PS5 Dragon's Dogma II

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bastava fare contare il campeggio come la locanda, non ci voleva un genio
ma il campeggio spesso può venire attaccato dai mostri, se ti capita un save in situazioni sfavorevoli, ogni volta che ricarichi vieni attaccato, sei fregato...
E' già buono che anche la tua casa venga conteggiata come Locanda.

Comunque non è nulla di difficile, fai un save rapido e quando carichi riparti da quel punto. Per me ti stai facendo paranoie dove non servono, giocalo con calma e divertiti.

Unico neo negativo per me, è che le side quests sono state studiate "male" alla vecchia maniera. Qualche passaggio per il completamento si poteva evitare, sopratutto per le quest minori dal punto di vista narrativo/lore. Nel senso, se NPC x mi manda ad aiutare y, a fine lavori, non mi sembra il caso di tornare da x che sta dall'altra parte della mappa solo per aggiornarlo.

ma il campeggio spesso può venire attaccato dai mostri, se ti capita un save in situazioni sfavorevoli, ogni volta che ricarichi vieni attaccato, sei fregato...

Comunque non è nulla di difficile, fai un save rapido e quando carichi riparti da quel punto. Per me ti stai facendo paranoie dove non servono, giocalo con calma e divertiti.

Unico neo negativo per me, è che le side quests sono state studiate "male" alla vecchia maniera. Qualche passaggio per il completamento si poteva evitare, sopratutto per le quest minori dal punto di vista narrativo/lore. Nel senso, se NPC x mi manda ad aiutare y, a fine lavori, non mi sembra il caso di tornare da x che sta dall'altra parte della mappa solo per aggiornarlo.
No ma infatti mi pesa di più la mancanza del teletrasporto e i goblin messi a mo' di incontri casuali vecchia scuola

No ma infatti mi pesa di più la mancanza del teletrasporto e i goblin messi a mo' di incontri casuali vecchia scuola
Anche quello, dopo che ti farai quei millemila soldoni, avrai tante tante pietre che userai il teletrasporto tranquillamente :rickds:

I goblin no invece, quelli te li ritroverai ovunque. Ooooovunque :sisi:
Post automatically merged:

Vero, soprattutto quelle inutili dove ti chiedono solo una piccola mano: a volte mi trovavo ad andare proprio in quel posto, e vabbè, mi facevo seguire e tanti saluti, ma a volte... Dall'altra parte del Mondo, ma non esiste, vai da solo e non rompere :sard:

Per quel po' di ricompensa poi, non zo. Le ho fatte qualche volta, poi stop.

Finita la prova di due ore.
Domani lo vado a comprare, è magnifico. A parte che sono riuscito a ricreare il miglior modello 3d evah per il mio pg classico di D&d, adoro tutto il resto: ambientazioni "rustiche", design del vestiario, combat system...il drago poi è spettacolare!
Mi pento un pò di aver dato la priorità a spiderman 2 che alla fine mi ha deluso abbastanza.

Finita la prova di due ore.
Domani lo vado a comprare, è magnifico. A parte che sono riuscito a ricreare il miglior modello 3d evah per il mio pg classico di D&d, adoro tutto il resto: ambientazioni "rustiche", design del vestiario, combat system...il drago poi è spettacolare!
Mi pento un pò di aver dato la priorità a spiderman 2 che alla fine mi ha deluso abbastanza.
Non lo hai trovato pesante nel sistema di salvataggio, nei goblin che comparivano ogni 5 minuti, nella stamina che fuori dai combattimenti é na rottura indicibile? Lo chiedo perché di solito mi trovo d'accordo con i tuoi gusti

Non lo hai trovato pesante nel sistema di salvataggio, nei goblin che comparivano ogni 5 minuti, nella stamina che fuori dai combattimenti é na rottura indicibile? Lo chiedo perché di solito mi trovo d'accordo con i tuoi gusti
Mmm no, non ho avuto problemi ne' coi mob (ne ho beccati pochi, paradossalmente) ne coi save. Ho fatto solo le due ore free eh, magari le storture mi peseranno di più nel gioco completo. Anche per quanto riguarda la stamina non ho avuto fastidi per il momento, magari dipende dalla classe e stazza del pg?

Mmm no, non ho avuto problemi ne' coi mob (ne ho beccati pochi, paradossalmente) ne coi save. Ho fatto solo le due ore free eh, magari le storture mi peseranno di più nel gioco completo. Anche per quanto riguarda la stamina non ho avuto fastidi per il momento
Io appena cominciavo a prendere un po' di oggetti ed essere più pesante sembravo un asmatico grave, poi venendo da Rebirth trovare proprio due tipologie di nemici in croce due mi ha abbastanza infastidito

Io appena cominciavo a prendere un po' di oggetti ed essere più pesante sembravo un asmatico grave, poi venendo da Rebirth trovare proprio due tipologie di nemici in croce due mi ha abbastanza infastidito
Eh ma la varieta di mob di rebirth è tipo eccellenza assoluta, insuperabile( anche rispetto al blasonato witcher, per dire).
Si immagino che lo scarso numero di tipologie nemiche possa essere un bel difettone, ovviamente nelle due ore di prova ho visto solo arpie e goblin. Ma sono disposto a chiudere un occhio per altre cose che mi fanno impazzire come la direzione artistica generale e il viaggio "da organizzare" ogni volta che fai una missione.

Diciamo che in giro ci sono diversi nemici: goblin (di più tipi, piccoletti, più grossi con armature, etc), sauri (di vari colori e con funzionalità diverse), lupi, non morti, sciacalli, arpie, scheletrini vari, spiriti e melmine sparse. Poi sì, alcuni di questi ne vedrete con più frequenza rispetto ad altri (goblin sì, ma direi anche sauri e lupi eh :asd:), di colore, tipo e stazza diversi.

Oltre questi, ci sono i bestioni vari che si possono trovare nelle varie zone :sisi:

Quindi insomma, alla fine di nemici ce ne stanno.

Diciamo che in giro ci sono diversi nemici: goblin (di più tipi, piccoletti, più grossi con armature, etc), sauri (di vari colori e con funzionalità diverse), lupi, non morti, sciacalli, arpie, scheletrini vari, spiriti e melmine sparse. Poi sì, alcuni di questi ne vedrete con più frequenza rispetto ad altri (goblin sì, ma direi anche sauri e lupi eh :asd:), di colore, tipo e stazza diversi.

Oltre questi, ci sono i bestioni vari che si possono trovare nelle varie zone :sisi:

Quindi insomma, alla fine di nemici ce ne stanno.
Le peggiori sono le Salamandre velenose. Un nervoso, come le vedevo all'inizio scappavo.
Ti toccano sono peggio di Magellan con il veleno. :sard:

Oltretutto se non ti cura lo Stregone o tu con l'antidoto dura molto tempo (forse finché appunto non ti guarisci o muori).

Le peggiori sono le Salamandre velenose. Un nervoso, come le vedevo all'inizio scappavo.
Ti toccano sono peggio di Magellan con il veleno. :sard:

Oltretutto se non ti cura lo Stregone o tu con l'antidoto dura molto tempo (forse finché appunto non ti guarisci o muori).
No no, anzi, se non ci si cura in qualche modo (e si continuano a prendere danni velenosi), può solo che peggiorare e ti fa avvicinare a morte sicura :rickds:
Quindi sì, bisogna curarsi il più velocemente possibile. (basta alla fine tenersi un mago in squadra o bere una pozione apposita)

Comunque sì, sono quasi tutti dannati i sauri, ma basta...

... tagliare quella bella coda, appena si riesce, e via :gogogo:

Le atmosfere in città di notte
Happy Antonio Banderas GIF

Comunque sono arrivato alla conclusione che il re engine è decisamente l'intelaiatura grafica che amo di più. Vero in Dogma scatticchia ma modellazione pg, luci, materiali... ADORO TUTTO.
E aspettiamo di vedere come sarà la sua evoluzione.

:hype:

Vabbè sarò una pippa ma al momento è tutto tranne che facile :asd:
Un mio amico mi diceva che a livelli alti si diventa decisamente op ma devo dire che al momento è abbastanza "survival". Bellissimo, tutto bellissimo.

Vabbè sarò una pippa ma al momento è tutto tranne che facile :asd:
Un mio amico mi diceva che a livelli alti si diventa decisamente op ma devo dire che al momento è abbastanza "survival". Bellissimo, tutto bellissimo.
All'inizio magari puoi trovare qualche seccatura, ma dopo vedrai che andrai più che tranquillo. :sisi: Poi sì, dipende anche chi ti porterai in squadra e che classe starai giocando, ma comunque piano piano si alleggerirà il tutto, (sia perché diventerai più forte, sia perché ci prenderai la mano)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro