiave di lettura per minimizzare il tutto. A volte basta dire "sì, è vero, ma non mi pesa per x y z motivi", senza stare troppo a fare i sofisti dell'esperienza di gioco :asd: Anche perchè è oggettivo che i difetti sopracitati, che sono più leggerezze visto che sarebbero potuti essere risolti con un buon betatesting, tarpano le ali al gioco che sarebbe davvero potuto essere un drago nel suo genere.
Be penso che siamo apposta qua nel forum per fare i sofisti e i filosofi dell'atmosfera quando ci sono giochi come questo che tutto ciò ripeto, te lo vomitano pratica in faccia e non c'è oggettività che tenga 😁

L'ho detto tranquillamente con esperienza diretta ed esempi concreti che i difetti ci sono, ma a me finora sono pesati meno di zero, tirare 5 martellate ad un ciclope e schiacciarlo non mi fa pensare " però che palle lo volevo più forte così era più bello " perché il gioco mi dà talmente tanta roba, curiosità, sense of wonder, che non faccio neanche in tempo a lamentarmi perché voglio già scoprire cosa c'è dopo.

Non è un gioco di combattimento, e come in qualsiasi gioco una volta potenziato divento onnipotente, questo gioco ha il difetto a diventarlo in fretta SE tu giochi in modo lineare, e giocare in modo lineare un open world è un po' azzardato, soprattutto uno come questo dove l'open world è fatto fottutamente bene, ma tanto tanto.

In Elden Ring ci sono 20 mila armi, accessori, scudi, armature, ( e build ) , gli hai usati tutti? Sfido io qua dentro a trovarne uno che ha usato tutto quello che ha trovato :)

Su 300 e passa armi ne ho usate forse 10 bene, più della metà diventano inutili raggiunti un certo livello, men che meno alcuni fattori elementali, e rispetto all'intensità del gioco e la quantità di nemici e boss, è un difetto? SI, perché mettermi 200 mila pezzi di equipaggiamento, 300 armi e 70 magie, quando di utili davvero che fanno male ce ne sono poche? Oppure che a conti fatti non vai ad usarle tutte perché sarebbe da pazzi?

È un difetto per vari motivi, oppure è bello dropparli, collezionarli e averli, e hanno la lore.

Che poi paradossalmente il difetto viene meno perché volendo ti fai il Ng+ e le usi, nessuno te lo impedisce.

Dogma ha un mondo molto più piccolo rispetto a Elden Ring ( almeno credo....di sto passo....) ma comunque denso di roba, e il solo provare ad aprire " quel baule " da soddisfazione, o il trovare un arma quando ormai senti che non ce ne sono proprio a causa della frequenza.
Se poi dobbiamo tutti pensare " si ma cosa lo apro a fare, tanto è inutile " , primo: non puoi saperlo, secondo: a sto punto anche ad Elden " si ma tanto cosa droppo/trovo a fare tutte queste armi, tanto vi sarà scritta una roba di Lore e poi resterà nell'inventario " ma non è così.

È vero che il senso di sfida è basso, ma non è un difetto che tocca la qualità del gioco a parere mio, se poi lo giochi in una maniera lo diventa ancora a meno.
Tutto qua comunque, penso ci siamo capiti, non voglio certo farne un esame di stato lol.

È passata un altra mezz'ora e ho trovato altri due scarabei, due armi con effetto elementale, un camping kit, una mini missione con reward che mi ha portato a due scrigni con la roba sopra, una pietra di teletrasporto, una chiave che non so ancora cosa apre, delle frecce esplosive e ora mi appresto ad andare in una grotta.

Forse sto giocando un gioco diverso 😆

Io la soddisfazione la sento molto spesso.

6pJ783h.png

fFP5gHW.png

9MtH3EN.png

CHuMxUi.png

YNCY4O5.png
E ti pare che nn lo considero? Alle volte son daccordo tipo season o dreams ecc alle volte no tipo il sette a ragnarok e fw.

La cosa che non capite e' che mica ho detto che edge ha sempre ragione tutt altro, ma che i diffetti di dragon dogma 2 dati per oggettivi da Nosgoth per loro nn lo sono giusto per dire 🤣🤣🤣🤦

Ma vi prego continuate a collezionare figure di meh ....pero dai prendetela a ridere

Ultima modifica:
IERI - ma chiudeteli definitivamente santo cielo
OGGI - sottoscrivo in toto

avatars-000267297361-q4794a-t240x240.jpg

50 cent laughing GIF

Ultima modifica:
Vernworth mi sta facendo godere tantissimo. Quest dinamiche in ogni cazzo di anfratto e routine autentiche.
Tra l'altro la struttura "a cipolla" è studiata benissimo, è veramente tanto taaaaaanto coerente con la struttura medievale "realistica".

Secondo me il problema grosso di DD2 è quando vuole provare a fare il gioco normale. Cioè in quella specie di tutorial iniziale e nelle missioni principali. DD2 andrebbe giocato a zonzo e senza nessuno scopo particolare se non scoprire il mondo e sopravvivere. Io l'avrei impostato così da principio lasciando una narrativa ambientale anche più rarefatta di quella Miyazakiana.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro